La nostra prima esperienza a FRAGRANZE

Ciao, purtroppo anche questa edizione di Fragranze è terminata 


                                                    




Protagonisti sono stati 243 marchi da tutto il mondo. FRAGRANZE come sempre presenta le essenze più esclusive , l'altissima qualità artigianale, i prodotti per la cura e il benessere del corpo, ma anche specialità cosmetiche  e sofisticati accessori.

Il layout del Salone, curato da Alessandro Moradei,  si è ispirato al tema Profumi & Parole. Un inedito percorso dedicato al dialogo tra le fragranze e le parole che poeti e scrittori hanno scelto per raccontarle, che attraverso l'intervento di grafica e videoproiezioni ha accompagnato i visitatori del Salone, collegandosi idealmente a uno dei progetti speciali di questa edizione, Verba Olent     


                                  



Verba Olent è un progetto nato da un'idea di Silvia Bruno Ventre, marketing consultant di fragranze, e curato da Giovanna Zucconi, giornalista e conduttrice radiotelevisiva e anima di Serra&Fonseca, marco che esplora le connessioni fra profumo e letteratura, arte, design....Verba Olent  un'atmosfera leggera e rarefatta in cui, come molecole nell'aria, palloni gonfiabili hanno invaso lo spazio, inebriando la vista e l'olfatto; e poi libri aperti a scendere dall'alto , con parole e frasi che, come le fragranze, sono diventati veicoli di sensazioni e ricordi.


                           







Altro bellissimo evento è stato presentato da INTERTRADE GROUP .... UNSCENT!
Per l'occasione 8 nasi d'eccezione selezionati da Celso Fadelli - Cécile Hua, Ralf Schwieger, Cyrill Rolland, Celine Ripert, Christian Vermorel, Alex Lee, Arturetto Landi, e Vanina Muracciole - hanno creato delle vere e proprie pozioni d'amore. Effluvi potenti che si intrecciavano con le creazioni visive di 8 illustratori internazionali selezionati da Alessio Venturoso -Alvvino, Matteo Cibbic, Patricia Gimeno, Alessandro Gori, La Tigre, Elena Xausa, Anna Parini e Think Work Observe - accompagnati da un percorso letterario a cura dell'autore Giuseppe Santonocito, E ancora, 8 casi celebri di Love Magical Potions, tratti dalla letteratura di ogni tempo, hanno raccontato di amori e passioni generati da alchimie afrodisiache.


                             










Tante le novità e le curiosità di questa edizione di Fragranze, ma ve ne parleremo prossimamente !

Quindi continuate a seguirci se volete scoprire qualcosa in più.....


                                         










                                                            

Commenti

  1. Wow!!!!!! Che peccato non esserci stata!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Greta ed Edoardo mi fa piacere che avete fatto questa meravigliosa esperienza a Firenze. una grande opportunità di crescita personale e professionale. Vi ho conosciuto tramite l'iniziativa di Spicchi del Gusto e seguo il vostro blog con entusiasmo grazie

    RispondiElimina
  3. Che bell'evento!!!
    Un bacione!!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto