Passa ai contenuti principali

Calé inaugura la Boutique Creed a Milano

Calé inaugura la Boutique Creed a Milano








Nell’incantevole quartiere Brera, al numero 17 di via Madonnina, ha aperto i battenti

una boutique interamente dedicata al prestigioso marchio Creed, de père en fils depuis 1760


Dopo quasi 30 anni di distribuzione curata da Calé, la Maison Creed è giunta oggi a essere considerata leader indiscusso nel settore della Profumeria Artistica in Italia. Ecco perché solo ora Calé inaugura una boutique completamente dedicata a Creed, al suo stile e alla sua secolare storia per sottolinearne l’esclusività, l’immagine e il prestigio.

Un pizzico di Italian Style per una storia affascinante

Il negozio Creed è stato realizzato da Calé per esprimere al meglio sia la lunga tradizione che la innata vocazione alla originalità e alla creatività, spesso anche coraggiosa. Infatti Creed ha sempre saputo rischiare e stupire, donando al settore splendidi esempi di fragranze “difficili” e per nulla scontate che hanno conquistato l’ammirazione di un pubblico molto esigente.

Domina in via Madonnina 17 il colore bianco, con ripiani grigio perla in Corian®, acciaio lucido e teche in vetro extra-trasparente: questi gli elementi scelti per lo store milanese realizzato dall’architetto Farinaro in collaborazione con la Fabbrica dei Segni. Materiali ipermoderni si fondono con il caldo parquet in teak in uno spazio dove la vera anima sono le alchimie nate da ingredienti preziosi e lavorazioni artigianali, nell’armonica fusione tra passato e presente nel segno della continuità e dell’estro creativo.

Un marchio che sa come distinguersi

Negli oltre 250 anni di attività, Creed ha saputo sempre anticipare e creare nuove tendenze, con fragranze totalmente inaspettate che, anche quando inizialmente accolte con diffidenza, sono poi diventate vere e proprie pietre miliari, tra le più belle storie della Profumeria Artistica.
Senza considerare le fragranze che hanno segnato i primi due secoli di attività come Royal English Leather* (1781), Fleurs de Bulgarie (1845), Jasmin Imperatrice Eugenie (1870) e Angelique Encens* (1933) basti citare, tra le creazioni di Olivier Creed, indiscutibili capolavori quali Fleurissimo (1972), Green Irish Tweed (1977), Spring Flower (1996) e tra quelli realizzati a quattro mani con il figlio Erwin, Love in White (2006), il sorprendente Aventus (2010) e le collezioni speciali Les Royal Exclusives (2010-2011) e Acqua Originale (2014). (* Non più in produzione)

Caratteristica invidiabile di Creed e dimostrazione del valore delle sue creazioni, è la quantità di fragranze nel suo vasto assortimento che sono diventate autentici best sellers, senza perdere nel tempo la fiducia dei consumatori e che, spesso a distanza di decenni dal loro esordio, continuano a guadagnarsi l’ammirazione di altri fedeli clienti.

Una Celebrity Gallery invidiabile

L’arma segreta del successo di Creed è sempre stata il passaparola tra i suoi fedeli clienti. Tra coloro che scelgono le sue fragranze si annoverano anche molte personalità illustri, grandi testimonial, sebbene involontari, della esclusività e bellezza delle sue creazioni. Raramente Olivier ne rivela l’identità ma in alcune interviste su autorevoli riviste spuntano nomi eccellenti che hanno scelto i suoi profumi per sottolineare ed esaltare il proprio stile.

Di questi possiamo citare tra quelli del passato Winston Churchill, Humphrey Bogart, Frank Sinatra, Jackie Kennedy, Elvis Presley, Michael Jackson e tra gli attuali consumatori Elvis Costello, Barak Obamae Michelle Obama, Felipe di Spagna, Elton John, Pierce Brosnan, Harrison Ford, David Beckham, Madonna, Julia Roberts e Gwyneth Paltrow. A questi vanno aggiunti coloro che Olivier Creed definisce “i miei fedelissimi”, con i quali ha relazione diretta e personale tra cui il Principe Carlo di Inghilterrae Hugh Grant.

I monomarca Creed nel mondo

Oltre alle due boutique parigine, la storica a fianco dell’Hotel George V (38 Avenue Pierre 1er de Serbie) e quella aperta nel 2013 sulla Rive Gauche (74 rue des Saints Pères), direttamente gestiti dalla Maison Creed, esistono solo altri due negozi ufficiali nel mondo, uno a New York (794 Madison Avenue - 67th Street) e uno nel Dubai Mall. Si aggiunge ora quello a Milanodi Calé che vuol essere anche un tributo all’importanza che il nostro paese rappresenta per il successo di questo marchio secolare.





Calé srl
Via Santa Maria Podone 5
20123 Milano
Tel 02 76 00 24 94





Commenti

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…