Passa ai contenuti principali

Un Air de Diptyque

Ciao carissime, oggi condivido con voi un comunicato che mi è arrivato....

 Per Diptyque, l’arte del profumo e l’arte del vivere sono sempre state una cosa sola. Due modi di viaggiare attraverso le fragranze. Tutte le nostre fragranze, sia per il corpo che per la casa, compongono un universo olfattivo sensoriale di notevole carattere. In una parola, libero. Libero dall’influenza delle mode, così come l’hanno voluto i suoi fondatori, unico nella sua diversità e nella ricchezza delle sue offerte, atipico ed attraente in modo singolare. Quando si respira un profumo d’interni firmato Diptyque, è sempre un’intima sorpresa, una rinnovata meraviglia. Questa qualità unica è dovuta proprio alla sua differenza. Le fragranze sono inimitabili perché intense, audaci, autenticamente moderne. Se si osserva la linea delle fragranze d’ambiente, si nota che ognuna di esse ha una sua specifica storia. Siano esse tradizionali o d’avanguardia, permettono di avere profumi su misura, scegliendo la fragranza secondo il capriccio del momento. Un savoir-faire autentico ed una caratteristica peculiare della Maison. Le fragranze, apparentemente semplici, rivelano di volta in volta il loro stile ed accendono l’immaginazione, si adattano all’umore, rivelando a poco a poco il loro spirito e le loro promesse. Ci sono quattro modi, quattro rituali, quattro oggetti decorativi per far parlare il silenzio e riempirlo di note profumate. Ognuno di essi “distilla”, a suo modo, le sue particolari “musiche” sensoriali. Dalla fiamma delle candele iconiche che a poco a poco si diffondono in un ambiente, dalla cera degli eleganti ovali profumati adatti a piccoli spazi e guardaroba, dal classico vaporizzatore d’ambiente dall’effetto rapido e istantaneo, all’ingegnosa clessidra di vetro, dalle proprietà elegantemente delicate. Basta un gesto perché le sensazioni suscitate si fondano con il desiderio. Ora, un quinto oggetto, dall’uso ben preciso e dalle caratteristiche uniche, è entrato a far parte di questa già ricca gamma.



UN AIR DE DIPTYQUE

Un nome suggestivo. Un nome che suggerisce sonorità melodiose, ma che tuttavia nasconde il suo vero obbiettivo. Perché dietro ad esso si cela un oggetto d’eccezione, sofisticato nel suo design e nella tecnica in apparenza semplice ma innovativa.
Un soffio, che spira in modo discreto attraverso questo elegante diffusore elettrico, per diffondere cinque creazioni profumate, ognuna delle quali rappresenta fragranze emblematiche.
Ingegnose piccole capsule ermetiche di forma ovale, che recano stampati i codici grafici della Maison, racchiudono una specifica fragranza e ne restituiscono la nota. Basta inserire una capsula nel piccolo apparecchio High Tech, accenderlo con una semplice pressione nella parte superiore e lasciare quindi che diffonda il suo profumo, tre volte per la durata di dieci minuti, nell’arco di un’ora. Da ripetere ogni qualvolta lo si desidera.

Il design di questo nuovo oggetto si distingue per il suo aspetto sobrio e senza tempo e la sua dichiarata appartenenza al decorativo e sensoriale universo di diptyque. Un design che si adatta a qualsiasi tipo di arredo, borghese, bohemien o contemporaneo esaltando al massimo la fragranza. Grazie a materiali nobili e ricercati, ceramica e metallo, a dettagli minuziosamente ed attentamente curati, alle sue superlative caratteristiche funzionali, questo splendido oggetto esprime un desiderio essenziale e testimonia una comprovata esperienza.

ecco alcune foto


                                 
 





 
E guardate anche questo video....


  
   
Vi piace?... fatemi sapere cosa ne pensate...

Qui  distributore in Italia per il brand




                                        

Commenti

  1. Il video è bellissimo, come l'oggetto che pubblicizza!!! Davvero essenziale ed elegante, sta bene in tutti gli ambienti.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  2. Ma ė bellissimo :)
    http://xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…