Passa ai contenuti principali

David Jourquin: Cuir Mandarine, Cuir Solaire

Ecco le ultime due fragranze che non vi ho ancora presentato di David Jourquin


                                                                               




Colpendo il cielo oscuro con una pennellata di luce che acceca come l’incontro di uno con sé stesso.
Senza tempo, classico ma moderno, la sua melodia personale non prova ad accontentare tutti ma a diventare essenziale per pochi. Un uomo appassionato e rilassato, sfrontato ed elegante, istintivo e raffinato, carismatico, unico. Patchouli per sempre ed eternamente… vibrando al contatto con il pepe nero e la pelle di mandarino, sensuale dal biondo tabacco della Virginia, leggero come una bolla di champagne esaltato da un raffinato bouquet di lavanda.

Fragranza lanciata nel 2011. 
Al primo sentore mi sono arrivate delle note agrumate e di tabacco forti. Presto queste note svaniscono e persiste sulla pelle  il patchouli. Una fragranza che con il passare del tempo diventa sempre più dolce.  La persistenze è discreta. 
Una fragranza tendenzialmente maschile.


                                                                             





Un abbinamento fiammeggiante di umori caldi e sensuali, l’Andalusia brilla in un tripudio di passione. La Pelle Baciata dal Sole è una donna poliedrica - subdola, indomabile - la cui bellezza è assolutamente unica. Lei è deliziosamente dolce quando le sue colline sono rivestite con aranci pieni di frutta succosa e fiori preziosi.
E’ una graziosa, abbagliante ballerina di flamenco. E’ una nobile equestre assetata di libertà sul suo
stallone nero. Sfida coraggiosamente la potenza di un toro con il suo spirito astuto.
Un sorriso radioso ed occhi ardenti come la brace. E’ il sole e l’ombra. Il vento nei capelli, è fuoco e terra e mare. Impersona l’eleganza di Cordoba, la ricchezza di Granada, il fascino di Cadice, l’anima di Siviglia e la nonchalance di Marbella.
Nel caldo dell’estate andalusa, sventola il suo ventaglio, valorizzando le diverse dimensioni di ogni bouquet. Il calore della pelle bruciata dal sole, il fascino di un giardino di iris avvolto da una nebbiolina di bergamotto, lime dolce e cedro.
La profonda melodia di questo profumo inizia su un letto di pelle, ambra ed eliotropo, avvolti in vaniglia e patchouli. Il suo potere si sprigiona in mezzo ad una danza sensuale di gelsomino, chiodi di garofano e fiori d’arancio, cosparsi con qualche goccia di mare, prima di rilasciare la grazia corposa di arance dolci, di petitgrain e bergamotto.
CUIR SOLAIRE Oscilla nei suoni calmanti di un fulgore brioso. Sensuale e commovente, questo elisir canticchia con i toni rauchi di una tromba ispirata. 
Un tributo alla musa del poeta distesa su un divano di pelle meravigliosamente invecchiato, divampa come il fulmine nei suoi occhi che scintillano con il potere di un cocktail speziato.Disegna figure arabesche nell’aria con la punta della sua sigaretta accesa… questa aristocratica elegante è assolutamente intrigante, fino alle punte delle sue indimenticabilmente lunghe dita…
Una personalità unica, magnetica e ribelle. Le note di fondo asseriscono profumi cipriati e sensuali della pelle, del benzoino e del muschio di quercia, con una vibrazione di ambra e il calore tondo della vaniglia. Le note di cuore sorprendono e stimolano i sensi con petali di rosa ed essenze orientali che
includono gelsomino, patchouli e cumino.
L’imperiosa scintillante arancia esplode in un grande finale glorioso che culmina con un’esperienza di un bouquet di spezie legate con il cardamomo.


Fragranza decisamente femminile. La mia preferita. 
PIRAMIDE OLFATTIVA 
Noote di  Testa: Bergamotto, Petitgrain, Arancia Dolce, Note Marine.
Note di Cuore: Fiori d'Arancio, Gelsomino, Chiodi di Garofano
Note di Fondo: Patchouli, Eliotrope, Vaniglia, Ambra, Cuoio.

Estiva, fresca, piacevole, emozionante .... Fragranza sensuale. 



      David Jourquin 


                                                                                     

Commenti

  1. Non conoscevo questo prodotto, sembra molto buono. Buona domenica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass