Passa ai contenuti principali

Eutopie:No.1 e No.2

Un profumo di lusso che mette in evidenza la storia di una coppia nomade in giro per il mondo attraverso Eutopie - 'il luogo del bene', che rivela la bellezza del mondo attraverso i suoi profumi indimenticabili. Scoprite Eutopie, un nome che deriva dalla parola 'utopia', un termine creato da Thomas More nel 1516 per descrivere una società ideale.
Eutopie è una continua storia, i suoi aromi incapsulano le culture esotiche del mondo. Interpretato con un tocco francese; eleganza e bellezza sono dietro ciascuna delle creazioni.
Elodie Pollet, creatrice di profumi francesi, è stata a lungo attratta dal mondo dei profumi. Ha trascorso più di un decennio di lavoro nel settore retail di lusso e della fragranza e attraverso la sua esperienza  ha maturato un forte rispetto per la tradizione, artigianato e prodotti di qualità realizzati con belle materie prime.
Curiosa di scoprire il mondo intorno a lei, ha vissuto e lavorato in Europa, Asia e Medio Oriente, alla scoperta di culture e vivendo una storia attraverso  viaggi memorabili. Le fragranze  che crea  Elodie Pollet , in collaborazione con nasi di talento, incarnano i ricordi aromatici dei suoi viaggi. Si tratta di una serie di poesie che si aprono con uno sfondo parigino / francese comune e incontrano culture olfattive e note da tutto il mondo.

Oggi vi parlo delle prime due fragranze


                                                                                 


Eutopie No.1

E' una fragranza ben equilibrata che unisce la delicata eleganza floreale della Francia con profumi arabi inebrianti. Il viaggio inizia con le note floreali di gelsomino, rosa e una nota  di anice, prima di partire per le preziose foreste di legno di sandalo, legno di cedro e tabacco. Il  finale rivela le note cipriate di ambra e muschio.

E' una fragranza floreale/legnosa, nata come unisex. Personalmente vista la sua dolcezza la vedo indossata meglio da una donna. 
E' stata lanciata nel 2011 e il naso che ha creato questa fragranza è Charles Caruso.

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: gelsomino egiziano, rosa damascena, anice stellato
Note di cuore: legno di sandalo, cedro, tabacco e pepe
Note di fondo: ambra grigia, muschio e vaniglia

E' una fragranza che non passa inosservata ed è molto persistente. Molto piacevoli in questa fragranza le note di muschio e vaniglia. E' una fragranza calda, avvolgente, invernale.


                                                                              


Eutopie No.2

E' una fragranza 'florientale' speziata, con sentori di note  legnose per una più autentica atmosfera araba. Creato per uomini e donne. Le delicate note floreali di rosa aggiungono al profumo un interessante viaggio  olfattivo.

Anche questa fragranza è stata lanciata nel 2011, ed è stata realizzata dal naso Dr. Prakesh

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testo: note speziate, tabacco
Note di cuore: rosa e zafferano
Note di fondo: agarwood (oud) e incenso

Fragranza calda e invernale. Ottima persistenza sulla mia pelle, a fine giornata sentivo ancora le piacevoli note di incenso.   
Fragranza raffinata ed elegante.

Io le ho provate e le adoro entrambe.....


                                                                          Eutopie                                                                              



Commenti

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass