Passa ai contenuti principali

Nuova collaborazione BIOTURM

Oggi sono fiera di poter parlare in questo mio blog di un'azienda di cosmesi biologica tedesca... BIOTURM

tratto dal sito

L'azienda è stata fondata nel 2002 da Martin BIOTURM Evers, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel mondo dei cosmetici naturali. E' stato aiutato da sua moglie Karin e da sua figlia Jasmin (entrata nell'azienda nel 2012 dopo aver conseguito la laurea in medicina).

I prodotti BIOTURM sono naturalmente privi di conservanti, profumi sintetici e coloranti, olio di paraffina e PEG.

FILOSOFIA BIOTURM


  • Prodotti a base di ingredienti provenienti da coltivazione biologica, per quanto ciò sia possibile.
  • Promozione e sostegno dell'agricoltura biologica.
  • Rinuncia di ingredienti geneticamente modificati 
  • Nessun test su animali di alcun genere
  • Un'interazione che si basa sui valori cristiani.
  • Prodotti che migliorano il benessere delle persone 

 BIOTURM è contro la sperimentazione animale. Vengono effettuati dei test di tollerabilità su persone che si offrono volontarie.

Tutti i prodotti BIOTURM ® sono privi di conservanti, profumi sintetici, coloranti, olio di paraffina e PEG.  
Alcuni prodotti BIOTURM ® sono senza profumo, quindi adatto per chi soffre di allergie. Molti altri prodotti contengono estratti vegetali (come la vaniglia planifolia e bergaphenfreies olio di bergamotto), che sono in parte responsabili del caratteristico profumo dei prodotti e anche ben tollerato.  
I prodotti Bioturm sono sviluppati utilizzando le più recenti scoperte scientifiche e altre sostanze naturali preziose.
I  prodotti sono per quanto possibile, a base di ingredienti provenienti da coltivazione biologica certificata o raccolta selvatica e materie prime di altissima qualità. 
I cosmetici linee guida GMP sono un presupposto importante per la corretta preparazione dei prodotti BIOTURM. Essi sono utilizzati in tutti i processi di produzione, e integrati da prove specifiche per il prodotto di qualità.
La base della maggior parte dei prodotti è il complesso attivo lacto-intensive. Altri ingredienti speciali sono incorporati, come pro-vitamina B5 e urea, estratti vegetali purificati, argento puro o di zinco. 
Ci sono diverse linee di prodotti: domestico, pulizia della pelle, cura della pelle, igiene intima, Active Body, sonda pacchetti, baby care, alimenti per bambini
Per vedere i prodotti ecco qui il link http://www.bioturm.de/ 

Qui per richiedere ulteriori info


Bioturm GmbHTurmstraße 29
56242 Marienrachdorf
Geschäftsführer:
Martin Evers
Karin Evers
Tel. 02689 / 92298-0
Fax 02689 / 92298-20
info@bioturm.de

Pagina facebook https://www.facebook.com/Bioturm

Ed ecco qui ciò che gentilmnte mi ha inviato l'azienda


 
   
  A presto con la recensione.... :D e come sempre buona serata...


                                  

Commenti

  1. buona prova del prodotto :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. le premesse sembrano ottime, facci sapere

    RispondiElimina
  3. ma che bei prodotti!!! non li conoscevo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Greta, ricambio con enorme piacere la visita!!Complimenti per il tuo blog, mi piace tanto lo trovo molto interessante, quindi sono felice di seguirti.
    A presto,
    Filomena

    RispondiElimina
  5. Ciao Greta, non sò se sia stato un semplice errore fatto magari con il copia/incolla, comunque il mio è un blog esattamente come il tuo e non un'azienda! =D (mi riferisco al commento che mi hai lasciato nel quale ti presenti e chiedi dei campioni di qualche prodotto). Non te ne posso inviare perchè non ne ho!
    Comunque vedo che in fatto di collaborazioni avrei parecchio da imparare da te!! =P
    Torna a trovarmi nel mio blog se ti fà piacere. Buona serata.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…