Eutopie:No.1 e No.2

Un profumo di lusso che mette in evidenza la storia di una coppia nomade in giro per il mondo attraverso Eutopie - 'il luogo del bene', che rivela la bellezza del mondo attraverso i suoi profumi indimenticabili. Scoprite Eutopie, un nome che deriva dalla parola 'utopia', un termine creato da Thomas More nel 1516 per descrivere una società ideale.
Eutopie è una continua storia, i suoi aromi incapsulano le culture esotiche del mondo. Interpretato con un tocco francese; eleganza e bellezza sono dietro ciascuna delle creazioni.
Elodie Pollet, creatrice di profumi francesi, è stata a lungo attratta dal mondo dei profumi. Ha trascorso più di un decennio di lavoro nel settore retail di lusso e della fragranza e attraverso la sua esperienza  ha maturato un forte rispetto per la tradizione, artigianato e prodotti di qualità realizzati con belle materie prime.
Curiosa di scoprire il mondo intorno a lei, ha vissuto e lavorato in Europa, Asia e Medio Oriente, alla scoperta di culture e vivendo una storia attraverso  viaggi memorabili. Le fragranze  che crea  Elodie Pollet , in collaborazione con nasi di talento, incarnano i ricordi aromatici dei suoi viaggi. Si tratta di una serie di poesie che si aprono con uno sfondo parigino / francese comune e incontrano culture olfattive e note da tutto il mondo.

Oggi vi parlo delle prime due fragranze


                                                                                 


Eutopie No.1

E' una fragranza ben equilibrata che unisce la delicata eleganza floreale della Francia con profumi arabi inebrianti. Il viaggio inizia con le note floreali di gelsomino, rosa e una nota  di anice, prima di partire per le preziose foreste di legno di sandalo, legno di cedro e tabacco. Il  finale rivela le note cipriate di ambra e muschio.

E' una fragranza floreale/legnosa, nata come unisex. Personalmente vista la sua dolcezza la vedo indossata meglio da una donna. 
E' stata lanciata nel 2011 e il naso che ha creato questa fragranza è Charles Caruso.

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: gelsomino egiziano, rosa damascena, anice stellato
Note di cuore: legno di sandalo, cedro, tabacco e pepe
Note di fondo: ambra grigia, muschio e vaniglia

E' una fragranza che non passa inosservata ed è molto persistente. Molto piacevoli in questa fragranza le note di muschio e vaniglia. E' una fragranza calda, avvolgente, invernale.


                                                                              


Eutopie No.2

E' una fragranza 'florientale' speziata, con sentori di note  legnose per una più autentica atmosfera araba. Creato per uomini e donne. Le delicate note floreali di rosa aggiungono al profumo un interessante viaggio  olfattivo.

Anche questa fragranza è stata lanciata nel 2011, ed è stata realizzata dal naso Dr. Prakesh

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testo: note speziate, tabacco
Note di cuore: rosa e zafferano
Note di fondo: agarwood (oud) e incenso

Fragranza calda e invernale. Ottima persistenza sulla mia pelle, a fine giornata sentivo ancora le piacevoli note di incenso.   
Fragranza raffinata ed elegante.

Io le ho provate e le adoro entrambe.....


                                                                          Eutopie                                                                              



Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto