Clive Christian: the worlds most expensive perfums

Ciao a tutte, stasera ci parlo di un marchio di profumi che và oltre la nicchia, sono profumi eccelsi.                                   


                                 

Vi parlo di  Clive Christian

                                                      


Clive Christian, da cui prende il nome la Casa Profumiera, è un designer inglese molto affermato che realizza dal 1978 raffinati mobili su misura per una raffinata clientela internazionale molto esclusiva.
Nel 1990 si trovò di fronte alle vetrine del negozio di una delle case inglesi di profumeria più antiche: Crown Perfumery , fondata nel 1872. 
Questa Casa profumiera fu fornitrice della Regina Vittoria e ottenne l'onore esclusivo di potersi fregiare della sua Corona Reale, simbolo della più alta qualità ed eccellenza inglese.  

Clive Christian scoprì che una così gloriosa azienda era sul viale del tramonto e, dopo averne studiato la storia e le creazioni, ritenne che una tale realtà, depositaria di un sapere e di un'eccellenza creativa unici e così autenticamente britannici, non potesse scomparire e decise quindi di acquistarla e di garantirne la continuità.Così con la Clive Christian Perfume House la sapienza e al maestria della Crown Perfumery sono stati riportati al massimo del loro splendore con la creazione di purissimi profumi che non fanno parte della collezione Crown, ma sono del tutto nuovi, realizzati con formule complesse ed i migliori ingredienti naturali disponibili, provenienti da ogni angolo dell'ex Impero Britannico, per un ritorno senza compromessi alla Grande profumeria degna di tale nome.

                                                 

 Victoria Christian, la figlia maggiore, ha sviluppato un profondo amore per i profumi in tenerissima età. Quando suo padre creò la Clive Christian Perfume House, abbandonò senza un attimo di esitazione la sua promettente carriera teatrale e si unì alla compagnia per essere vicina  al mondo dei profumi di cui era grandemente appassionata. 
Dopo un periodo di apprendistato sui profumi a Londra, parigi e Grasse, Victoria lanciò la collezione di profumi Clive Christian a Londra  da Fortnum & Mason nel 1999. 
Oggi Victoria viaggia per tutto il mondo come Ambasciatrice di Clive Christian. 

                          
                 DEFINITIVE COLLECTION - PERFUME


                                  
(foto tratta dal sito)

N°1 ad indicare che non si è posto alcun limite al costo degli ingredienti, avvalendosi nella composizione di oli essenziali rigorosamente naturali e tra i più rari e preziosi esistenti al mondo.

N°1 for Women
Risaltano il cuore di esotico e sensuale di Ylang Ylang e un sorprendente fondo di delicata Vaniglia di Tahiti, incastonati tra questi due ingredienti una miscela di note fruttate, tra cui Bergamotto, Lime, Mandarino e Pesca Bianca ed un bouquet floreale di Geranio, Iris, Gelsomino e Rosa Centifoglia. Il generoso fondo legnoso e muschiato è esaltato da un superbo olio essenziale di Sandalo.

N°1 for Men
Raffinato e decisamente elegante, è dominato da un prezioso Sandalo Indiano di qualità superiore e da un purissimo Gelsomino d'Arabia selezionati, senza compromessi, tra le essenze più rare e dal profumo più ricco. Decise e caratteristiche le note speziate di Noce moscata ed olio di Cardamomo posate su delizioso Mughetto.
    

( foto tratta dal sito  )

1872 come l'anno in cui alle origini del marchio la Regina Vittoria concesse l'utilizzo dell'immagine della sua corona come simbolo della massima eccellenza inglese.

1872 for Women
Naturale eleganza e perfetta armonia. Si schiude un prezioso cuore  di Rosa di Maggio, incantevole come il fiore che custodisce: compare nella sua meravigliosa bellezza soltanto per tre settimane, nel mese di maggio. L'apertura di Bergamotto italiano, Mirtillo e Mandarino, fresca e frizzante, agrumata ed aromatica, cede subito il posto alle note che si librano imperiose da un bouquet floreale 
adagiato su un fondo imperioso di preziosi legni orientali, Musk e Patchouli.

1872 for Men
L'apertura asperidata sboccia in un delicato cuore floreale per poi rivelare la sua vera anima in un superbo fondo di legni e incensi con accenni ambrati e muschiati. L'unione del Petitgrain "Citrus Aurentium", del Bergamotto e del Mandarino risveglia il senso di gioia. L'olio di Legno di Guaiaco dall'Argentina e il Muschio di Quercia risuonano sotto il cuore di Salvia Sclarea.


                           
(foto tratta dal sito )

X come eccesso, eccitazione, straordinarietà e sensualità.

X for Women
Cattura e soggioga il favoloso Gelsomino Egiziano custodito nel cuore. Il suo sentore corposo e sensuale è talmente travolgente da essere considerato da sempre tra i più potenti afrodisiaci naturali conosciuti dal genere umano.
Le note di testa agrumate, fruttate, verdi e speziate si aprono in un'ammaliante anima floreale e carnale, in cui dominano Gelsomino e Karo Karunde (estratto da un fiore tropicale dell'Africa Occidentale). Alla solida base legnosa si mescolano Vaniglia, Patchouli, Labdano e Musk.

X for Men
Un profumo imperioso e sensuale che riunisce alcuni dei più potenti afrodisiaci naturali conosciuti   dal genere umano come l'olio di Cardamomo, Alloro, Cannella e Ginger (Zenzero). Pregiati accenni di Gelsomino, Ambra e incensi si mescolano a un caldo fondo di Cedro della Virginia. Spuntano le note fresche e cristalline della ricca essenza ottenuta dal rizoma di Iris, amata dai regnanti al punto di diventare sinonimo di maestà e potere carismatico.

                                 


Tutte le fragranze della Definitive Collection sono proposte nella concentrazione Pure Perfume


                                           
Pure Perfume. Profumi purissimi dalla concentrazione superiore al 25%. La presentazione è all'altezza del contenuto: fragranze degne dei più sofisticati intenditori racchiuse in una preziosa bottiglia di cristallo intagliate a mano con collarino in argento placcato oro 24 carati. Il tappo è di cristallo realizzato a mano sulla base del disegno originale donato dalla Regina Vittoria. Il Pure Perfume viene presentato in una confezione in ebano lucidato che, insieme alla bottiglia, custodisce un foulard di seta dal disegno caratteristico per ogni fragranza.
Per la fragranza N°1 un dettaglio in più: nel collarino è incastonato un piccolo diamante bianco tagliato a brillante.

                        PRIVATE COLLECTION - PERFUME

                                

 come Clive Christian, una dichiarazione di stile e di rinnovata cretività.

C for Women
Un'ammaliante pozione di fiori nobili. Un accordo sussurrato di Bergamotto e Mandarino precede un cuore traboccante di Gelsomino, Osmanthus, Violetta e Tuberosa, celebrazione della femminilità allo stato puro. Ondate voluttuose si propagano accompagnate da un importante fondo di Ambra, Vaniglia e Fava Tonka.

C for Men
Un'intensa fusione di legni e spezie per un aroma dal sapore pieno e profondo. Un richiamo irrefrenabile di Cannella, Zafferano e Pepe Rosa spinge ad esplorare la ricchezza e il calore di Oud. Legno di Guaiaco   e Loto delle Nevi. Un crescendo di accordi esaltati da una nota Cuoio e dall'essenza di Tabacco.

                                           
 
V come Victoria, figlia di Clive Christian e ambasciatrice nel mondo delle presigiose fragranze inglesi. V come tributo alla Regina Vittoria d'Inghilterra.

V for Women
Custodisce nella sua anima candidi Fiori d'Arancio , emblema di gioia e di amore coniugale, esaltati da una morbida scia di Rosa e Gelsomino. Annunciato da una nota vellutata di Pesca e frizzanti Agrumi , l'intenso bouquet sprigiona la sua sensualità floreale unita alla dirompente personalità speziata che culmina in un'irresistibile ed ammaliante fondo di Sandalo, Ambra e Musk.

V for Men
Domina il prezioso Olibano, i più importante incenso aromatico sin dall'antichità che, con le sue sfumature fredde e intensamente terrose, dà un senso di determinazione e risolutezza fino ad esaltare l'intensità di legni rari, spezie e ricche note di fondo. Un vortice di Pepe Rosa, Pepe bianco e Pepe nero avvolge un delicato cuore di Iris per poi adagiarsi su una base di Ambra, Legno di Cedro e Vetiver. Un profumo dal carattere volitivo, deciso e determinato.

Che dire altro.... vi ho fatto sognare un pò con questi profumi?... 

Vi invito ad andare sul SITO molto bello e interessante, potete trovare i rivenditori.
Altrimenti il distributore ufficiale in Italia è Cale' s.r.l.
  

        

Commenti

  1. il profumo anche se si descrive bene non si puo' sentire ,ma la confezione dei flaconi e' particolare,quindi vado a dare un'occhiata al sito!:-)

    RispondiElimina
  2. Preziosi e raffinati questi flaconi di profumo, davvero particolari.

    RispondiElimina
  3. Sono profumi molto molto particolari, nel senso che hanno una storia.... mi è piaciuto molto poter raccontare questo brand... Sono profumi non alla portata di tutti, però è bello sapere che esistono ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto