Nuova collaborazione Apicoltura Giammatteo
"Se l'ape scomparisse dalla terra, all'umanità resterebbero quattro anni di vita; niente più api, niente più impollinazione, niente più piante, niente più animali, niente più esseri umani".
Stasera ospito sul blog la collaborazione con Apicoltura Giammatteo.
Questa azienda, gestita a livello famigliare, è nata nel 2000 quando Carlo Giammatteo decise di prendersi cura di due famiglie di api... il suo iniziale interesse per il mondo apicolo si è trasformato in passione.... gli sciami da due sono diventati molti e la passione è diventata anche lavoro.
Oggi tutto questo è portato avanti anche dall'aiuto dei due figli Alessandro e Simona (ognuno svolge i propri compiti scrupolosamente, come fanno le api nel loro alveare!
L'azienda è sita nel Parco dei Castelli Romani, rinomato proprio per la presenza di boschi di castagno. Da qui, grazie al lavoro delle api, la produzione del miele di castagno, dal retrogusto amarognolo.....per veri intenditori...
La principale postazione è situata al centro del Parco, lontano da fonti di inquinamento e abitazioni.
Oltre a miele di castagno, viene anche prodotto miele di acacia, di eucalipto, millefiori, millefiori appenninico, e melata. Tutto di ottima qualità grazie alla posizione privilegiata delle diverse aree produttive.
Apicoltura Giammatteo oltre alla produzione di miele si occupa anche di apicoltura a domicilio. Per info in più relative a questo servizio vi lascio il link Qui
Si occupa inoltre del servizio cattura sciami e del servizio di vendita sciami
Vi lascio i vari link per ulteriori info, acquisti
E ora vi mostro cosa ho ricevuto per la collaborazione (grazie)
A presto con le ricette abbinate! :D buona serata!!!!
complimenti per la collaborazione =)
RispondiEliminase ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/
Ciao Greta complimenti anche per questa collaborazione.
RispondiEliminaSicuramente un miele da apprezzare in diversi modi! Sono curiosa di vedere come lo userai ;-)
RispondiElimina