Passa ai contenuti principali

Nuova collaborazione Gala Nocciole

Ciao, purtroppo da domani si ritorna alla solita routine.... pazienza, non è sempre domenica! (dice Edo)
Stamattina da voi è passata la Befana? Qui si,  è ha lasciato della polenta :D
Anche oggi è stata una giornata all'insegna dei dolci... e colgo l'occasione per parlarvi dell'Azienda Agr. Gala di Massimo Ferrero.

Tratto dal sito

Dopo generazioni e generazioni di coltivazione di nocciole la famiglia Ferrero ha deciso di dar vita al laboratorio per produrre derivati di alta qualità, partendo dal prodotto base coltivato con passione e dedizione.
L'azienda è sita nel cuore delle Langhe dove possiamo trovare  la nocciola tonda gentile trilobata, che costituisce un prodotto tipico ed unico ed e’ considerata una delle migliori varieta’ di nocciole per la lavorazione e la produzione di prodotti dolciari.
La qualita’ di questo frutto e’ riconosciuta tramite la certificazione I.G.P.  L’Azienda e’ propietaria di 10 ettari coltivati a noccioleto, oltre a 8,5 ettari di vigneti. I noccioli ricoprono le tonde colline e si distinguono per una folta chioma tondeggiante di colore verde intenso durante le stagioni calde e creano un panorama accattivante durante la stagione invernale specialment qualdo i rami sono ricoperti di neve e ghiaccio.
Sono spettacoli che la natura offre, che meritano di essere visti almeno una volta nella vita.
Le nocciole vengono raccolte nel mese di agosto, quando cadono a terra. Anni fà la raccolta veniva effettuta manualmente da tre generazioni: bambini e nonni che si riunivano nei campi per ore.
Oggi non viene più effettuata manualmente la raccolta, ma con metodi meccanizzati che consentono di ottenere una produzione magggiore in un periodo di tempo ridotto.
 La nocciola puo’ essere consumata appena raccolta oppure addopo essere essicatura e tostata. Puo’ inoltre essere impiegata per la produzione di numerosi prodotti dolciari, tra cui torte, torrone e cioccolata.  
Nell' Azienda Agricola Gala seguono la lavorazione della nocciola in tutte le fasi dalla sgusciatura alla tostatura, creando anche la granella, la farina e la pasta, infine anche le creme spalmabili e qualche tipologia di prodotto dolciario.

Questi sono i prodotti dell'azienda

CREME
- Crema spalmabile nocciola e cacao
- Crema spalmabile nocciola e cacao fondente
- Crema spalmabile bianca
- Crema di nocciole e miele
- Nocciola intera e miele

SEMILAVORATI
- Nocciole tostate
- Nocciole  crude

PASTA
- Pasta di nocciole

PRODOTTI DOLCIARI

Per ulteriori info

Contatti

Loc: Gala 9bis, San Donato Mango 12056 (CN) Italy
Massimo Ferrero: 3389848619
Nadia Ferrero: 3337863100
Monica Pio: 3381224186
fax: 014189277 - info@galanocciole.it


SITO
pagina facebook


Ed ecco i prodotti che ricevuto per la collaborazione (Grazie)

                                       


Abbiamo già fatto una torta con questi prodotti, e in settimana la inserisco sul blog quindi non mancate.... :D 

Buona serata!!!!!                                                                             

                                          

                    

Commenti

  1. Mamma quante cose buone! complimenti per la
    collaborazione.

    RispondiElimina
  2. Ottima collaborazione prodotti davvero di qualità e molto versatili per qualsiasi preparazione ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao mia cara, sono passata per un saluto dopo un po' di tempo .Noto con piacere che il mio tema grafico è ancora qui, ne sono felicissima davvero! Ottima collaborazione e se ti va sei la benvenuta nel sito!! :) Fiordiluna grafica Baci!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono passata per farti sapere che ho organizzato un Garden Party nel mio blog, per fare nuove amicizie; mi farebbe piacere se partecipassi ^-^
    A presto e buon 2014!

    RispondiElimina
  5. buoneeeeeeeee
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Grazie Tiziana, sono ottimi prodotti veramente.... inoltre io sono anche golosa di nocciole e adoro i baci di dama.... :D

    RispondiElimina
  7. Ciao, grazie Debby partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  8. Ciao Annalisa.... buone e caloriche aihmè.... :(

    RispondiElimina
  9. Ciao Greta, ti ho trovato oggi in scambio follower ed eccomi.
    Queste nocciole dovrebbero essere una delizia e soprattutto made in italy. Sono un tuo membro se ti va passa da me
    http://www.lapasticceriadichico.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…