Passa ai contenuti principali

Esxence 2015: Evody

                                                                             



Régine Droin è la fondatrice di Evody Parfums.
La sua carriera è iniziata nel campo della cosmetologia edonistica. Sucessivamente è nata la passione per il mondo della profumeria.
Questa passione si tramuta in ossessione nel momento in cui viene interpellata per la sua competenza da un profumiere parigino per una grande campagna promozionale.
In tal modo la professionalità di Régine cresce sempre più fino a quando da vita ad Evody.
Tutto il suo patrimonio conoscitivo e la sua passione per il mondo dei profumi li trasmette a sua figlia Ceria. Ceria fin dalla tenera età ha un grande interesse per il mondo del profumo. Le sue preferenze vanno agli olii essenziali presi in prestito dal laboratorio olfattivo di Régine piuttosto che alle bambole. Inizia inoltre presto a inventare formule per comprendere meglio una disciplina difficile.
Inizialmente Ceria si dirige verso il mondo della moda ma la passione per la profumeria che condivide con la madre è troppo forte e la porta così ad unirsi a lei.
Evody non è un nome casuale in quanto indica l'evodia "l'albero del miele" "l'albero con centomila fiori".
Régine e Ceria hanno aperto la loro prima profumeria nel 2006.
Le loro fragranze sono rare e preziose, magiche e coinvolgenti. Realizzano profumi su misura, seguendo i loro desideri, i loro stati d'animo.... acclamate dai loro clienti , le prime creazioni di Régine e Ceria riscuotono subito un grandissimo successo.

Queste sono le prime due fragranze che ho potuto provare

COLLECTION D'AILLEURS

Sempre scritta a quattro mani questa collezione apre un nuovo capitolo nella storia del marchio Evody.
Questa collezione è un omaggio alla fuga, le ricchezze offerte dalla natura, la diversità delle culture.
Attraverso le fragranze di questa collezione le creatrici offrono una loro interpretazione dei luoghi più remoti.
Dei dipinti olfattivi che uniscono due grandi passioni di questo duo madre/figlia formata da Règine e Ceria: viaggio e naturalmente il profumo.


                                                                                   
  


Noir d'Orient è stata costruita intorno ricchezze olfattive offerte dall'India.

In apertura, l'incenso aleggia come un omaggio alla serenità di questo popolo.
Il cuore rivela una pioggia calda di spezie, sensuale e intensa, chiodi di garofano, cannella ...
Poi l'anima, al tempo stesso animale e tenera, cede il passo a patchouli e note associate di  legni che rivelano un accordo di ambra e rum .
Un profumo orientale, inebriante.

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: incenso, alloro
Note di cuore: ambra, patchouli, cannella, chiodi di garofano
Note di fondo: sandalo, fava tonka, ambra accordo rum

Fragranza unisex lanciata nel 2014. Ottima longevità e sillage.
Calda, avvolgente e sensuale


D'âme de Pique festeggia il primo materiale onnipresente nella Valle delle Rose. Sono stati esplorati i diversi volti della Regina del fiori.

D'âme de Pique si apre su una nota verde e frizzante fatta dalle foglie di ribes nero in alleanza con un accordo di pera.
Nel cuore, la rosa è sotto i riflettori. Le essenze e l'assoluto di rosa sono evidenziati da un liquore di lamponi inebriante.
Le note lattiginose  e gustose di legno di sandalo e assoluto di vaniglia sono in contrasto con il   patchouli asciugato dal sole 

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: bergamotto, accordo pera, foglie di ribes nero
Note di cuore: assoluto e l'essenza di rosa, lampone, safran
Note di fondo: cashmere legno, patchouli, sandalo, vaniglia

Fragranza incentrata sulla rosa, floreale/orientale, fresca e primaverile 

Potete trovare queste fragranze nel formato di 50 ml e 100 ml.







                                                                                     

Commenti

  1. è molto interessante conoscere la storia di un brand,almeno per me! noir d'orient sembra proprio un profumo che potrebbe piacermi!

    RispondiElimina
  2. Mi piace l' idea di profumi su misura. Un brand che non conoscevo, ma che immagino leggendone la storia, sia sinonimo di profumi prestigiosi. Dalla sua piramide olfattiva, Noir D' orient penso che possa piacermi tanto.

    RispondiElimina
  3. A me piace tantissimo la cosa del profumo su misura, non conosco il brand ma ora vado ad informarmi:)

    RispondiElimina
  4. l'idea di un profumo su misura mi piace molto, non conoscevo questo brand!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ciao, non lo conoscevo in effetti ma mi ispira un casino :D

    baci

    RispondiElimina
  6. mi piace , anche io non lo conosco, ma sono davvero incuriosta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…