Passa ai contenuti principali

In primo piano

NOVITÀ KÅNKEN 2022

Fjällräven  amplia la gamma di colori e modelli dedicata al leggendario zaino  Kånken  e presenta la  nuova edizione limitata Kånken Art,  firmata dalla colorist e designer svedese Tekla Evelina Severin.                                                                                                     Kånken Art 2022 Kånken Art  è il risultato che si ottiene invitando celebri artisti ad esprimere il loro personale rapporto con la natura, utilizzando uno zaino  Kånken  come tela. Per l’edizione 2022  Fjällräven  collabora con la svedese Tekla Evelina Severin, colorist, designer e fotografa. Il suo nuovo  Kånken  “Free Horizon” si ispira alle linee e ai grandi spazi della natura e, più in particolare, al punto in cui terra e mare toccano il cielo: l’orizzonte. La nuova edizione limitata è disponibile per  Kånken  nelle versioni classica, Laptop, Mini e Sling in tre diverse colorazioni: Landsort, Poppy Fields-Cotton Sky, Coast Line-Sky. L’1% dei ricavi della vendita di  Kånken Art  soste

Acciughe a modo mio e 'Na Biretta chiara (Birradamare)

Ciao, stasera con questo caldo sono a proporvi nuovamente una ricetta fresca e veloce...
io come ho già detto diverse volte sono di Genova e molto facilmente trovo il pesce fresco...Se voi non avete la possibilità di trovare le acciughe, potete utilizzare anche dei filetti di merluzzo o pesce persico anche surgelato.

INGREDIENTI

acciughe (io per due 1/2 KG)
prezzemolo, aglio
mix di erbette con peperoncino
Olio extra vergine di oliva
il succo di mezzo limone ( chi vuole al posto del limone può usare 1/2 bicchiere di vino Bianco)

Pulire e tritare il prezzemolo e l'aglio.
In una padella mettere 1/2 tazzina di olio extra vergine di oliva e il trito.



Far soffriggere il tutto, e aggiungere le acciughe e il mix di erbette con il peperoncino (io lo acquistato ad una fiera presso lo stand di un'azienda che vendeva esclusivamente spezie).



Salare. Non  fate cuocere molto perché le acciughe diventano stoppaciose. A cottura ultimata aggiungere il succo di mezzo limone.




Eccole qua impiattate... Vi piacciono? Sono golosissime e appetitose, poi noi le abbiamo accompagnate con una birra del birrificio BIRRADAMARE, del quale vi ho già parlato nel mio blog.


Di solito con il pesce si beve il vino bianco, ma noi abbiamo voluto seguire il consiglio del birrificio.... infatti gli abbinamenti con questo tipo di birra sono con fritti, pesce in preparazioni semplici e come aperitivo.... io aggiungo che anche bevuta da sola è ottima... è una birra estiva infatti anche la gradazione alcolica non è eccessivamente alta, solo 4,9%
E' una birra integrale d puro malto, non pastorizzata. 
Come si può vedere dalla foto, versata nel boccale fà una bella schiuma.... 
Il suo colore è oro paglierino. Per questa birra sono stati utilizzati 4 luppoli diversi : Saaz, Hallertau Perle, Hersbrucker e Cascade.
Come tutte le altre birre che abbiamo potuto degustare, anche questa è ottima...
Quindi buon appetito con 'Na Biretta.... :D

Il sito del birrificio per ulteriori info http://birradamare.it/

  

Commenti

  1. La tua ricettina sembra davvero deliziosa! Perfetta per l'estate... la birrettina ci sta davvero alla grande!

    RispondiElimina
  2. Io amo le acciughe e questa ricetta mi fa svenire :-D

    RispondiElimina
  3. Adoro le acciughe!!!! La tua ricetta è fantastica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari