Passa ai contenuti principali

Boveri Roberto fazzoletti in puro cotone

Ciao, questa è una collaborazione un pò particolare che ospito sul blog... Vi parlo dell'azienda Boveri Roberto, produttrice di fazzoletti in puro cotone.  
Sono contenta di parlare di questo tema perchè sono una delle poche persone anti fazzoletti di carta.
Sarò vintage pensatela come volete, ma la mia idea è che  i fazzoletti in tessuto sono intramontabili. 
Io ne ho sempre almeno uno in borsetta e la cosa bella è che mi riportano indietro nel tempo.



Hello, this collaboration  that I host on the blog is a bit special .. I speak to Roberto Boveri Company, a manufacturer of pure cotton handkerchiefs.
I'm happy to talk about this topic because I'm one of the few anti Kleenex
I know I'll be vintage I know but my idea is that the fabric handkerchiefs are timeless.
I've got always at least one in my purse and the great thing is that I am back in time.


                                                           


La Boveri Roberto snc - fazzoletti - ha origine a fine '82 
La Boveri Roberto snc offre una vasta gamma di articoli nelle varie fasce di prezzo, con un ottimo rapporto prezzo-qualita
L'azienda rifornisce grossisti del tessile: abbigliamento, biancheria per la casa, maglierie, intimo, mercerie, etc 
Sul sito possiamo trovare due linee di fazzoletti:
I FAZZOLETTI ECONOMICI in puro cotone stampato
FAZZOLETTI MEDIO-FINI tutti made in Italy , in puro cotone mercerizzato, confezionati in eleganti scatole di cartoncino traslucido  
E possiamo trovare anche i BANDANNA


Boveri Roberto snc - handkerchiefs - has its origins in late '82
Boveri Roberto snc offers a wide range of items in various price ranges, with an excellent price-quality
The company supplies wholesalers of textile: clothing, household linen, knitwear, underwear, haberdashery, etc
On the website we can find two lines of handkerchiefs:
The HANDKERCHIEVES ECONOMIC pure cotton printed
HANDKERCHIEVES FINE -MEDIUM-all made ​​in Italy, in pure mercerized cotton, packaged in elegant boxes of cardstock translucent
And we can also find the BANDANNA


                                                         

                                                        

Oreste

Bandanna

Copenaghen

Evita 1

Marisa

Madrid Color




Le fantasie di questi fazzoletti sono veramente tante: fondo bianco e colorato,  fantasie infantili per bimbi, fantasie donna, unisex, rigati, monocolore

The patterns of these handkerchiefs are so many: white and colored, childhood fantasies for children, patterns woman, unisex, striped, one color

Vi lascio i link come al solito per ulterori info e acquisti


Presto ci sarà un nuovo sito. 
Ringrazio per la gentile collaborazione Boveri Fazzoletti snc 

Soon there will be a new site
Thank you for your kind cooperation Boveri Fazzoletti  snc







                                                            



                                                            

Commenti

  1. un accessorio di uso comune ed utilissimo, per questo sono felice che tu mi abbia parlato di questa marca, io preferisco avere sempre le cose migliori con me, bella recensione, ciao!

    RispondiElimina
  2. ciao che belli questi fazzoletti di cotone, mi riportano il ricordo dei miei nonni che non uscivano mai senza il loro fazzoletto di cotone infilato nella tasca... bellissimo post :)

    RispondiElimina
  3. che belli questi fazzoletti e soprattutto bello il post, molto particolare e diverso dalle solite cose :) io non sono un'amante dei fazzoletti di cotone perché essendo allergica dovrei cambiarne uno al minuto hahaha con quelli di carta faccio prima, ma comunque sono sicuramente eleganti :)

    RispondiElimina
  4. Carissima, queste immagini mi fanno davvero fare un tuffo nel passato, dal momento che quando ero piccola ed adolescente, i fazzoletti di carta non erano cosi diffusi. Certi fazzoletti che ci presenti, mi ricordano tanto i miei fazzoletti di allora. Belle anche le bandane :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più o meno siamo coetanee e il pensiero è lo stesso.... :D

      Elimina
  5. Molto belli questi fazzoletti alcuni si possono utilizzare anche come bandane, io sinceramente uso quelli di carta ma mia madre li utilizza molto quelli di stoffa, sono sicura che questi le piaceranno moltissimo!

    RispondiElimina
  6. Personalmente non uso i fazzoletti di cotone, preferisco quelli di carta. Però questi sono davvero molto belli e sicuramente anche di ottima qualità :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…