Esxence 2014: La Manufacture (candles)

Profumare la casa è un rituale che porta benessere e serenità e ci permette di creare il proprio ambiente olfattivo.
La Manufacture  per le sue candele ha scelto delle cere con dei profumi sublimi, che bruciano in modo uniforme.
Lavorare con il profumiere è indispensabile per adattare la cera alla fragranza e viceversa, per assicurare la resa olfattiva e la potenza della scia.
Le prove si fanno sia a freddo , che al momento della combustione, in modo che la resa olfattiva sia stessa qualità.
Le candele di La Manufacture lasceranno nelle vostre camere delle scie profumate evocative e sensoriali....
La candela  è  da  200 grammi, nel suo contenitore  di porcellana bianca o nera invecchiata. Le essenze sono  naturali, la cera minerale  di alta qualità, lo  stoppino in cotone. La ricarica di 180 grammi confezionata in un custodia grigio ardesia, è facilmente posizionabile nel contenitore in porcellana.


 Collection Première NOIRE



CHAMBRE D'AMBRE








Ambra
 E cosa succede se la camera da letto regale nel palazzo di Caterina la Grande fosse ancora coperta con ambra? San Pietroburgo sarebbe ancora splendente con un bagliore colorato di bronzo 
La luce dovrebbe avere il suo profumo. Patchouli e fava tonka potrebbero mescolare le loro note scure con la scintillazione di ciclamino e fiori d'arancio.
Di questa candela esiste anche il formato da 2 kg.

COUR DES EPICES

Il packaging è lo stesso della candela precedente

Piccante
 E cosa accadrebbe se le cucine risuonassero ancora con il rumore delle pentole di rame? Il baule delle spezie d'Oriente sarebbe aperto fino a rivelare i profumi inebrianti del deserto.
Balsami lievi sarebbero illuminati con Artemisia, mentre l'incenso e la mirra - saggi ed eterni - potrebbero bruciare senza fiamma fino a consumarsi tra volute di fumo dolce.
C'è solo il formato da 200 gr

FEU SOUVERAIN

Il packaging è lo stesso di CHAMBRE D'AMBRE

Legnoso affumicato Incenso
Il castello di Chambord, in una sera di novembre. Il fuoco dalla sera precedente sta ancora covando contro le spesse mura di pietra. Non ci sono fiamme o scintille.  Note di legno secco e fragile, accompagnato da alcune volute di fumo portano il calore verso l'atmosfera minerale della camera ricevente.
C'è solo il formato da 200 gr

FUMOIR

Il packaging è lo stesso di CHAMBRE D'AMBRE

Legnoso Vanilla Rum
Che cosa accadrebbe se i gentlemen indossassero ancora lo smoking in un club di fumatori? La pelle delle poltrone, sulle quali si siedono i membri del club, aggiunge le sue note piene a quelle di tabacco biondo. Bicchieri di liquori dolci, riscaldati nelle mani, emanano i sentori ambrati del vecchio rum.
C'è solo il formato da 200 gr

LE POTAGER DU PRINCE

Il packaging è lo stesso di CHAMBRE D'AMBRE

Fruttato Fico Nero
Fine dell'estate. Un principesco albero di fico sorge ai margini del giardino della cucina.  Il terreno è disseminato con i suoi pesanti frutti neri, che riempono l'aria con il loro dolce odore. In mezzo a una pioggia di petali di colore verde pallido, le regine del giardino - giglio, ciclamino e Fresia - salutano gli amanti del fico, venuti a riempire le loro ceste.
C'è solo il formato da 200 gr

REINE IMMORTELLE

Il packaging è lo stesso di CHAMBRE D'AMBRE

Floreale Ambra Mirra
Ora del tè. Gli adulti stanno sorseggiando il tè. I petali dorati dei fiori perenni si riflettono sulla superficie cerata del tavolo in legno con piedistallo. Le note di miele e liquirizia dei fiori recisi, la cui essenza è eterna, si confondono con il dolce odore di biscotti da tè.
C'è solo il formato da 200 gr

SIRE

Il  packaging è lo stesso di CHAMBRE D'AMBRE 

 Legnoso Vaniglia Miele
 La biblioteca del castello di Bourron. Una mano veloce lucida i pannelli di legno, dando loro il lustro di un tempo. Legni nobili brillano con orgoglio, con morbide note color miele. La loro patina bionda che guida la danza sopra le asciutte note cartacee dei libri.
C'è solo il formato da 200 gr

Collection Première BLANCHE


BASSIN DU PARC






Base di erbe Floreale Verde
Un momento di pace al castello di Vaux-le-Vicomte. Giardini formali contrastanti le acque vorticose della Natura con vegetazione sapientemente ritagliata. La perfezione della linea è riposante per l'occhio, mentre il naso è deviato dalle note verdi umide floreali, loto, peonia, ciclamino. Il tempo sembra essere fermo ...
C'è il formato da 200 gr

BOUDOIR

Il packaging è simile a quello di BASSIN DU PARC

Floreale Iris Viola
 E cosa accadrebbe se le donne scendessero ancora in abito lungo per la cena? Camerino di una donna, tappezzato di sete, potrebbe essere uno scrigno dedicato alla seduzione femminile. Note di iris e violetta prenderebbero il volo in una nube di polvere. Note muschiate potrebbero brillare come perle in un'elegante scia della donna. 
C'è solo il formato da 200 gr

FOUGERE ROYALE

Il packaging è simile a quello di BASSIN DU PARC

 Base di erbe Wet Muschio Marine
Una passeggiata mattutina. Ogni passo sul muschio setoso produce una raffica di umidità. Le nuvole di novembre, gonfie di iodio di aria di mare, godono inondando il parco con il loro vapore salino. Radici, immerse in segno di riverenza, distillano al passaggio del sovrano camminatore, la loro linfa verde e resinosa.
C'è solo il formato da 200 gr

HERBORISTERIE

Il packaging è simile a quello di BASSIN DU PARC

Anice Base di erbe 
Cosa accadrebbe se i rimedi fossero ancora fatti con le erbe appena raccolte? L'armadio delle erbe sarebbe aperto fino a rivelare tutti i tipi di bottiglie, come un esercito al servizio della farmacopea schierato contro le malattie. I loro tappi permetterebbero a soffi di vapori  pregni di assenzio e anice, di fuggire.
C'è solo il formato da 200 gr

L'ORANGERIE

Il packaging è simile a quello di BASSIN DU PARC

Agrumi Fiori d'Arancio
Un ricordo d'infanzia. Nascondersi in casse di agrumi durante le partite di nascondino. Fiori d'arancio a malapena-aperti frusciano delicatamente. Un po 'disturbati, gli arbusti impostano una protesta con le note tonificanti di scorze di agrumi e foglie di arancio amaro.
C'è solo il formato da 200 gr

PARADORES

Il packaging è simile a quello di BASSIN DU PARC

Agrumi Verbena Vaniglia 
Vacanze estive a Parador Jaen. Dolce, un sole torrido incombe pesantemente sugli aranci nei campi vicini. Le fontane giocando nel patio ombroso offrono la loro freschezza. Coloro che contemplano un pisolino vengono destati dalle note abbaglianti di verbena e agrumi
C'è il formato da 200 gr e da 2 kg.

Vi ricordo inoltre che per tutte le candele c'è poi la ricarica da 180 gr.

C'è molta accuratezza nella ricerca dei dettagli e nella ricerca della materie prime per la creazione di queste candele. Noi abbiamo avuto la fortuna di poter sognare con queste fragranze ad Esxence ...
Sarò maniacale ma adoro ricercare candele che riescano a farmi sognare e fantasticare e queste in particolar modo lo hanno fatto...
Il prezzo non è economico essendo La Manufacture un brand di nicchia, però vale la pena il loro acquisto. La durata media di queste candele è di circa 50 ore.

Se siete maniacali e appassionate come me sul SITO potete scegliere tre campioncini gratuiti, dovete pagare solo 5 €  per la spedizione che vi saranno rimborsati al primo acquisto. (potete anche richiedere i campioncini delle fragranze descritte nel precedente post, allo stesso modo)

E voi siete amanti delle candele profumate per la casa?...


           La Manufacture



                                                           


Commenti

  1. Io adoro le candele...rilassanti durante un bagno...romantiche per una cena...le abbinerei ad ogni occasione *_*

    RispondiElimina
  2. Ho la passione per le candele... proprio ieri stavo cercando offerte online.
    Queste sono molto eleganti e le profumazioni sembrano magnifiche.Ma ho visto i prezzi e purtroppo non sono alla mia portata... magari per un bel regalo o per un'occasione speciale potrei cedere però :p

    RispondiElimina
  3. stupende queste candele! sono molto chic!
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Sono una grandissima amante delle candele!!! Queste non le conoscevo ordino subito i campioncini ;)

    RispondiElimina
  5. amo le candele....queste profumazioni sono fantastiche...darò una sbirciatina <3

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto le candele anche se le uso poco. Queste sono davvero belle :)

    RispondiElimina
  7. amo moltissimo il mondo delle candele, le uso molto spesso, andrò sul sito che consigli tu a vedere che profumazioni ci sono

    RispondiElimina
  8. Hanno un bellissimo design, oltre a delle profumazioni davvero interessanti

    RispondiElimina
  9. Ciao Roberta, o sono solo belle queste candele, ma le fragranze sono veramente d'incanto....

    RispondiElimina
  10. Ciao Alessandra, hai ragione il bicchiere in ceramica è molto curato!

    RispondiElimina
  11. Ciao Giovanna, capisco che il prezzo di queste candele non è alla portata di tutti, però è rapportato alla qualità degli ingredienti utilizzati.

    RispondiElimina
  12. Ciao Natalia, fammi sapere se ti sono poi piaciute!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto