Esxence 2014: La Manufacture Paris - Haute Parfumerie

23:46 Greta Giordano 3 Comments

Ciao, eccomi con un altro brand presente ad Esxence 2014....


La Manufacture de Paris - Haute Parfumerie
                                               


Bruno Trouchon Bartès ha trascorso venti anni presso le più importanti aziende di profumi coltivando una passione senza limiti per i materiali rari utilizzati dai Maestri Profumieri per la creazione delle fragranze.
Quando Bruno Trouchon Bartès decise di focalizzare la sua passione e entusiasmo creando la sua propria Maison di profumi, ha dato un nome che evocava maestria manuale e lo spirito dell'artigiano tradizionale: La Manufacture


LA MANUFACTURE
LO SPIRITO DEL FATTO A MANO

La Manufacture è un laboratorio senza frontiere per artigiani-artisti che lavorano con le mani e trasformano le materie prime, prendendo ispirazione da arte, emozioni ed esperienze personali.
Bruno Trouchon Bartès  invita scultori,  ceramisti, stampisti, maestri profumieri,creatori di candele e vetrai con la passione per il loro mestiere, che lavorano per i suoi standard in termini di estetica e raffinatezza. Egli sfrutta i loro talenti combinati per creare un lusso conosciuto come semplicità.  
Le fragranze di La Manufacture sono destinate ad essere indossate o gustate come candele profumate.
Gli ingredienti per i profumi della collezione Colognes Essentielles e le candele profumate di La Manufacture des Châteaux sono selezionati con la massima cura.
Le fragranze sono prodotte a Grasse, la città natale della profumeria francese.



THE ESSENTIALS COLOGNES


                                                  


Le Colognes Essentielles hanno origine nella storia di un uomo e nel suo amore incondizionato per le colonie, la freschezza frizzante e il profumo gioioso.
Tutto è iniziato in un torrione medievale, il Donjon de Moret in Francia, di proprietà di un amico di Bruno, che gli ha dato l'idea di creare una "Colonia du Donjon" che avrebbe unito le sue due passioni per l'architettura storica e le fragranze ...
Ci sono voluti tre anni per creare le prime tre Colognes Essentielles, in una ricerca di autenticità e delicatezza.
La ricerca ha prodotto fragranze forti, concepite con semplicità. La loro architettura snella, basata su materie prime selezionate con grande discernimento, come gemme finemente tagliate, è un piacere da contemplare.


COLOGNE RARE


                                             Cologne Rare - 100ml 

Il bergamotto si scontra con il basilico, la buccia incontra la foglia. L'acidità verde del  rabarbaro rende cupo il verde di patchouli e vetiver, dando luogo a note di fondo corpose. Una ventata di freschezza indugia, tessendo tra note di legno intensificate.
"Ho scelto il Bergamotto Italiano per le sue sfumature di lavanda e pepe. Il Basilico dall'Egitto, con la sua singolare nota di Anice, rende la transizione da Agrumi a cuore verde. 
Il verde è oscurato da una nota fumosa- pelle specifica del Vetiver di Haiti."

Carla Chabert  (Perfumer)

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA  basilico, bergamotto
NOTE DI CUORE rabarbaro, note verdi
NOTE DI FONDO patchouli, vetiver

E' una fragranza unisex. Indicata per la stagione invernale, ottima persistenza



COLOGNE PRECIEUSE


                                                      Cologne Précieuse - 100ml 

Liscio ed effervescente, l'accordo tra il bergamotto e il basilico irrompe nell'aria. I petali di Neroli creano la loro morbida magia intorno alle vivaci rose per formare il cuore. Questo profumo setoso, avvolgente lascia la pelle con una dolce impressione di tornare all'infanzia.
"Ho scolpito questa Cologne da una nuvola, giocando sul contrasto tra l'aspetto metallico di ossido di rosa e il morbido effetto cotonoso dei muschi. Ho giocato con la palette di muschi bianchi per rendere tutte le tonalità della pelle."

Anne Sophie Behaghel, (Perfumer)

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA  bergamotto, basilico
NOTE DI CUORE neroli, rosa
NOTE DI FONDO muschio bianco

E' una fragranza unisex. Fragranza classica, invernale....  piuttosto persistente



COLOGNE NOBLE


                                               Cologne Noble - 100ml

In primo luogo, la luminosità delle note agrumate. Gli accenti sapidi del mandarino si fondono in una esplosione di spezie fresche: cardamomo, poi coriandolo.
La noce moscata secca introduce la profonda pienezza del muschio di quercia.
Iris e muschio si uniscono per formare una base vellutata, morbida come una carezza.
"Ho usato l'aspetto pepato-gingery del cardamomo del Guatemala per creare uno scontro esplosivo di spezie e agrumi. Il muschio di quercia dalla Slovenia accentua l'effetto pelle di velluto, che ho voluto dare alle note di fondo di iris e muschio"

Carla Chabert (Perfumer)

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA mandarino
NOTE DI CUORE cardamomo del Guatemala, coriandolo, noce moscata
NOTE DI FONDO muschio di quercia, iris, muschio

Fragranza unisex. Come le precedenti indicata alla stagione invernale, ottima persistenza.

Sono ottime fragranze, eleganti. La mia preferita è Cologne Noble.
Possiamo trovare queste fragranze nel formato da 100 ml e da 250 ml.

                                                     



La Manufacture distribuita nei più esclusivi negozi internazionali:

Barneys (New York), Fortnum & Mason (Londra), Liquides (Parigi).

Prossimamente le candele





Potrebbe piacerti anche...

3 commenti:

  1. amo i profumi, sono un accessorio indispensabile per uno e donna, che solo il soggetto in causa può scegliere....i gusti sono gusti! non conoscevo questo brand e sono curiosa di scoprire dove distribuisce nella mia zona

    RispondiElimina
  2. In tutti i profumi che stai presentando c'è un "ingrediente" che mi attira: bergamotto, basilico, iris... Immagino già le fragranze. Non penso ci siano rivenditori dalle mie parti... ma chissà, magari negli spostamenti per le vacanze potrei trovarne uno :)

    RispondiElimina
  3. Ho una vera passione per i profumi, è sempre un piacere conoscere nuovi brand. Della tua interessante presentazione mi ha colpita Cologne Precieuse, mi piacerebbe provare l'accordo tra il bergamotto e il basilico e i petali di rosa . Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina