PITTI FRAGRANZE: NASCE INSPIRITV

Firenze, 12 settembre 2014 – Nasce INSPIRITV il nuovo brand che rivoluziona il mondo delle fragranze andando oltre la cosmetica e il lusso fino ad arrivare a proporre una vera e propria filosofia di vita incentrata sulla spiritualità.

LVX IN TENEBRIS è il suo aforisma.

INSPIRITVha scelto la raffinata vetrina di “Pitti Fragranze” (12 – 14 settembre 2014) per presentarsi ufficialmente al Mercato internazionale 









Cinque candele: le quattro virtù cardinali, FORTITVDO, TEMPERANTIA, IVSTITIA, PRVDENTIA, ed una quinta, LUX, rappresentativa del concept del marchio. Cinque vie che conducono alla stessa fonte di luce e di consapevolezza interiore, secondo un’idea di spiritualità e bellezza che supera ogni credo, religione e cultura. Ognuna delle cinque candele esprime un bouquet di essenze esclusivo realizzato dai maestri profumieri francesi di Grasse.

LUX, luce, è la summa, è l’incenso di INSPIRITV, profumo che evoca un senso di pace, aroma Che crea uno spazio meditativo, simbolo del potere unificante della coscienza universale che non conosce religione o confini. Uno speciale bouquet di resine che mescola la vaniglia del Madagascar con il vetiver di Haiti, il cedro della Cina e il sandalo di Caledonia con punte di pepe, Zenzero ed elemi di Arabia e rosmarino della Tunisia. LUX, candela “signature” di INSPIRITV, si distingue dalle altre per il suo colore bianco.Le fragranze ispirate alle quattro virtù Cardinali sono invece racchiuse in pregiati bicchieri color rosso porpora con raffinate incisioni: FORTITVDO, TEMPERANTIA, IVSTITIA, PRVDENTIAQuattro differenti composizioni olfattive unite concettualmente da alcune note dell’incenso LUX.

FORTITVDO, virtù che rassicura nelle avversità, ha come simbolo il Leone; è una ragranza audace e legnosa che si apre dolcemente con l’acacia, violetta e zafferano per poi scendere In profondità con legni di cedro, sandalo e infine fieno.

TEMPERANTIA, virtù che porta all’equilibrio dell’essere ha come simbolo due brocche; apre con il pompelmo, pepe, ginger e bacche rosse per poi soffermarsi sul gelsomino, violetta di Francia, rosa della Turchia e abbandonarsi al vetiver, muschio, ambra e patchouli. 

IVSTITIA, virtù di colui che è guidato dalla verità, elemento fondamentale della saggezza, ha come simbolo la Bilancia; è caratterizzata da un aroma che parte dall’arancia del Brasile, inocchio e aneto per piegare poi sul cedro e il sandalo, vetiver e patchouli e infine puntare su ambra e vaniglia ed elemi di Arabia.

PRVDENTIA, definita la virtù delle virtù ha come simbolo una giovane donna a due teste; è una fragranza fresca che apre con fiori di campo, giacinto d’India e galbano d’Iran per poi scendere tra le bacche, peonia e giaggiolo fiorentino e arrivare a un richiamo di legni preziosi, borraccina e cedro.

Le candele INSPIRITV sono state prodotte con una cera di prima qualità che ne garantisce la durata e la resa e sono contenute in preziosi bicchieri di vetro soffiato realizzati a mano dalla prestigiosa cristalleria Arzanese. Con il monogramma INSPIRITV impresso sul fondo, e decorati con incisioni di motivi floreali e simbolici i bicchieri vengono realizzati con una speciale tecnica, frutto della maestria di artigiani toscani, per cui il disegno si svela man mano che si consuma la cera. Ogni candela risulta così un pezzo unico dove creativita’ e artigianato si fondono secondo la migliore tradizione italiana. La scatola che le racchiude è un elegante involucro di cartoncino bordeaux con il logo impresso e con una stupenda illustrazione nel suo interno.

NOTE TECNICHE:

Perimetro 30 cm, altezza 11 cm, spessore del vetro 4 mm, contenuto cera ca. 400 gr

MCCL – INSPIRITV 
MCCL è un marchio italiano, fondato nel 2013 da Luca Calvani, che produce fragranze tailor made, 
courtesy kit e prodotti personal care sia per conto di terzi come spa, hotel e resort che attraverso il suo 
marchio INSPIRITV che attualmente produce una linea di candele dedicate alle quattro virtù cardinali, e 
una quinta “signature” a base di incenso.

Commenti

  1. Pues aquí estoy!! Me encantaa tu blog!!! me kedo por aquiii

    RispondiElimina
  2. Hola, que tal? Vengo del link party de Lola. He dado una vuelta por tu blog y me gusta mucho, me parece muy interesante, así que me quedo como seguidora. Te invito a visitar mi blog y por supuesto, si te gusta que te hagas seguidora también:
    http://awesomeneedles.blogspot.com.es/

    Espero que te guste. Un saludo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto