Passa ai contenuti principali

Recensione crema defaticante piedi&gambe VERDESATIVA

Ciao, oggi vi parlo di un prodotto che ho potuto testare grazie a Verdesativa: la crema defaticante piedi & gambe (2 bustine da 6 ml)

                                         

                                    
                                                   





















Con questo caldo spesso alla sera mi sento le gambe più pesanti e stanche. 
Questa crema (per il poco che ho potuto provare) mi è venuta parecchio in aiuto.
E' una crema piuttosto liquida, dal profumo gradevolissimo (mentolato). E' piacevole da spalmare e viene assorbita bene dalla pelle, che non rimane assolutamente unta. L'olio essenziale di menta e mentolo donano alle gambe una sensazione di freschezza e leggerezza. 
Naturalmente ho applicato questa crema alla sera prima di coricarmi a letto, partendo con un leggero massaggio dai piedi, salendo fino ai polpacci.
Grazie agli oli naturali utilizzati e all'alto contenuto di Omega3 e Omega6 combatte l'affatticamento muscolare. E' ideale per chi svolge attività sportive.
Il prezzo sul sito Verdesativa è di € 13.90 e la sua pratica confezione in tubo è da 100 ml. 
Questa crema può essere utilizzata come post depilazione in quanto previene arrossamenti ed irritazioni.
E' anche indicata come trattamento degli inestetismi della cellulite.
Ho seguito il consiglio riportato sul sito: per aumentare  l'effetto rinfrescante, può essere conservata in frigo.

Ecco l'inci
Aqua; Glycerin; Prunus Amygdalus Dulcis Oil; Mentha Piperita Oil; Cetearyl Alcohol; Stearyl  Alcohol; Sodium Stearoyl Lactylate; Mentha Viridis Oil; Menthol; Butyrospermum Parkii Butter; Gardenia  Tahitensis Flower Extract; Citrus Aurantium Bergamia Oil; Cannabis Sativa Seed Oil; Retinyl Palmitate; Melaleuca Alternifolia Leaf Oil; Hypericum Perforatum Extract; Aesculus Hippocastanum Extract; Centella Asiatica Extract; Hamamelis Virginiana Extract; Juniperus Communis Oil; Melissa Officinalis Extract; Rosmarinus Officinalis Extract; Tocopheryl Acetate; D-Limonene; Chondrus Crispus Powder; Xanthan Gum; Phytic Acid; Gluconolactone; Tocopherol; Ascorbic Acid; Dehydroacetic Acid; Linalool; Amyl Cinnamal; Potassium Sorbate; Sodium Benzoate; Benzyl Salicylate; Benzoic Acid; Hydroxycitronellal; Tocopheryl Succinate; Citral. 

Contiene conservanti alimentari, estratti vegetali attivi, dermoprottetivi naturali, puri oli vegetali ed oli essenziali.
Non contiene conservanti, profumi, coloranti sintetici, petrolati, oli sintetici, siliconi, solfati e parabeni, alcol, OGM, PEG, PPG o altre sostanze potenzialmente pericolose, ingredienti di origine animale.

Cosa importantissima i prodotti Verdesativa NO TEST SU ANIMALI SUL PRODOTTO FINITO

Qui il SITO per ulteriori info

Buona giornata.... :D 
                                                         

Commenti

  1. Davvero un prodotto interessante!Mi piacciono i prodotti naturali..

    RispondiElimina
  2. Sembra un prodotto davvero interessante e il prezzo non è proibitivo! Baci nuova iscritta PFF

    RispondiElimina
  3. Ho diverse creme rinfrescanti/defaticanti per piedi e gambe, ma nessuna davvero efficace, questa però mi sembra ottima, soprattutto perché contiene mentolo che rinfresca di sicuro!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  4. vorrei proprio provarla questa crema,sembra ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' valida, puoi acquistarla ad occhi chiusi... :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…