Passa ai contenuti principali

In primo piano

Review crema viso PRIME:LIGHT di Ermira Turhani

 Oggi condivido con voi la mia review relativa ad un prodotto che ho testato recentemente grazie ad una collaborazione: la crema viso con attivi nutrienti , la crema PRIME.LIGHT di Ermira Turhani . Io ho avuto l’opportunità di poter provare una full size da 30 ml il cui prezzo sul sito è di euro 45 . Today I share with you my review on a product that I recently tested thanks to a collaboration: the face cream with nourishing active ingredients, the PRIME.LIGHT cream by Ermira Turhani. I had the opportunity to try a 30 ml full size whose price on the site is € 45. Gli ingredieni utilizzati per la produzione di questa crema sono ingredienti super selezionati. Un crema che nutre ed idrata in profondità la pelle. Un prodotto davvero molto efficace. Olii altamente performanti rendono la pelle più compatta, splendente e donno anche un colore uniforme alla pelle. La crema PRIME.LIGHT contiene estratto di tamarindo , considerato un ottimo rinfrescante e idratante indicato sopratutto per la

Nuova collaborazione Azienda Agricola Le Pederosse

Ciao, facciamo un brindisi in compagnia dell'azienda agricola Le Pederosse?




Le Pederosse è una piccola azienda agricola a conduzione famigliare, sita nel comune di Farra di Soligo, in provincia di Treviso, nel cuore della DOC Conegliano Valdobbiadene ora DOCG.
L'azienda produce prosecco sin dal primo dopoguerra, ma è dal 1957 che la produzione inizia ad essere rilevante.
L'attività è stata avviata dal sig. Federico e dal figlio Narciso. 
Nell'immediato dopoguerra l'azienda agricola tentava di essere un sistema chiuso e autosufficente (a causa delle esigue risorse). Una o più famiglie legate da parentela partecipavano attivamente alle attività agricole.
Qualche anno dopo grazie all'intraprendenza dei figli Narciso e Felice, inizia l'allestimento di una piccola cantina con botti di legno. Aumentò anche la produzione di vino tanto da poter fornire il Prosecco oltre che a conoscenti ed amici anche ad osterie della zona e a storiche aziende produttrici di spumante. 
Ultimamente la cantina è stata rimodernata ma è rimasta comunque la stessa di sempre (legata alla concezione di attività famigliare).L'attività oggi prosegue attraverso l'impegno dell'ultimogenito di Narciso, Giancarlo e dell'indomito sig. Felice, che nonostante gli anni, dice che non può stare senza le sue vigne e il contatto con la natura. 
L'azienda agricola Pederosse produce Prosecco esclusivamente con uve di sua produzione vendemmiate a mano. Viene proposto rifermentato in bottiglia con i propri fermenti (indigeni). E'il cosidetto "Prosecco col Fondo" alla francese "sur lie" o all'italiana "sui lieviti" ovvero il Prosecco come una volta , quando non c'erano macchine per spumantizzare esi era lontani da un qualsiasi processo industriale. Viene imbottigliato sotto Pasqua, con la luna giusta, dopodiché si lascia fermentare sui suoi lieviti per un paio di mesi. Poi si può bere. Affinché il Prosecco fermenti sui suoi lieviti bisogna che questi siano presenti: l'uva deve essere sana e pulita dato che è proprio sulla buccia dell'uva che i lieviti vivono. 
Da quest'anno viene anche proposto lo Spumante di Prosecco Superiore Valdobbiadene DOCG in versione extra dry.
Questi sono i due Prosecchi:
                                                     
                                               
Frizzante Col Fondo

Le Pederosse Frizzante Col Fondo

Etichetta Spumante Fronte

Le Pederosse Spumante Extra dry

Vi lascio il link per ulteriori info SITO

Ed ecco ciò che mi è stato inviato per la collaborazione (grazie!)

                                                 

                                             

                                

                               

                                

Facciamo il brindisi? Presto gli abbinamenti... :D
Buona giornata!!! 


                                                    

                                                    

Commenti

Posta un commento

Post più popolari