Passa ai contenuti principali

In primo piano

Un viaggio sensoriale con Soleil de Nuit

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con  Soleil de Nuit , un'azienda artigianale di candele di Grasse la capitale dei profumi.... Come ho già scritto nei precedenti post nella mia casa non può mancare la candela profumata  e queste di Soleil de Nuit sono davvero molto particolari. Sono candele disegnate a Monaco e create a Grasse . Un brand nato recentemente nel 2021 , 4 fragranze davvero eccellenti in vasetti di vetro da 180 grammi. Esiste anche la versione da 500 grammi con tre stoppini. Sono indicate per ambienti molto spaziosi. Le fragranze rappresentano le 4 stagioni. La cera utilizzata per queste candele è naturale e anche gli stoppini sono in cotone naturale.  Non sono solo candele di arredo in quanto il contenitore delle candele è molto bello .....non sono solo candele profumate.... hanno una particolarità. All'interno della confezione della candela è contenuto un QR code che consente di poter scaricare una canzone da ascoltare nel momento in cui accendiamo

Exe Studio Olfattivo

Ciao, oggi vi presento altre due stupende fragranze grazie a Exe  Studio Olfattivo, una bellissima profumeria di Asti. Non una semplice profumeria ma molto di più.... uno studio dove poter scegliere una fragranza  con l'amorevole accompagnamento di Morena che con la sua passione ci accompagnerà in un bellissimo viaggio sensoriale.
Exe Studio Olfattivo è una profumeria di nicchia, qui potete trovare tutte le fragranze di Jacques Zolty, Laboratorio Olfattivo, Lorenzo Villoresi, Initio.... e altro ancora


                                                                           







Ecco le prime due fragranze che ho provato


                                                                                   



Il primo è TAKIS di Farmacia SS. Annunziata

Una corsa a perdifiato lungo sentieri impervi, eco di voci lontane, il traguardo è vicino

Fragranza maschile

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di Testa: limone, timo rosso 
Note di Cuore: rosa, artemisia, ylang,ylang 
Note di Fondo: legni, muschio

Anche in questa fragranza è omnipresente la rosa, è una fragranza frizzante e fresca. Persistente e piacevole sulla pelle. Gourmand ma non stucchevole.
Una fragranza per l'etstate del 2015 perfetta! ....non solo per gli uomini....
Io personalmente amo molte le note agrumate ed esotiche di ylang ylang.

La seconda fragranza è AMBRA NERA di Farmacia SS. ANNUNZIATA.

Un profumo regale che equilibra il calore afoso della vaniglia e di benzoino con l'eucalipto ghiacciato e il dignitoso cedro. Al centro: l'ambra imperturbabile, con tutti i suoi eccessi passionali sotto controllo, eppure incandescente appena sotto la superficie. Ambra Nera odora in maniera potente e controllata, la sensualità delirante dell'ambra filtra e stuzzica, ma non schiaccia l'architettura aristocratica della fragranza. Posata su una base di vetiver e patchouli, condita con il legno, brunita e addolcita da una piccola quantità di crema alla vaniglia - questa è un'ambra che è elegante ed opulenta. Eternamente attraente, brilla con il fuoco sommesso di un opale. Una versione mozzafiato di una delle nostre note preferite.


PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di Testa: vaniglia 
Note di Cuore: ambra 
Note di Fondo: legni, benzoino

Stupenda fragranza unisex, calda e seducente.... una splendida ambra !! un'ambra dolce, non mi sembra polverosa. Il suo sillage è sorprendente!
Una fragranza potente ed elegante, che ci accompagna tranquillamente per tutta la giornata, e lo fa divinamente.


Vi ricordo che potete trovare in vendita queste fragranze presso Exe Studio Olfattivo 




Commenti

  1. grazie della presentazione. non conoscevo

    RispondiElimina
  2. da perdercisi dentro! penso che ambra nera mi piacerebbe!

    RispondiElimina
  3. Wow che bello uno studio olfattivo non l'ho mai visitato, deve essere un'esperienza fantastica

    RispondiElimina
  4. Deve essere stato stupendo!!! Che invidia

    RispondiElimina
  5. Hai proprio ragione la profumeria è bellissima!! Vorrei provare la prima fragranza anche se è maschile !

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari