Passa ai contenuti principali

Prodotti Arborea.... una aiuto in cucina e non solo...

Un giorno d’estate…

Mamma, facciamo qualcosa insieme? Mamma, mi annoio! Mamma, usciamo?
Cosa ne dici di iniziare a fare i compiti delle vacanze? Mamma, ma la scuola è appena finita!

…La scuola è finita e adesso come intrattenere tutto il giorno i nostri adorabili, instancabili, iperattivi, ciarlieri bambini? Fa un gran caldo, di uscire nel pieno pomeriggio non c’è neanche l’ombra del desiderio: hai trovato il tempo di pulire, fare un po’ di moto, leggere fiabe e giocare alla playstation, fare un castello di carte, collane di pasta, dipingere con il succo di barbabietola, ma adesso sei a corto di idee! Come se non bastasse, oltre ad aver voglia di fare, hanno anche fame, aiuto!

Sarà scontato, forse è un modo per aggirare il problema? Ma ai bambini piace mettere le mani in pasta, e allora Arborea, che di estate se ne intende, ti suggerisce di combinare utile e dilettevole con una ricetta semplice e profumata che sembra avere tutto il sapore dell’infanzia e pronta a soddisfare la golosità dei bambini.

Ingrediente principale i nuovi Yogurt Golosi Arborea, disponibili in tre referenze: caffè, vaniglia e stracciatella. Leggeri e freschi sono perfetti per l’estate, ma anche gustosi, ideati per i golosi, grandi e piccoli.

La ricetta è con lo Yogurt Goloso Arborea alla stracciatella. Nel dubbio, tu potresti tenerne da parte uno al caffè, per questa estate potrebbe servirti ;)


                                                                                       



PLUM CAKE STRACCIATELLA 


Ingredienti
150 ml di Yogurt Goloso Arborea alla stracciatella
100 gr di Burro Arborea
200 gr di farina
3 uova
125 gr di zucchero
Lievito per dolci
½ bicchiere di Latte Arborea
100 gr di cioccolato al latte

Preparazione
Montate le uova con lo zucchero fino a raggiungere una consistenza spumosa.
Aggiungete il burro fuso tiepido e lo Yogurt Goloso Arborea alla stracciatella.
Montate il composto aggiungendo la farina, il latte Arborea e il lievito per dolci.
Ora tritate il cioccolato, cospargetelo di farina e mischiatelo col composto.
Riversate il tutto in uno stampo imburrato e infarinato, decorate con un altro po’ di cioccolato alla stracciatella e infornate a 180°C per 40 minuti.
Tagliate e guarnite a piacere.

L’idea in più
Con questo caldo cosa ne dite di preraffreddare in freezer un altro Yogurt Goloso Arborea alla stracciatella e utilizzarlo per decorare le fette di torta ancora tiepide?


                                                                              






Alice Goddi
Junior Account Executive 
T +39 02 57378319             


Weber Shandwick, via Valtellina, 17 20159 Milan Italy

Commenti

  1. i bambini adorano cucinare, questi prodotti arborea sono da provare, e anche la tua ricetta!

    RispondiElimina
  2. Questo plumcake è davvero invitante! Da provare!!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi prodotti , mi piacerebbe provare lo yogurth!
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Che fame... ho sbagliato a leggere il tuo consiglio a quest'ora! Adoro yogurt e plumcake e adoro la stracciatella! *__*

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo yogurt...alla stracciatella...chissà che bontà squisita...io mi diverto a cucinare con i miei nipotini

    RispondiElimina
  6. Che prodottti buonissimi devo.provarli abche io.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass