Passa ai contenuti principali

Nuova collaborazione Nodini di Cotone

Ciao altra collaborazione creativa sul mio blog con Paola e Nodini di cototone...


                                               


Paola ha la passione per il lavoro a maglia da sempre....Dopo aver riempito gli armadi degli amici e dei parenti di pullover, ha imparato nuove tecniche e nuovi  punti, lasciando libera la creatività e la fantasia con l'intenzione di produrre qualcosa di nuovo.
Quando sono capitata sulla sua pagina mi sono subito innamorata delle sue creazioni.....
Naturalmente vale il discorso sempre handmade, ogni articolo non è uguale all'altro proprio per la sua artigianalità.....

AMORE....PASSIONE....HANDMADE!

Ecco alcune sue creazioni....


                                               

Collana di cotone e viscosa nera, lavorata a cordoncino tubolare con i ferri, rivestita nella parte anteriore di seta nera a pois bianchi, leggermente arricciata. Nodini e parziale rivestimento con il filo di cotone panna. Chiusura con asola e bottone, anch'esso rivestito di seta a pois.

Viene spedita dentro un sacchetto di stoffa con nastrino, pronta per essere regalata.

Materiali utilizzati : Cotone , Seta





Paio di orecchini il cui cordino è stato realizzato con cotone 100% di color blu notte, a maglia tubolare, con i ferri.

Perla di legno color verde acido, parziale rivestimento in cotone verde e nodino.

Materiali utilizzati : Cotone , Legno


   

Collana di cotone grigio chiaro e beige panna, formata di due parti unite fra loro da due asole e due bottoni ricoperti di tessuto di cotone a righine panna e grigio. La stessa stoffa - un fresco e morbido cotone - riveste la parte anteriore della collana.
Materiali utilizzati : Cotone


 

Allegra e chic, questa collana lavorata a cordoncino tubolare con i ferri, utilizzando cotone 100% di colore blu scuro. Si compone di tre giri ed è parzialmente rivestita di cotone arancione, giallo e bluette. I cotoni che la rivestono riprendono il colore delle bellissime perle di legno, arancioni, gialle e bluette anch'esse.
Materiali utilizzati : Cotone , Legno


 

Collana di 100% cotone, grigio scuro, lavorata a cordoncino tubolare con i ferri e parzialmente rivestita di cotone arancione. E' composta di due giri e il cotone arancione riprende il colore delle bellissime perle di legno, arancioni anch'esse.
Materiali utilizzati : Cotone , Legno


                                              

Collana di 100% cotone, blu scuro, lavorata a cordoncino tubolare con i ferri e parzialmente rivestita di cotone viola. E' composta di due segmenti, legati fra loro da asola e bottone ricoperto di stoffa a righe nei toni del blu, viola, nero, verde. La stessa stoffa, un cotone 100%, riveste la parte anteriore della collana.
Materiali utilizzati : Cotone


                                                


Collana di cotone di due giri, colore nero e melange nero-giallo, lavorata a maglia tubolare, con i ferri. La lunghezza massima della collana è di 94 cm (giro esterno).

Le perle sono di vetro colorato nere con strisce gialle, di legno nere e di resina gialle.
I nodini lungo la collana sono la caratteristica dei  bijoux.

Materiali utilizzati : Cotone , Vetro


                                               


Collana di cotone di due giri, colore melange marron e nero, lavorata a maglia tubolare, con i ferri. La lunghezza massima della collana è di 61 cm (giro esterno), la chiusura è con asola e bottone.

Le perle sono di vetro in fantasia etnica, di legno dorato, dischetti di cocco e cilindretti piatti di legno.

Materiali utilizzati : Cotone , Legno


                                              


Collana di cotone, colore grigio scuro, lavorata a maglia tubolare, con i ferri. La lunghezza della collana è di 67 cm, la chiusura è con asola e bottone.

Le perle sono di vetro colorato.
I nodini che tengono ferme le perle sono la caratteristica dei  bijoux.

Materiali utilizzati : Cotone , Resina


                                               


Collana di 100% cotone, colore grigio chiaro, lavorata a maglia tubolare, con i ferri. La lunghezza massima della collana è di 56 cm, la chiusura è con asola e bottone.

Le perle sono di vetro o di metallo, mentre la perla trasparente sfaccettata al centro della parte corta della collana, è di plastica.

Materiali utilizzati : Cotone , Vetro




Vi lascio i vari link per eventuali aggiornamenti e acquisti.....


e ora vi mostro cosa ho ricevuto per la collaborazione (grazie di cuore!)


                                           

                                       

                            

                            

                            

                           

                            

                             


Fatemi sapere se vi piacciono e buona giornata....bacioni!!!
  



                            


  




Commenti

  1. Non avevo mai sentito parlare di questo marchio! Le creazioni sono molto particolari ed anche se non amo particolarmente gli handmade, questi sono deliziosi!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io è da un pò di tempo che mi dedico al discorso handmade, e queste creazioni mi sono piaciute in particolar modo....

      Elimina
  2. Le creazioni di questo brand sono molto belle e originali, mi piace l'accostamento dei materiali e dei colori . Complimenti a Paola è bravissima . Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  3. delle creazioni davvero uniche...molto belle <3

    RispondiElimina
  4. Che belle creazioni, se poi sono fatte con materiali naturali ancora meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto anche la particolarità del nodino!

      Elimina
  5. Bellissime queste creazioni di Paola, molto originali complimenti.

    RispondiElimina
  6. Non sono proprio nel mio genere ma sono molto belli!

    RispondiElimina
  7. Sono davvero bellissime e originali queste collane!

    RispondiElimina
  8. Complimenti Paola vero e proprio Handmade

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…