Passa ai contenuti principali

Exe Studio Olfativo: Jacques Zolty

Oggi grazie a Exe Studio Olfattivo ho la possibilità di parlarvi di tre fragranze di Jacques Zolty


                                                                                           



FLEUR DE LUNE 

In una sera brillante di stelle, sulla spiaggia a piedi nudi nella sabbia, con un fiore tra i capelli, al ritmo di una musica suadente, una giovane donna danza sotto la luna. Ogni movimento del suo corpo diffonde nell’aria un profumo sensuale che sa di pelle baciata dal sole e fiori appena sbocciati. E’ il profumo di Fleur de Lune, che cattura il ritmo e l’emozione di un party in riva al mare per diventare, come una petite madeleine, il ricordo indimenticabile di una notte d’estate. Un profumo che nasce al sorgere del mattino, con il risveglio della natura, e svanisce solo a notte fonda, quando la luna è nel pieno del suo splendore.

Fleur de Lune fotografa tutto il benessere e la spensieratezza, racchiusi in una danza illuminata da una splendida luna, che l’isola regala ai suoi visitatori. Per Fleur de Lune l’isola più bella su cui approdare è la pelle di una donna.

Struttura Olfattiva
Bergamotto
Rosa, Fresia
Cedro, Legno di Cedro, Sandalo, Muschi

Fragranza molto piacevole di fiori bianchi e agrumi. Leggermente dolce, una fragranza non impegnativa 
Naso di questa fragranza David Mauritte. Una bellissima fragranza femminile  


VAN-ÎLE

Una eau de parfum che nasconde un gioco di parole tra vanille (vaniglia) e île (isola) nel sussurro della sua pronuncia in francese, la lingua madre di Saint-Barthélemy.

Questa fragranza è un appassionato omaggio alla vanilla planifolia, l’orchidea di zucchero che
cresce in simbiosi con il sole dei Caraibi e rende dolce la vita sull’isola più bella e glamour delle
Antille. Leziosa e deliziosa, è forse l’essenza più citata in profumeria, declinata in profumi che
inevitabilmente mettono in evidenza il suo carattere infantile e gourmand. Ma non la Van-Île
immaginata da Jacques Zolty che, pur conservando un fondo languido, è luminosa e traboccante di sex appeal. Una vaniglia lontana da qualunque dejà-senti, che calamita l’attenzione attorno a sé e induce l’olfatto in tentazione.

Struttura Olfattiva

Bergamotto , Arancio, Mandorla
Vaniglia, Eliotropo, Fiore di Frangipane, Gelsomino, Patchouli, Note talcate
Vaniglia cuoiata (nota cuoiata e animalica del baccello di vaniglia), Muschio di quercia, muschi

Fragranza femminile originale. Mi è piaciuta moltissimo. Io sono per le fragranze che differenziano e questa ha una sua personalità fragranza molto elegante 


JACQUES ZOLTY

Un profumo che evoca un uomo vicino alla natura e dalla raffinata personalità, un uomo sensibile e sognatore, un viaggiatore, anche solo con l'immaginazione.

Un uomo che ama un lusso semplice, per il quale l'eleganza è minimale.
Un profumo cipriato e aromatico grazie alla forza che sprigiona l'accordo patchouli-muschio. Una partenza contrastata dalla lavanda mescolata alle note verdi che evocano la lussureggiante natura tropicale. Un cuore reso delicato da un tocco di rosa che si adagia su un fondo ambrato: Olibano, Ambra e legno di Sandalo che apportano un'elegante sensualità.

Struttura olfattiva: Bergamotto, limone, lavanda, rosmarino, tocco di rosa, cipresso, patchouli, muschio di quercia, ambra, olibano, sandalo, bois de cachemire.



Vi ricordo che trovate queste fragranze presso Exe Studio Olfattivo


                                                                       











                                                                                    

Commenti

  1. mi piacciono un sacco e vorrei provarli soprattutto quello alla vaniglia!

    RispondiElimina
  2. tutti e due potrebbero piacermi, amo la vaniglia e anche il primo con i fiori bianchi sembra ottimo!

    RispondiElimina
  3. Io adoro i profumi floreali ** lo voglio provare!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo queste fragranze, da provare!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Il fatto che evochi bellissime sensazioni vicine alla natura mi basta per dire che è sopraffino :D

    RispondiElimina
  6. ma che magnifiche emozioni regala un profumo!

    RispondiElimina
  7. suscita davvero delle splendide emozioni...la profumazione sarà incantevole

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…