Passa ai contenuti principali

Trèfle Pur di Atelier Cologne

Ciao a tutte, scusate l'assenza sul blog, ma purtroppo in questi giorni non sono stata molto bene. Da oggi riparto in quarta anche perchè ho tanti profumi da "raccontarvi" e tante curiosità.... :D
Questo blogghino mi dà tante soddisfazioni, oltre conoscere brand nuovi, stò imparando tantissime cose sul mondo dei profumi che ancora non conoscevo.... sono troppo contenta...

Stasera vi parlo di Atelier Cologne e di Trèfle Pur.






 Atelier Cologne è la prima Maison di profumi interamente dedicata alla colonia.
Nasce dall'incontro di Sylvie Ganter e Christophe Cervasel. La loro unione è data dall'amore che condividono per il classico della profumeria: la colonia.
Hanno dato vita ad un nuovo tipo di fragranze: le Cologne Absolue. Hanno la caratteristica della colonia classica, la freschezza, ma si indossano come eau de parfum o estratti.
Dietro le creazioni di Atelier Cologne c'è l'estro di diversi profumieri: Ralf Schwieger, Jérome Epinette, Cécile Hua. Hanno dato vita ad una collezione di cinque colonie, uniche e particolari. Sono: Orange Sanguine, Grand Nèroli, Bois Blonds, Trèfle Pur e Oolang Infini.
Queste colonie scatenano potenti e indelebili ricordi.
I due fondatori di Atelier Cologne, oltre ad avere in comune la discendenza italiana, hanno vissuto gran parte della loro vita nel sud della Francia.
Nel loro laboratorio creativo miscelano, oli agrumati ed estratti rari e preziosi.
Trèfle Pur. Concentrata al 18%, rievoca anche nel nome (trifoglio) e negli ingredienti la fortuna in un mattino di pioggia.

Aveva un buon presentimento a riguardo. Con la fortuna è così, o la senti o non la senti. in quel momento lui la sentiva. Trovò che la pioggia del mattino aveva reso tutto più verde e un pò ingannevole, come se lo vedesse per la prima volta, e s'incamminò a passo sciolto.

Il le sait. C'est comme la chance: un jour elle tourne. Et aujourd'hui, c'est son jour. Une pluie matinale, l'herbe fraichement coupée, tous est devenu plus vert et plus clair. Instant de révélation... il avance d'un pas exaltè

He had a good feeling about it. That's the think about luck, you feel it or you don't. This moment, he felt it. he found the morning's rain had left everithing looking greener and a bit sharper, like he was seeing it all for the first time, and he headed off with a spring in his step

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA  arancia amara, cardamomo, basilico
NOTE DI CUORE assoluta di trifoglio, foglie di violetta, neroli della tunisia.
NOTE DI FONDO muschio di patchouli, muschio bianco

Mi raccomando non mancate nei prossimi giorni..... Buona serata ....

Commenti

  1. mi spiace che tu sia stata poco bene...ma stai ripartendo con una flagranza che deve essere buonissima!
    buona giornata simona

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…