Passa ai contenuti principali

The scent of Departure

                                             The Scent of Departure 

Ciao, eccomi qui dopo un giorno di assenza con un mio nuovo articoletto.
Quando rientriamo dalle vacanze estive vorremmo portare con noi un ricordo molto speciale della località visitata. Perchè no il suo profumo?!

L'idea di THE SCENT OF DEPARTURE è nata da Gérald Ghislain, profumiere, e Magali Sénéquier, designer, che hanno deciso di provare ad imbottigliare i profumi di alcune città.
Gérald Ghislain è un imprenditore creativo che trae ispirazione dai suoi viaggi, incontri, e tutto ciò che è intorno a lui.
Ha trascorso la sua infanzia viaggiando tra la Francia e il Marocco.
Dieci anni fà ha lanciato il marchio HISTOIRES DE PARFUMS per racconrare la sua storia con i profumi.
Questo brand di profumi è presente in 400 negozi di lusso in tutto il mondo.
Ultimamente ha creato la linea di profumi  THE SCENT OF DEPARTURE: ogni profumo rappresenta una città del mondo.
In tutto sono 22 fragranze, identificate dalle tre lettere  del codice aeroportuale: CDG per Parigi, JFK per New York, HKG per Hong Kong, MIL per Milano e così via.
Il packaging ricorda le fascette identificative  dei bagagli in aeroporto: sono di diverso colore a seconda della zona (blu per l'America, verde per l'Europa, arancione per la penisola Araba, e rosa per l'Asia).
Ottima idea la creazione di questa linea di profumi:  la memoria olfattiva associa ad ogni odore un'immagine emozionale e tutte le volte che incontreremo nuovamente quell'aroma proveremo le stesse emozioni del nostro ricordo.

"Benvenuti, Signore e Signori,
Il capitano e il personale di bordo vogliono darvi il benvenuto su THE SCENT OF DEPARTURE, un partner di Fragrance Airlines.
Allacciare le cinture, mettetevi comodi e preparatevi per il decollo, Vi ringraziamo per aver scelto la nostra compagnia e vi auguriamo un piacevole volo..."

E' il benvenuto sul sito di THE SCENT OF DEPARTURE   , dove è possibile scoprire le 22 fragranze unisex.
Questi profumi li possiamo trovare in vendita nei duty free, ed è possibile anche acquistarli on line.

Al momento sul sito sono disponibili i profumi di: Abu Dhabi, Budapest, Parigi, Doha, Bali, Dubai, Francoforte, Seoul, Istanbul, Keflavik, Los Angeles, Londra, Miami, Milano, Monaco, New York, Singapore, Tokyo, Vienna, Amsterdam, Berlino.





                               

Anche questa volta voglio lasciarvi un pò di curiosità.... domani vi parlerò dei profumi che ho potuto provare di questo brand....

BUONA GIORNATA!!!!!! :D


                              

Commenti

  1. Ma sai che era un progetto che avevo anch'io?... Pensavo solo ad alcune città, non così tante... prima o poi penso che lo realizzerò.. Baci

    RispondiElimina
  2. che bella cosa .. sarebbe bello avere dei campioncini per poter sentire le fragranze .

    RispondiElimina
  3. Vorrei proprio provare questi profumi,sembrano sfiziosissimi!
    vengo dal Party in wonderland!
    passa da me se ti va http://makeup-incorso.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ma che idea favolosa!!! Devo avere assolutamente Paris!!! Grazie per la segnalazione, può anche essere un regalo originalissimo!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  5. Ciao, raffaella grazie per la visita. Quando realizzi questo progetto fammelo sapere... :D

    RispondiElimina
  6. Maria Luisa, non sò cosa dirti per i campioncini...Mi dispiace veramente tanto... :(

    RispondiElimina
  7. Ciao Autilia, io sono gia' tua follower con Food and beauty passion :D

    RispondiElimina
  8. Ciao, Serena.. io e te spesso abbiamo gli stessi gusti... anche io adoro Parigi!!!!

    RispondiElimina
  9. interessante questo profumiere.....come sempre è un piacere leggerti!

    RispondiElimina
  10. Ciao Bel blog! Io sono Marica e sono arrivata da te grazie al link Party di Spicchi del gusto. Mi iscrivo subito se ti và di passare da me e di ricambiare questi sono i miei link:
    http://sicilianadoc.blogspot.it/
    http://miomercatino.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass