Passa ai contenuti principali

In primo piano

Lug Birra Ligure, una selezione di eccellenti birre artigianali.

 Oggi vi presento  la mia nuova collaborazione con Lug Birra Ligure . Dopo tempo quindi torno a parlare qui sul blog di ottima birra artigianale .  Tre soci Elisa, Alberto e Stefano hanno dato vita ad un progetto all'interno di un locale di Arenzano ,    Black Out & Pool Billiard Club  ... un locale che mi sono promessa assolutamente di andare a visitare il prima possibile.... soprattutto anche perché si trova a due passi da casa mia Genova. Il progetto consiste nella produzione di 7 varianti di birra artigianale ognuna con delle caratteristiche ben specifiche .... come sempre cercherò di inserire dei piccoli abbinamenti per ciascuna birra con lo scopo di farvele piacevolmente scoprire. Inutile dire che sono molto orgogliosa di questa bellissima collaborazione in quanto un'attività della mia regione....  Entriamo leggermente nel dettaglio, le birre sono: bionda, ambrata doppio malto, ipa rossa, castagna, stout, weiss e special winter . Le birre sono nei formati da 33 cl

Profumeria Via Lombardia 22: Godolphin, Kuhuyan (Parfums de Marly)

Oggi recensisco due fragranze di Parfums de Marly grazie a Profumeria Via Lombardia 22


                                                                             




GODOLPHIN

Fragranza lanciata nel 2012. Naso creatore  è Michele Saramito

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: timo, zafferano, cipresso, note verdi, note fruttate e mate
Note di cuore: rosa, iris e gelsomino
Note di fondo: cuoio, vetiver, legno di cedro, muschio, ambra e vaniglia

E' disponibile nella confezione da 125 ml. E' una fragranza femminile.
Longevità ottima, fragranza molto ben strutturata.  Le prime note che arrivano sono pelle e vaniglia... una fragranza piuttosto dolce, calda. La pelle svanisce presto e prende le sembianze di una fragranza floreale ambrata sulla mia pelle... una fragranza orientaleggiante...

Godolphin vuole evocare lo spirito nobile e la regalità di una delle razze di purosangue più pregiate e potenti del 18° secolo, l’Arabian Godolphin. Questo profumo è composto da pregiate essenze, complesse e profonde, abilmente miscelate per creare un’esperienza sensoriale unica nel suo genere. Un fiorito-aromatico che colpisce I sensi con note di testa che profumano di libertà: il tocco verde del Matè ricorda l’erba fresca delle praterie, lo Zafferano il manto vellutato di un purosangue al galoppo. Nel cuore, la piramide olfattiva fiorisce di Rosa, Iris e Gelsomino per richiamare la bellezza leggendaria della razza Godolphin per poi concludersi su un accordo di note seducenti come Legno di Cedro, Vetiver, Cuoio, Muschio, Ambra e Vaniglia. Un profumo che emana un magnetismo potente, ma rimane raffinato e luminoso durante la sua evoluzione. (tratto dal sito Finmark)


                                                                                    

        


KUHUYAN

Questa fragranza fa parte della collezione Arabian Breed. Le altre tre fragranze sono Habdan, Hamdani, e Oajan
Fragranza unisex lanciata nel 2013. Più che unisex io oserei dire maschile.... l'ho trovata troppo forte

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: foglie di violetta e gelsomino
Note di cuore: pelle, eliotropio
Note di fondo: oud, ambra grigia e fava tonka

E' un ottimo cuoio seppur forte... non sono riuscita a sentire le notte di testa... E' una bellissima fragranza elegante e accattivante ...per l'uomo che non deve chiedere mai!

Una delle più antiche razze Arabe, il magnifico e maschile Kuhuyan storicamente rappresenta le sue origini di gloria e nobiltà. La fragranza inizia con un leggero duetto fresco di violetta e gelsomino il cuore poi rivela la sua intensità con la nota di cuoio e finisce in un caloroso accento di legno.(tratto dal sito Finmark)

Anche questa fragranza è disponibile nel formato da 125 ml

Potete trovare queste fragranze in vendita da Profumeria Via Lombardia 22 
    

Commenti

Post più popolari