Passa ai contenuti principali

Italian Wine lovers: arriva il primo Chianti Vegan

Oggi faccio felice i vegani  parlando sul blog di un prodotto nuovo…. i vini vegani….prodotto del quale la richiesta sta ultimamente crescendo, un pochino per uno stile di vita e un pochino  per tendenza, perché oggi essere vegani è di moda.
I primi vini sono: Sussingo 2013 Toscana IGT, Chianti Colli Senesi DOCG, e Vermentino 2013 Toscana IGT.
Naturalmente sono vini certificati vegan.
Vegano, per chi non lo sapesse ancora, vuol dire che durante il ciclo produttivo di determinati prodotti (in questo caso il vino) non sono stati utilizzati componenti di origine animale (albumina, colla di pesce ed altro)
Azienda produttrice di questi vini è Fattoria Casabianca di Siena
Va ricordato che questi vini difficilmente sono rintracciabili presso i comuni supermercati e li potete trovare entrando nell'enoteca online Italianwinelovers (del quale vi ho già parlato qui LINK) proprio perché cura la sua clientela e soddisfa le esigenze degli utentiha allargato la sua gamma di vini con questi eccellenti prodotti.
Sono vini naturali, certificati, indicati anche per per le persone con intolleranze.
Italianwinelovers visto la sua costante selezione di vini esclusivi non poteva non far arrivare sulle nostre tavole questi Vegani dall’ottimo rapporto qualità prezzo

Today I make happy vegans talking about on the blog of a new product .... vegans wines ... .Product which demand is growing lately, a bit of a lifestyle and a bit 'for the trend, because today it is fashionable to be vegan.
The first wines are: Sussingo 2013 Toscana IGT, Chianti Colli Senesi DOCG and Vermentino Toscana IGT 2013.
Of course wines are certified vegan. 
Vegan, for those who do not know yet, it means that during the production cycle of certain products (in this case the wine) were not used components of animal origin (albumin, gelatin and other)
Manufacturer of these wines is Fattoria Casabianca di Siena
It should be remembered that these wines are hardly detectable in  supermarkets and you can find them entering  in the enoteca online Italianwinelovers (of which I have already spoken here LINK) precisely because care its customers and meets the needs of users, it has expanded its range of wines with these excellent products.
Are natural wines, certificates, also referred for people with intolerances.
Italianwinelovers saw his constant selection of exclusive wines could not get to our tables these Vegans, great value for money


                                                                                 







              

Vi lascio il link per ulteriori info

I leave the link for more info










Commenti

  1. ma che bella notizia, non ne ero a conoscenza!
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Non sapevo ci fossero anche vini vegani, cioe' non ho mai pensato che i vegani potessero avere problemi anche con il vino. Bellissima notizia, e' bello che le aziende si adeguino alle esigenze/mode di mercato. Mi piacerebbe provarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ero a conoscenza delle intolleranze per quanto riguarda i vini.... Questi che presento oggi sul blog sono veramente ottimi!

      Elimina
  3. che bella notizia, io sono vegetariana
    buona domenica
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  4. Ciao Greta, eccomi a ricambiare con piacere la visita.
    Bel blog complimenti, hai tante cose interessanti!!!
    Non credevo che i vini non fossero già di per se vegani!
    Grazie mille, ho ricambiato anche il follower
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa..... anche io non lo sapevo ....l'ho scoperto grazie a Italian Wine Lovers!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…