Passa ai contenuti principali

Filetto al pepe verde (Tec-Al)

Buongiorno, oggi pubblico una ricetta.... :D Tante di voi l'avranno già fatta 1000 volte, io pochissime anche se l'adoro...FILETTO AL PEPE VERDE

Il pepe è tuttora una spezia molto importante, così importante in ogni tipo di cucina che la maggior parte dei cibi i cucina sembra incompleta senza di esso. Il pepe verde conservato in salamoia o sottaceto, oppure surgelato, ha un sapore fresco non troppo piccante ma aromatico. In cucina, è usato in tutto il mondo come condimento da tavola e per insaporire tutti i tipi di piatti salati; i grani interi si usano in brodi, miscele per salamoie e in certi salami e salsicce.

INGREDIENTI (per 2)

- 2 fettine di filetto (io ho usato quello di vitella) a persona
- 1 bicchierino di brandy
- 3 cucchiaini di pepe verde in salamoia ( io ho usato quello di TEC-AL)
- 100 ml di panna da cucina
- 20 grammi di burro
- sale





Questa è la confezione di pepe verde in salamoia che mi ha inviato per la collaborazione l'azienda TEC-AL.
Mi sono trovata molto bene. E' un prodotto anche confezionato accuratamente.


  
Sigillo di garanzia...


 
Ecco l'apertura della lattina, con la linguetta a strappo...


 Ed ecco finalmente il pepe verde, profumatissimo :D

Ma procediamo con la ricettina

In una padella ho messo il burro. Ho fatto sciogliere il burro.  Nel frattempo ho scolato dalla salamoia due cucchiaini di pepe verde, e li ho schiacciti con un batticarne. Ho massaggiato le fettine di filetto con il pepe  su entrambi i lati. Ho messo le fettine di filetto nella padella.



Ho cotto il filetto tre minuti per lato e ho salato. Ho tolto le fettine dalla padella, e le ho messe in due piatti per mantenerle calde.



Nella padella ho aggiunto il bicchierino di brandy, la panna, un cucchiaino di pepe verde  e ho fatto addensare il tutto per qualche minutino. Ho aggiunto poi il filetto e ho lasciato insaporire.


  
Ed ecco impiattato....





Buon appetito... e buona giornata. :D

SITO TEC-AL

Commenti

  1. Mamma mia deve essere squisito!Gia mi viene fame ora!!!Devo farla questa ricettina!!!
    baci grandi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per la visita..... Sono passata a trovarti sul blog, ma ho avuto problemi per il commento... :(

      Elimina
    2. Mi dispiace=(
      Comunque domani ho a pranzo il mio ragazzo e credo di farla questa ricetta!Speriamo che mi esca invitante come la tua!
      baci

      Elimina
    3. Ciao, sono passata e ce l'ho fatta ... stamattina nessun problema con il pc.. Sicuramente ti sarà riuscito bene il filetto, ne sono sicura!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie... Io non ho messo troppo pepe, ma posso dire che questo della Tec-Al e' veramente delicato. Bello il tuo ultimo post sul blog, adoro i prodotti della Lush :)

      Elimina
  3. Sempre sentito parlare del filetto al pepe verde e ora che lo vedo mi sembra delizioso, ma ci credi che non ho mai provato?? Lo farò sicuramente dopo aver visto la tua ricetta! A presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il complimento, sono passata sul tuo blog, tu si che sei bravissima, non io ! :)

      Elimina
  4. Sembra divino!!! Non sapevo neppure che esistesse il pepe in salamoia! Cmq la proverò di certo, non l'ho mai fatto in vita mia e invece al ristorante lo prendo spesso.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo prendo spesso al ristorante... E' uno dei miei piatti preferiti.

      Elimina
  5. mamma mia buonissimo io lo adoro ma ora sono a dieta quindi niente! anche se ora mi è venuta una fame ^_^

    RispondiElimina
  6. Molto molto intrigante questa ricettina! Ti ho scovata attraverso l'iniziativa Conosciamoci di Spicchi del Gusto e i sono aggiunta ai tuoi follower! Se ti va, passa a trovarmi nella mia modesta cucina... Ti aspetto! :-D
    Lore
    de L'Angolo delle Ghiottonerie
    http://angolodelleghiottonerie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono passata sul tuo blog, sei bravissima.... :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…