Passa ai contenuti principali

David Jourquin: Cuir Mandarine, Cuir Solaire

Ecco le ultime due fragranze che non vi ho ancora presentato di David Jourquin


                                                                               




Colpendo il cielo oscuro con una pennellata di luce che acceca come l’incontro di uno con sé stesso.
Senza tempo, classico ma moderno, la sua melodia personale non prova ad accontentare tutti ma a diventare essenziale per pochi. Un uomo appassionato e rilassato, sfrontato ed elegante, istintivo e raffinato, carismatico, unico. Patchouli per sempre ed eternamente… vibrando al contatto con il pepe nero e la pelle di mandarino, sensuale dal biondo tabacco della Virginia, leggero come una bolla di champagne esaltato da un raffinato bouquet di lavanda.

Fragranza lanciata nel 2011. 
Al primo sentore mi sono arrivate delle note agrumate e di tabacco forti. Presto queste note svaniscono e persiste sulla pelle  il patchouli. Una fragranza che con il passare del tempo diventa sempre più dolce.  La persistenze è discreta. 
Una fragranza tendenzialmente maschile.


                                                                             





Un abbinamento fiammeggiante di umori caldi e sensuali, l’Andalusia brilla in un tripudio di passione. La Pelle Baciata dal Sole è una donna poliedrica - subdola, indomabile - la cui bellezza è assolutamente unica. Lei è deliziosamente dolce quando le sue colline sono rivestite con aranci pieni di frutta succosa e fiori preziosi.
E’ una graziosa, abbagliante ballerina di flamenco. E’ una nobile equestre assetata di libertà sul suo
stallone nero. Sfida coraggiosamente la potenza di un toro con il suo spirito astuto.
Un sorriso radioso ed occhi ardenti come la brace. E’ il sole e l’ombra. Il vento nei capelli, è fuoco e terra e mare. Impersona l’eleganza di Cordoba, la ricchezza di Granada, il fascino di Cadice, l’anima di Siviglia e la nonchalance di Marbella.
Nel caldo dell’estate andalusa, sventola il suo ventaglio, valorizzando le diverse dimensioni di ogni bouquet. Il calore della pelle bruciata dal sole, il fascino di un giardino di iris avvolto da una nebbiolina di bergamotto, lime dolce e cedro.
La profonda melodia di questo profumo inizia su un letto di pelle, ambra ed eliotropo, avvolti in vaniglia e patchouli. Il suo potere si sprigiona in mezzo ad una danza sensuale di gelsomino, chiodi di garofano e fiori d’arancio, cosparsi con qualche goccia di mare, prima di rilasciare la grazia corposa di arance dolci, di petitgrain e bergamotto.
CUIR SOLAIRE Oscilla nei suoni calmanti di un fulgore brioso. Sensuale e commovente, questo elisir canticchia con i toni rauchi di una tromba ispirata. 
Un tributo alla musa del poeta distesa su un divano di pelle meravigliosamente invecchiato, divampa come il fulmine nei suoi occhi che scintillano con il potere di un cocktail speziato.Disegna figure arabesche nell’aria con la punta della sua sigaretta accesa… questa aristocratica elegante è assolutamente intrigante, fino alle punte delle sue indimenticabilmente lunghe dita…
Una personalità unica, magnetica e ribelle. Le note di fondo asseriscono profumi cipriati e sensuali della pelle, del benzoino e del muschio di quercia, con una vibrazione di ambra e il calore tondo della vaniglia. Le note di cuore sorprendono e stimolano i sensi con petali di rosa ed essenze orientali che
includono gelsomino, patchouli e cumino.
L’imperiosa scintillante arancia esplode in un grande finale glorioso che culmina con un’esperienza di un bouquet di spezie legate con il cardamomo.


Fragranza decisamente femminile. La mia preferita. 
PIRAMIDE OLFATTIVA 
Noote di  Testa: Bergamotto, Petitgrain, Arancia Dolce, Note Marine.
Note di Cuore: Fiori d'Arancio, Gelsomino, Chiodi di Garofano
Note di Fondo: Patchouli, Eliotrope, Vaniglia, Ambra, Cuoio.

Estiva, fresca, piacevole, emozionante .... Fragranza sensuale. 



      David Jourquin 


                                                                                     

Commenti

  1. Non conoscevo questo prodotto, sembra molto buono. Buona domenica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…