Passa ai contenuti principali

Spezzatino di pollo al limone accompgnato da BIRRA ROMA di Birradamare

Ciao, in questi giorni ho abbandonato il blog per motivi famigliari.... sono giorni di tristezza e li ho passati in tranqullità pensando unicamente a me, a mia mamma e mio marito....In questi giorni mi manca mio papà più che mai... comunque, è brutto a dirsi, la vita continua e bisogna proseguire il proprio percorso.
Quando veniva a casa mia, mio papà era sempre molto contento di tutto quello che gli preparavo da mangiare, sorrideva sempre e mi faceva molto complimenti.... Una ricetta che gli piaceva in particolar modo era lo spezzatino di pollo al limone, che in questi giorni ho rifatto con accompagnamento di BIRRA ROMA del birrificio BIRRADAMARE

INGREDIENTI
un pollo tagliato a pezzi
5 filetti di acciughe sott'olio
farina 
olio extra vergine di oliva (io ho utilizzato Olio Basso)
2 spicchi di aglio 
qualche ciuffo di prezzemolo
4 limoni
sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Pulire e sciacquare sotto l'acqua corrente i pezzi di polli. Scolarli nel colapasta e asciugarli con la carta da cucina.
Infarinare i pezzi di pollo, eliminando la farina in eccesso.
Lavare e staccare le foglie del prezzemolo. Pulire gli spicchi di aglio e spremere il succo di tre limoni.
Mettere in un robot da cucina le foglie di prezzemolo, l'aglio e i filetti di acciughe e tritare il tutto. Unire il succo di limone e mescolare il tutto.

In una padella mettere uno spicchio di aglio e lasciatelo imbiondire.

                                         
 
Togliere quindi lo spicchio di aglio, e aggiungere il pollo. Rosolare il pollo, quindi quando è sigillato salare e pepare.

                             
 
                               
 
 Bagnare il pollo con la salsina ottenuta, e cuocere per circa 60 minuti (controllare una coscia: la polpa deve staccarsi dall'osso)

                              


                               

Infine impiattate e accompagnate con una buona birra....BIRRA ROMA  di BIRRADAMARE.... :D

                                                               
                              

                               
 
                               
     
                         
  
                               
           
Queta birra è speciale, bionda, artigianale, cruda, integrale di puro malto, non pastorizzata e soggetta a sedimento naturale.
Ecco qui le caratteristiche di questa birra

Caratteristiche Chimico - Fisiche

Colore 11
Amaro 25
Gradi Alcolici 5,2
Gradi Palato 12,5
Periodo di disponibilità Tutto l'anno
Formati Bottiglie da 33 e 75 centilitri e fusti da 20 e 30 litri.
TMC 18 mesi dalla data di imbottigliamento

E' molto buona, la si può abbinare anche a una pizza non troppo "colorita".

Per ulteriori info vi invio al SITO 

Buona serata, e a domani ....:D con una collaborazione creativa.                

Commenti

  1. Ti voglio dedicare questa frase: "La morte non esiste..la gente muore solo quando è dimenticata".
    Fino a quando continuerai a pensare e a portare nel cuore il tuo papà lui sarà sempre accanto a te, vicino per aiutarti e per proteggerti. Anche il semplice fatto di cucinare i suoi piatti preferiti è un modo per onorarlo e averlo in un certo qual modo sempre presente! Ti abbraccio forte, il tuo spezzatino è una meraviglia, certo che gli piaceva tanto :)

    RispondiElimina
  2. " Vivere nei cuori che lasciamo dietro di noi
    non è morire. "Il tuo papà ti sarà sempre accanto anche se fisicamente non puoi vederlo....La tua ricetta è interessante. Seguirò il tuo blog. Se ti fa piacere passa da me, ti aspetto volentieri.
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Ciao Greta. Innanzitutto complimenti per questa ricetta che, nonostante l'orario, mi fa venire l'acquolina in bocca...
    Mi fa piacere che tu sia riuscita ad andare alla manifestazione di Alba. Hai fatto qualche fotografia?
    Un saluto, Lorena

    RispondiElimina
  4. Complimentissimi per la ricetta, il passo passo è utilissimo :-) Bacioni!

    RispondiElimina
  5. Interessante questa ricetta... e la birra sembra proprio buona...

    RispondiElimina
  6. Ciao "Cuoca pasticciona" (scusami ma ho cercato in lungo e in largo il tuo nome sul blog ma non l'ho trovato) grazie mille per le parole dolci e per i complimenti per la mia umile ricetta... buona giornata Greta

    RispondiElimina
  7. Ciao, grazie anche a te Annamaria, siete veramente carine!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, Lorena grazie per i complimenti.... le foto sono poche e tutte a chiese... ho lasciato la macchina fotografica a mio marito...

    RispondiElimina
  9. Ciao, Raffaella sono passata sul tuo blog, complimenti veramente per la tua nuova linea... è tutto perfetto...:D

    RispondiElimina
  10. caspita che bontà e che grande abbinamento con la birra!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass