Argento Vivo Bijoux, creazioni artigianali

Ciao, oggi ospito sul blog una bellissima collaborazione con Argento Vivo Bijoux

Hello, today I host on my  blog a beautiful collaboration with Argento Vivo Bijoux


                                                                             



Claudia Reposo, bergamasca di nascita e residenza con una formazione linguistica ma dotata di una creatività appassionata e instancabile nel 2013 dà vita a Argento Vivo Bijoux, linea di monili creati interamente a mano, uno ad uno, con grande manualità, precisione e attenzione ai particolari. Ogni creazione è realizzata con tanto amore, cura e pazienza, dentro ogni singolo pezzo c’è un ricordo , un sentimento, perché questo è il bello dei lavori artigianali: “ogni creativo lascia sempre una parte di sé dando vita a dei piccoli oggetti pieni di personalità”
 La natura e l’arte sono le principali fonti d’ ispirazione di Argento Vivo Bijoux, rispecchiando la scelta di materiali come l’ argento, il legno, le pietre naturali, la madreperla, il corno, abbinati in contrasto combinando colori e forme, modernità e tradizione. “Sono fortunata perché svolgo il mio lavoro ogni giorno non come un obbligo, ma con la felicità di fare qualcosa con le mie mani, di creare qualcosa di bello, che renda felici altre donne che, ogni giorno , come me , si mettono in gioco, e sono messe alla prova dal lavoro, dalla famiglia,dalla vita e che affrontano i mille impegni quotidiani con determinazione e grinta “. 
La produzione infatti é molto variegata e si rivolge ad un pubblico femminile sempre più esigente e informato, sempre desideroso di nuove creazioni con prezzi accessibili a tutti. Argento Vivo Bijoux é presente ora in prestigiosi e selezionatissimi punti vendita, come ad esempio Profumeria Joli a Bergamo, Luccico e Dama Creazioni a Milano,Profumeria Marina a Segrate, Mama Cherie a Vimercate, Trend.it a Monza, La Triade a Rho, La Fragrancerie a Sarnico, Pailettes a Brescia,La Fucina dei Miracoli a Verona, Albarosa a Trento, Benben Bijoux a Sottomarina,Pellicceria Mazzocchi a Pavia, Gioielleria Ursella a Udine, Profumeria Simeoni a Sacile, Profumeria Drago a Schio, e altri ancora.
 Punto di forza di Argento Vivo Bijoux sono le Collezioni di orecchini “ immagine”,su base di legno betullino, completati con pietre naturali, cristalli,perle e argento 925, leggerissimi, decorativi e innovativi. Le Collezioni sono molte, divise per tematiche e disponibili in varie dimensioni e prezzi e si ispirano a Giappone, Cina, stile liberty, fate,dipinti celebri, dive di Hollywood, fiabe famose, flora, fauna, la magia dei tarocchi, la Belle époque, la danza classica, il tango, il flamenco, l’art déco, la letteratura , il Natale, San Valentino, il mare, la moda e molto altro ancora 


Claudia Reposo, born and resident in Bergamo with language training but with a passionate and tireless creativity in 2013 creates Argento Vivo Bijoux jewelry line created entirely by hand, one by one, with great dexterity, precision and attention to detail . Each creation is made with lot of love, care and patience, in every single piece is a memory, a feeling, because that's the beauty of craft work: "every creative always leaves a part of himself creating small objects filled personality "
The nature and art are the main sources of 'inspiration of Argento Vivo Bijoux, reflecting the choice of materials as the' silver, wood, natural stone, mother of pearl, horn, combined in contrast combining colors and shapes, modernity and tradition. "I'm lucky because I do my work every day not as an obligation, but with the happiness of doing something with my hands, to create something beautiful, that can make  happy other women who, every day, like me, they bring into play , and are tested from work, family, life, and that address a thousand daily commitments with determination and grit. 
The production is indeed very varied and is targeting a female audience increasingly demanding and informed, always eager for new creations with affordable prices for all. Argento Vivo Bijoux is present now in prestigious and carefully selected points of sale, such as Perfumery Joli in Bergamo, Luccico e Dama Creazioni in Milan, Perfumery Marina in Segrate, Mama Cherie in Vimercate, Trend.it in Monza, La Triade in Rho, The Fragrancerie in Sarnico, Pailettes in Brescia, La Fucina dei Miracoli in Verona, Albarosa in Trento, Benben Bijoux in Sottomarina, Furs Mazzocchi in Pavia, Jewellery Ursella in Udine, Perfumery Simeoni in Sacile, Perfumery Drago in Schio, and more.
The strong point of Argento Vivo Bijoux are the Collections of earrings "image", on a wooden betullino base , completed with natural stones, crystals, pearls and silver 925, lightweight, decorative and innovative. Collections are many, divided by themes and available in various sizes and prices and are inspired by Japan, China, Art Nouveau style, fairies, famous paintings, Hollywood stars, famous fairy tales, plant life, wildlife, magic tarot, the Belle Epoque , ballet, tango, flamenco, the art deco, literature, Christmas, Valentine's Day, the sea, fashion and more


                                                                               

Arte Vermeer


Geishe Akiko


Cina Amore


Bracciale catena corno


Seaside Taylor


Collezione women from the 20 th - Lucie


Liberty Amélie


Bangles in corno, pietre e argento


Orecchini con cammeo con cigno


Orecchini bottone passamaneria blu


Rosario con perle e cammeo


Come potete vedere diversi gli stili utilizzati per queste bellissime creazioni. 
Gli orecchini sono tutti bellissimi, ma oggi la mia preferenza va al bracciale a catena in corno.
E  a voi? cosa piace di più?

Vi lascio il link della pagina facebook che è costantemente aggiornata, e presto aggiungerò il sito.

As you can see different styles are  used for these beautiful creations.
The earrings are all beautiful, but today my preference goes to the chain bracelet horn.
And you? what like the most?

I leave the link of the facebook page that is constantly updated, and will soon be adding the website.





Ringrazio per la gentile collaborazione Claudia Reposo    

Thank for the kind collaboration Claudia Reposo






Commenti

  1. cute accessories
    http://melodyjacob1.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. mi piace l'aria retrò e romantica degli orecchini, molto delicati

    RispondiElimina
  3. originali!
    sono molto belli mi piacciono molto i colori soprattutto i modelli sono particolarissimi!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto gli oggetti e gli acessori particolari e questi lo sono tantissimo.

    RispondiElimina
  5. Ma quanti favolosi bijoux, adoro gli orecchini blu sono fantastici

    RispondiElimina
  6. Sono stupende queste creazioni.. Mi hanno molto colpito gli orecchini della terza foto

    RispondiElimina
  7. Sono delle vere e proprie opere d'arte...

    RispondiElimina
  8. queste creazioni sono davvero strepitose...le trovo molto chic

    RispondiElimina
  9. Bijioux veramente fantastici, mi piacciono da morire gli orecchini Seaside Taylor ma sono tutti bellissimi ed originali.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto