Passa ai contenuti principali

The Scent of Departure: Parigi, Milano, Dubai

Ciao, oggi vi parlo dei profumi di THE SCENT OF DEPARTURE
Ecco i profumi che ho potuto provare


  



Oggi vi parlo dei primi tre: Parigi, Milano, Dubai

PARIGI

                             

                             



Ecco la mia prima città.... Parigi. Sono molto legata a questa città e vorrei ritornarci il prima possibile.

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA bergamotto, arancia, limone, foglie verdi
NOTE DI CUORE mughetto, rosa, ciclamino, fiori d'acqua, fiori bianchi
NOTE DI FONDO muschio bianco, riso in polvere, legno Biondo

Top: Bergamot, Orange, Lemon, Green leaves
Heart: Lily of the valley, Rose, Cyclamen, Water Flowers, White Flowers
Base: White musk, Rice powder, Blonde wood
La mattina presto nel giardino Teuileries l'aria è intrisa del profumo incantevole  di fiori bianchi e foglie verdi croccanti. Si cammina in silenzio sotto i tigli e la gioia nel percorso rilassante del giardino di rose. Alzi lo sguardo al Louvre, scintillante sotto i primi raggi del sole, dietro di voi Champs Elysées. Tutta la magia di Parigi.

Early morning in the Tuileries Garden. The soft air is filled with the charming scent of white flowers and green crispy leaves. In a ray of morning sun, you silently walk under the lime trees and delight in the soothing trail of the rose garden. You look up to the Palais du Louvre glistening under the first sunbeams, behind you the Champs Elysée. All the magic of Paris.
E' un profumo che amo, lo trovo "parigino". E' fresco, primaverile/estivo. Sul packaging è riportato il simbolo di questa città: la Tour Eiffel

MILANO

                                          
 
PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA limone, pesca
NOTE DI CUORE rosa, fiori bianchi, carota, cardamomo, cannella
NOTE DI FONDO patchouli, cioccolato, caffè, muschio bianco

Top: Lemon, Peach
Heart: Rose, White flowers, Carrot, Cardamom, Cinnamon
Base: Patchouli, Chocolate, Coffee, White musk
Questo dolce orientale ti trasporta nella capitale mondiale della moda. La bellezza dei ciotoli del Quadrilatero d'Oro come uno strato di spezie sensuali pervade i sensi. Il Duomo è circondato da frutti del sole e fiori bianchi. Affascinato dalla vista mozzafiato dell'Ultima Cena, note dolci di cioccolato, mi ricordano il gelato di ieri.

This sweet oriental transports you to the fashion capital of the world. Grace the cobble stones of the Quadrilatero d'Oro as an effortless layer of sensual spices suffuses the senses. The Duomo cathedral is surrounded by sun fruits and white florals. Mesmerized by the breathtaking view of the Last Supper, sweet notes of chocolate, remind you of yummy gelato you had earlier today. 

A quanto pare questo profumo risulta essere un best seller. Non è fresco come il precedente, ed è particolarmente speziato. Lo trovo più un profumo autunnale. Sul packaging troviamo il simbolo della città: il Duomo.

DUBAI 

                                    


PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA agrumi, bergamotto, arancia, timo
NOTE DI CUORE rosa, gelsomino, violetta
NOTE DI FONDO oud, muschio, patchouli, incenso.


Top: Citrus, Bergamot, Orange, Thyme
Heart: Rose, Jasmine, Violet
Base: Oud, Musk, Patchouli, Incense 
Archittetura futuristica, opulenti centri commerciali e la vita affascinante sono tutti parte di questa atmosfera cosmopolita. Un'intensa essenza di rosa dal Burj Khalifa è avvolto in accordi agrumati leggeri e freschi trovati sulla spiaggia di Jumeirah. Un mix stravagante finale di Oud incapsula questa città varia e vivace.

Futuristic architecture, opulent malls and fascinating life are all a part of this cosmopolitan atmosphere. An intense rose essence from Burj Khalifa is wrapped in light and fresh citrusy accords found on the Jumeirah beach. Your adrenaline surges as you sand ski in the desert and marvel peacefully at the hypnotizing skyline at night. A final extravagant blend of Oud encapsulates this diverse and vibrant city.

Anche questo profumo è speziato come il precedente. In tutti e tre nella nota di cuore è presente la rosa. E' un profumo caldo, anche questo più autunnale.
Sono tutti e tre ottimi profumi...
Domani vi racconto  altre tre città... Buona giornata!!!! 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…