Huitième Art S H E RM I N E

Huitième Art


S H E RM I N E






 Tredicesima creazione della collezione Huitième Art di Parfumerie Générale, una fragranza il cui nome è composto dalla S finale di «iris» e da «hermine» (ermellino), in onore della sua pelliccia bianca. 

«L’iris come una pelliccia… Legnoso e poudré, ma anche caldo e floreale, l’iris si trasforma sotto l’effetto di un abile accordo speziato-aromatico di cardamomo, legno di rosa e lavanda. Diviene vaporoso, immacolato e carezzevole come una pelliccia bianca. Il pepe e le scorze di limone argentino gli donano un qualcosa in più: il prezioso materiale si eleva e guadagna splendore. Vaniglia e muschi apportano del cremoso e intensificano un fondo legnoso vetiver-patchouli-guaiaco con estrema eleganza».

 Per il 2015 il naso Pierre Guillaume propone di raggomitolarsi in una lussuosa pelliccia bianca, carezzevole e protettrice, in cui l’iris si accorda al limone argentino e al legno di Guaiaco del Paraguay che gli conferiscono uno splendore e una freschezza inattesa e rivestendo il suo “vigore legnoso” di vellutate note balsamiche e leggermente affumicate.

 Famiglia olfattiva 
Legnoso poudré

 Composizione olfattiva 
Limone argentino 
Accordo «Pelliccia d’iris»
 Legno di Guaiaco del Paraguay.
 Una scrittura complessa e delicata per un profumo di sostanza, molto “materico”

 Edp 100 ml: 160 euro 

Disponibile da settembre 2015





Ufficio Stampa Simonetta Carbone
Corso Dante,119 - 10126 Torino
Tel 011 19706371

Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Review Phul Nana di Grossmith