Passa ai contenuti principali

Odem Swiss Perfumes

La creazione di profumi svizzeri Odem, a partire dall'idea sino alla composizione e produzione, porta il segno distintivo di Brigitte Witschi.

La passione per i profumi, che ha sempre avuto, l'ha condotta alla Scuola del Profumo di Grasse.
Ora ha realizzato la sua piccola impresa con creazioni esclusive. Un sogno che si è avverato!
Brigitte Witschi è attratta e affascinata dalle essenze naturali, dalla sperimentazione, dalla scoperta e dalla ricerca di nuove tracce olfattive.
Per lei tutto questo è PASSIONE. 
Brigitte Witschi vive e lavora nelle vicinanze di Berna, capitale della Svizzera. 

Queste fragranze sono uniche, sono realizzate con estratti naturali, e con gran cura. 
I profumi ci evocano le memorie di un tempo, e ci ispirano e ci invitano a percorrere viaggi nel tempo..
l'obiettivo di Odem è quello di introdurre ognuno di noi nel mondo dei profumi e tutto ciò che ruota intorno ad essi.
E' possibile visitare i laboratori olfattivi, dove oltre a seguire la maestria dei nasi profumieri, anche le piramidi olfattive non avranno più alcun mistero per noi. Al termine della visita al laboratorio, ogni partcipante riceve un piccolo bottiglino con la propria fragranza personale, realizzata completamente con essenze naturali. La visita dura circa tre ore (per info e costi QUI)

Ecco alcune fragranze che ho potuto provare


                                                                       


BERGDUFT - BLAUER ENZIAN

E' una fragranza fresca, con un cuore rugiadoso verde puro, quello che evoca la freschezza di una scoppiettante primavera in montagna. 
La composizione si apre con note fruttate fresche; le note verdi rugiadose del cuore si combinano con le sfumature floreali/fruttate dell'osmanto. 
Una nota polverosa sottile di foglie di sandalo lascia una traccia legnosa di conforto.
Fresca, dolce, delicata,  non avvolgente. E' una fragranza che definirei "genuina" e assolutamente femminile.
Non molto persistente, comunque molto piacevole sulla pelle.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: pompelmo, limone, melone
Note di cuore: giglio, osmanthus, marigold
Note di fondo: ambra grigia, legno di sandalo, patchouly


                                                                                 


BERGDUFT - ALPEN ROSE

La nota di testa è caratterizzata da fiori che si mescolano con aromi squisiti. 
Il cuore rivela una nota dominante di rosa che si mescola con una dolce vaniglia.
La nota di fondo è data da una miscela perfetta di sandalo e  accordi caldi che  si fondono sulla pelle in modo sensuale. 
E' una fragranza calda e femminile. Indossando questa fragranza si avrà la sensazione di essere circondati da un'aura ingannante di petali rossi.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: bergamotto, geranio, spezie
Note di cuore: rosa, vaniglia, chiodi di garofano
Note di fondo: legno di sandalo, muschio, fava tonka

Potete trovare queste fragranze nel formato da 50 ml e 15 ml (travel size, molto pratica da portare in borsetta)
Data la lo loro delicatezza sono indicate per la stagione primaverile/estiva. 

La mia è Alpenrose e la vostra?





        ODEM Swiss Perfumes  

Commenti

  1. Ciao,
    da te scopro sempre un sacco di profumi nuovi ed interessanti.
    Amo i profumi, solitamente sono fedele sempre agli stessi, ma provo volentieri anche per cambiare ogni tanto. Delle tue proposte, mi intriga Alpen Rose.

    RispondiElimina
  2. quanto mi piacerebbe visitare i laboratori olfattivi per capire meglio come si costruisce una fragranza! tra questi profumi sceglierei l'alpen rose!

    RispondiElimina
  3. Ho una vera passione per i profumi, mi piacere moltissimo visitare i laboratori olfattivi e conoscere da vicino tutto il percorso che porta alla realizzazione finale di un profumo . Mi piacerebbe provare Alpen Rose. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa azienda e menomate che ti ho letta perché mi ha davvero entusiasmata così come il percorso olfattivo mi piacerebbe sperimentarlo

    RispondiElimina
  5. Mi proponi sempre profumi nuovi grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass