Trèfle Pur di Atelier Cologne

Ciao a tutte, scusate l'assenza sul blog, ma purtroppo in questi giorni non sono stata molto bene. Da oggi riparto in quarta anche perchè ho tanti profumi da "raccontarvi" e tante curiosità.... :D
Questo blogghino mi dà tante soddisfazioni, oltre conoscere brand nuovi, stò imparando tantissime cose sul mondo dei profumi che ancora non conoscevo.... sono troppo contenta...

Stasera vi parlo di Atelier Cologne e di Trèfle Pur.






 Atelier Cologne è la prima Maison di profumi interamente dedicata alla colonia.
Nasce dall'incontro di Sylvie Ganter e Christophe Cervasel. La loro unione è data dall'amore che condividono per il classico della profumeria: la colonia.
Hanno dato vita ad un nuovo tipo di fragranze: le Cologne Absolue. Hanno la caratteristica della colonia classica, la freschezza, ma si indossano come eau de parfum o estratti.
Dietro le creazioni di Atelier Cologne c'è l'estro di diversi profumieri: Ralf Schwieger, Jérome Epinette, Cécile Hua. Hanno dato vita ad una collezione di cinque colonie, uniche e particolari. Sono: Orange Sanguine, Grand Nèroli, Bois Blonds, Trèfle Pur e Oolang Infini.
Queste colonie scatenano potenti e indelebili ricordi.
I due fondatori di Atelier Cologne, oltre ad avere in comune la discendenza italiana, hanno vissuto gran parte della loro vita nel sud della Francia.
Nel loro laboratorio creativo miscelano, oli agrumati ed estratti rari e preziosi.
Trèfle Pur. Concentrata al 18%, rievoca anche nel nome (trifoglio) e negli ingredienti la fortuna in un mattino di pioggia.

Aveva un buon presentimento a riguardo. Con la fortuna è così, o la senti o non la senti. in quel momento lui la sentiva. Trovò che la pioggia del mattino aveva reso tutto più verde e un pò ingannevole, come se lo vedesse per la prima volta, e s'incamminò a passo sciolto.

Il le sait. C'est comme la chance: un jour elle tourne. Et aujourd'hui, c'est son jour. Une pluie matinale, l'herbe fraichement coupée, tous est devenu plus vert et plus clair. Instant de révélation... il avance d'un pas exaltè

He had a good feeling about it. That's the think about luck, you feel it or you don't. This moment, he felt it. he found the morning's rain had left everithing looking greener and a bit sharper, like he was seeing it all for the first time, and he headed off with a spring in his step

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA  arancia amara, cardamomo, basilico
NOTE DI CUORE assoluta di trifoglio, foglie di violetta, neroli della tunisia.
NOTE DI FONDO muschio di patchouli, muschio bianco

Mi raccomando non mancate nei prossimi giorni..... Buona serata ....

Commenti

  1. mi spiace che tu sia stata poco bene...ma stai ripartendo con una flagranza che deve essere buonissima!
    buona giornata simona

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto