Collaborazione con Farmacia Dr. Enrico Marenduzzo

Ciao a tutte, oggi ospito sul mio blog FARMACIA DR. ENRICO MARENDUZZO, di Cittadella in provincia di Padova, che si occupa anche della vendita on line di profumi, prodotti sanitari, calzature anatomiche e altro.
Farmacia Marenduzzo apre i battenti alla fine dell'800 per volere di Enrico Marenduzzo, nella vecchia sede posizionata in via Garibaldi, all'interno delle mura cittadine.
Nel dicembre 2003 il cambio di sede, in un ambiente più confortevole e ampio, con il trasferimento in Via Roma 35, sempre in centro a Cittadella (Padova) a pochi passi dalla struttura precedente, nell'ex cinema Roma.
Questa farmacia ha uno spazio dedicato ai profumi: profumi per il corpo, profumi per l'ambiente, prodotti per il corpo e rarità.
Se guardate sul SITO potete verificare che i marchi che vengono trattati rientrano nella profumeria di nicchia. 
Ecco qui i campioncini di profumo che mi sono stati inviati

                                         
 
Oggi vi parlo dei primi due

ACQUA DI PARMA GELSOMINO NOBILE

                               
 
                               
 
   Acqua di Parma evoca uno stile tutto italiano per le sue origini e per la sua inconfondibile raffinatezza, per le raffinate rifiniture artigianali e la qualità dei materiali.
La qualità deriva dall'accurata scelta dei materiali e dalle pregiate lavorazioni artigianali.
L'esclusività contraddistingue l'unicità di tutti i prodotti Acqua di Parma, che mirano ad esaltare e a celebrare l'essenza stessa della bellezza.
I prodotti Acqua di Parma sono ancora prodotti con la stessa attenzione e sapiente lavorazione che ne hanno decretato il successo iniziale.
Le fragranze sono create con le essenze e gli estratti più pregiati.
L'iconico flacone con le sue linee pure ispirate all'Art Déco, è realizzato a mano da sapienti artigiani del vetro ed è tuttora caratterizzato dal ricercato tappo nero in bachelite, il materiale utilizzato per produrre le manopole delle radio nei primi decenni del Novecento. Il confezionamento avviene ancora a mano (l'etichetta è applicata su ogni flacone). Le belle scatole cilindriche delle confezioni, sono anch'esse realizzate artigianalmente e impreziosite da una goffratura manuale su cui è impresso lo scudetto regio.
Il colore Giallo Parma che caratterizza la carta, dal 1700 contraddistingue le facciate dei più eleganti edifici parmensi.

ACQUA DI PARMA GELSOMINO NOBILE è una fragranza inebriante e sensuale, è "un'ode al gelsomino". E' un mix di Gelsomino di Calabria, tuberosa, pepe rosa, mandarino, fiori di arancio, legno di cedro e muschio.
E' un profumo primaverile/estivo
E' persistente e rimane sulla pelle parecchie ore. E' stato creato nel 2011

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA mandarino, bacca di rosa, tuberosa
NOTE DI CUORE gelsomino, fiore di arancio
NOTE DI FONDO legno di cedro, muschio

La gamma comprende Eaux de parfum 50 e 100 ml
Non è assolutamente un profumo stucchevole o nauseante, come potrebbero essere molti profumi fioriti.
Di questa fragranza si possono trovare candele, deodoranti, gel doccia, creme per il corpo.

MONTALE BLACK AOUD

                                         
 
                               


 I profumi di Montale sono caratterizzati dall'amore per le fragranze d'Oriente e d'Arabia. Tra le sue fragranze spiccano l'incenso, i balsami, l'ambra, il cedro e i legni preziosi.
In Black Aoud  possiamo trovare note alte di Aoud cambogiano,   mandarino italiano e the alla rosa, associate a note di patchouli, geranio e ambra sopra a un fondo di sandalo, muschio e legno di tek.
Aoud è il nome di un legno pesante e nero come l'ebano, che cresce in India, nel Butan, nel Bangladesh e nel Laos. E' un albero misterioso che, sano, non emana alcun odore. Il tronco e i rami morti macerati e intaccati da muffe particolari, producono invece una resina aromatica brunastra, fortemente profumata. Essa si ottiene con un procedimento millenario e segreto, che ha dato origine al profumo dei re e dei sultani d'Arabia affascinati dalle virtù afrodisiache dell'Aoud.
E' un profumo molto molto forte e persistente.

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA mandarino,petali di rosa
NOTE DI CUORE aoud cambogiano
NOTE DI FONDO foglie di patchouli. muschio, fava tonka

Voli li avete provati? Quale è il vostro preferito tra i due?

Vi lascio il SITO  per ulteriori info

                             

Commenti

  1. è troppo bello " sniffare" profumi sempre nuovi, ogni profumo suscita sensazioni diverse *.* se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto