Agonist

AGONIST è un marchio di fragranze svedese lanciato nel 2008. La gamma,inizialmente composta da un unico prodotto, presenta oggi sette fragranze unisex più una nuova uscita , ciascuna caratterizzata da una combinazione di fragranze naturali racchiuse in flaconi di vetro svedese realizzati artigianalmente.
Ciascuna fragranza AGONIST è creata in stretta collaborazione con rinomati profumieri dediti all’arte tradizionale della profumeria di eccellente qualità.
Il prodotto del loro minuzioso lavoro viene quindi racchiuso in flaconi di vetro svedese, delle vere e proprie sculture una diversa dall’altra, create in collaborazione esclusiva con la pluripremiata designer del vetro Åsa Jungnelius di Kosta Boda, studio di lavorazione del vetro di fama mondiale.
Inoltre, AGONIST crea esclusivamente prodotti sostenibili e ogni singolo dettaglio viene sviluppato nell’assoluto rispetto dell’ambiente e adottando un approccio sostenibile all’uso delle materie prime.
Nel rispetto dell’antica arte profumiera e con l’intento di integrare tale aspetto con l’adozione di un approccio contemporaneo e una visione scandinava, AGONIST è una fragranza esclusiva e la massima espressione di una bellezza eterna.

Kosta Boda è il più prestigioso e antico studio di lavorazione del vetro svedese. Fondata nel 1742 e ancora attiva oggi dalle foreste dello Småland, la società porta avanti la tradizione svedese della soffiatura del vetro e le opere di design da questa realizzate si sono guadagnate l’approvazione e il rispetto del pubblico a livello internazionale. 

Intertrade Europe con la propria organizzazione e ventennale expertise nelle strategie di marketing, nel posizionamento e nella comunicazione, farà crescere Agonist nei mercati internazionali.

Artic Jade

                               

                  
Ispirata dalle gelide distese di ghiaccio dell’artico, questa edizione incapsula un puro gioiello di Profumo ottenuto con ingredienti 100% naturali

Testa: Arancio Brasiliano, Fresia Bianca, Mirtillo Rosso
Cuore: Assoluta di Gelsomino Egiziano, Legno
di Cedro Bianco, Ylang Ylang delle Comore
Fondo: Legno di Sandalo Indiano, Ambrette,
Vaniglia Bourbon, Patchouli Indonesiano


Black Amber 

                                   
                           

Questa fragranza ti trascina in un viaggio nel profondo cuore ambrato della foresta. Con una composizione unica di ingredienti 100% naturali, questa fragranza esprime l’incantevole essenza dell’ambra e del legno.


Testa: Vapori d’Incenso, Fior di Pruno, Alghe Rosse JE, Davana, Labdano Spagnolo
Cuore: Vetiver di Java, Fior di Tabacco Cubano,
Incenso Iraniano, Legno di Cedro Atlas, Cypriol Nargamuta 
Fondo: Patchouli Indonesiano, Ambra Nera, Vaniglia del Madagascar, Styrax, Legno di Sandalo Indiano 

Isis 

                       

                                
                                 
Ispirata dal momento esatto in cui un germoglio si apre e la nuova vita comincia, questa fragranza unisex fresca e vibrante è una vera opera d’arte. Con una composizione unica delle materie prime disponibili della qualità più alta, questa vibrante fragranza unisex ha una nota di testa fresca e un corpo dalla splendida profondità.

 
Testa: Cisto, Mandarino Verde, Ylang Ylang, Pepe Nero, Zenzero
Cuore: Anice, Pesca, Caramello, Eliotropio,
Noce Moscata
Fondo: Ambra, Muschio, Benzoino, Assoluta
di Vaniglia, Labdano, Lorenox™



Liquid Crystal 

                           
  

Questa fresca fragranza orientale 100% naturale è affilata e pulita come la spada di un samurai. L’abile e unica composizione si esprime nell’intaglio realizzato utilizzando le più fini tecniche di taglio del vetro, decorato in oro e argento


Testa: Bergamotto Calabro, Assenzio Maggiore, Spezie Orientali, Chiodi di Garofano, Arancio Siciliano
Cuore: Lavanda Francese Assoluta, Incenso Iraniano, Patchouli Indonesiano
Fondo: Vetiver d’Haiti, Ambra Bianca, Fava Tonka Assoluta, Labdano Spagnolo, Legno di Cedro Libanese



Onyx Pearl    


                                              
         
                                                         

Ispirato dalle immagini intriganti di Guy Bourdain questo flacone mantiene una suggestiva e vibrante composizione di fragranze 100% naturali grazie all’utilizzo delle materie prime più pregiate.


Testa: Bouquet di Fiori Orientali, Oud Arabo, Cuoio Bianco
Cuore: Eliotropio, Ambra Indiana, Patchouli, Indonesiano
Fondo: Lavanda Latifolia, Petali di Violetta, Fava Tonka, Legno di Sandalo Australiano, Legno di Cedro della Virginia, Muschio Bianco 



The Infidels 


                            



                                                           
The Infidels è un’intensa e accattivante fragranza ispirata dall’esatto momento in cui il germoglio sta per sbocciare. Il cuore della rosa unito a un’atmosfera intensa e sensuale




Testa: Pepe Rosa, Limone Siciliano, Chiodi di Garofano, Davana Indiano, Elemi
Cuore: Rosa di Maggio ABS, Rosa Turca, Gelsomino Sambac ABS, Gelsomino Egiziano ABS,Magnolia Birmana, Iris Tunisino, Ylang Ylang delle Comore, Mirra Somala, Opoponax
Fondo: Patchouli Indonesiano, Legno di Sandalo Australiano, Vetiver di Java, Cisto Spagnolo, Balsamo del Perù, Bosso ABS, Legno di Cedro Libanese, Legno di Cedro della Virginia, Ambra Indiana, Vaniglia Bourbon



Vanilla Marble  


                                
                                
Una Vaniglia cremosa intensa e inebriante. Questa fragranza 100% naturale risveglia i tuoi più profondi e gioiosi ricordi d’infanzia trascinandoti in un voluttuoso viaggio attraverso il tempo  


Testa: Infuso di Vaniglia, Mandorla Persiana, Fiore di Tiaré di Bali
Cuore: Orchidea Tropicale, Fico Bianco, Ambra Orientale, Patchouli Indonesiano
Fondo: Legno di Sandalo Australiano, Vaniglia del Madagascar, Benzoino del Siam, Fava Tonka


Dark Saphir                                  


Un profumo come dialogo silente, nel quale le voci delle materie prime di provenienza mediorientale si fondono con le note mediterranee e occidentali. Dark Saphir conduce la mente dall’oscurità alla luce, attraverso la sontuosa trasparenza del vetro cristallino di un flacone che nasce da una scultura ispirata al fascino del blu: le profondità meditative dell’oceano, gli spazi infiniti del cielo, l’incantesimo di uno sguardo che non si dimentica.
AGONIST ha catturato l’intensità ispiratrice del colore dell’ispirazione nella meditazione, l’ha liberata attraverso una piramide olfattiva di prodigiosa complessità e l’ha amorevolmente messa al riparo nella trasparenza preziosa di una scultura dalla complessione incredibilmente ardita, frutto della magistrale capacità di una piccola e antica manifattura svedese del plasmare, con gesti contemporanei e squisita manualità: l’arte del vetro. 

 
Disponibile in Perfume Spray 50 ml e scultura.
Testa: Foglie di Violetta, Pepe Nero, Cumino, Coriandolo, Zenzero, Bergamotto, Rehan, Pesca,
Lampone
Cuore: Rosa, Isis, Gelsomino, Geranio, Carota, Garofano, Orchidea, Eliotropio, Cannella
Fondo: Oud, Patchouli, Legno di Gaiac, Cisto, Vaniglia, Copaiba, Olibano, Nargamutta, Fava
Tonka
  

Oltre che nelle sculture in vetro queste fragranze si possono trovare anche nelle classiche boccette

                                           


                                           



Per sapere dove trovare Agonist basta scrivere a agonist@intertradeurope.com, specificando la zona d'interesse.





Commenti

  1. che buone queste fragranze!anche le boccette stupende!
    buona giornata simona

    RispondiElimina
  2. Devo dire che sono vere opere d'arte e infatti hanno il costo di un'opera d'arte, liquid crystal costa 1200 euro!!! Ma c'è la possibilità di provare sei fragranze ad un prezzo più che ragionevole, credo che farò così.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto