Passa ai contenuti principali

Recensioni cosmetici Iliana, Fontanara

Ciao, ecco stasera alcune piccole recensioni di prodotti cosmetici finiti

Il primo è la crema viso protettiva/anti macchia  di Iliana all'elicriso e carota.


                                                 Crema viso Protettiva/anti macchie, Elicriso e Carota 

Di questo prodotto ho provato solamente un campioncino di 3 ml. La confezione è da 50 ml.
Anche se il mio giudizio è limitato al quantitativo da me provato, devo dire che mi sono trovata bene.
E' una crema leggera e lascia respirare bene la pelle. 
Contiene principi attivi altamente protettivi come olio di semi di girasole, burro di karité, e schermanti come il biossido di titanio, filtro solare naturale ed orizanolo, estratto dall'olio di riso.
Questa crema è indicata perle pelli sensibili, infatti non provoca arrossamenti grazie anche alla presenza di olio essenziale di carota e all'olio essenziale di elicriso.
Altro componente di questa crema è l'estratto di uva ursina che solge un'azione schiarente sulle macchie cutanee causate dall'eccessiva esposizione al sole...quindi una crema indicata per il periodo estivo
La sua profumazione è delicata è piacevole
Il prezzo indicato sul sito è di 15.50 €

INGREDIENTI: Aqua, Caprylic/Capric triglyceride, Lavandula angustifolia water, Helianthus annuus seed oil, Cetearyl alcohol, Glycerin, Oryzanol, Butyrospermum parkji (shea) butter, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate citrate, Titanium dyoxide, Phospholipids, Arbutin, Arctostaphylos uva ursi extract, Allantoin, Xanthan gum, Tocopherol, Citric acid, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Linalool, Helichrysum italicum essential oil, Phenoxyethanol, Lavandula angustifolia essential oil, Santalum album essential oil, Dehydroacetic acid, Benzoic acid, Daucus carota essential oil.



Il secondo prodotto è un'altra crema viso idratante sempre dell'azienda Iliana

                                        
                                                Crema viso Idratante/ effetto lifting, Mirto, Aloe e Acido ialuronico

E' una crema viso idratante ai principi attivi del Mirto, dell'aloe e dell'acido ialuronico.
Anche di questo prodotto ho potuto testare solo un campioncino da 3 ml. La confezione è da 50 ml.
E' indicata per pelli miste.
L'estratto di mirto nel Medioevo veniva utilizzato come elisir di bellezza e giovinezza. L'olio essenziale di mirto ha proprietà purificanti e riequilibranti. La pelle dopo il suo utilizzo rimane liscia, vellutata e fresca tutto il giorno.
La profumazione è delicata e molto piacevole come per la precedente crema sopra descritta.
Il gel di aloe svolge un'attività umettante in combinazione con l'acido ialuronico. 
La pelle resta bella idratata dopo il suo utilizzo e si ha un effetto lifting grazie all'acido ialuronico.
Il prezzo di questa crema è di € 16.50.

INGREDIENTI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Buxus chinensis, Aloe barbadensis gel, Cera alba, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Sodium Dehydroacetate, Salicilic Acid, Citric Acid, Triethyl Citrate, Mirtus Communis oil, Citrus limonum, Rosa mosqueta.


Il terzo prodotto è un'altra crema viso ma questa volta di Fontanara

Crema Viso
                                              

Anche di questa crema ho potuto testare solo un campioncino. La confezione è da 50 ml.
E' una crema leggera, lascia la pelle fresca e idratata.
L'olio extra vergine di oliva, miele, burro di karitè, ed estratto di foglie di ulivo contrastano l'azione degli agenti esterni sulla pelle (smog, inquinamento e radiazioni solari)
E' indicata per tutti i tipi di pelle e in qualsiasi momento della giornata.
Ho utilizzato questa crema anche  come base per il trucco e mi sono trovata molto bene.
La sua profumazione è delicata, piacevole, fresca.


A presto con altre recensioni.... buona serata!!!!


  



  



Commenti

  1. queste creme hanno degli estratti spettacolari! *_*

    RispondiElimina
  2. sono prodotti interessanti mi ispirano molto queste creme..farò un salto in questo sito!^_*Bacioni...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…