PARFUM D'EMPIRE: Azemour les orangers, Ambre Russe (Profumeria Via Lombardia Ventidue)

Vi presento due fragranze di PARFUME D'EMPIRE che ho provato grazie a Profumeria Via Lombardia 22


                                                                         



AMBRE RUSSE

In questo elisir intenso, l'opulenza dell'impero russo è evocato dal calore aureo di ambra grigia, intensificata da spezie vibranti, l'aroma affumicato di tè russo e la spiritualità dell' incenso.

LA STORIA
AMBRE RUSSE lussuosa ambra grigia che  esprime la magnificenza sfrenata dell'impero russo nei giorni degli ultimi zar. Un barocco, cornice splendente, costellato di bolle d'oro che catturano la luce anche quando si spegne ...
Nel mondo fiammeggiante di AMBRE RUSSE , nulla è fatto di mezze misure: le feste sono inebrianti e frizzanti come lo champagne che scorreva nella Russia imperiale, ma possono finire nella bianca  brutalità di un colpo di vodka ghiacciata.
In Dacia, tè russo corretto con   cannella e coriandolo viene preparato tutto il giorno nella samovar. Il suo aroma leggermente affumicato si fonde con quello del catrame di betulla e ginepro strofinato sulla leggendaria pelle Russa .
Infine, le sfaccettature dorate di AMBRE RUSSE sono brunite da l'incenso della Chiesa Ortodossa, prima di fondere in una nuvola di muschio ... E così la festa finisce in estasi mistica.

Fragranza unisex lanciata nel 2003 realizzata dal naso Marc-Antoine Corticchiato

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: champagne, vodka
Note di cuore: tè, cannella, coriandolo, betulla, ginepro e pelle russa
Note di fondo: incenso, muschio e ambra

FAMIGLIA OLFATTIVA
speziata/orientale

Fragranza elegante molto complessa. Subito sulla mia pelle è risultata essere un'ambra secca quasi coriacea che con il passare del tempo si è addolcita.
Anche la sua avvolgenza è svanita quasi subito. La persistenza è discreta.


AZEMOUR LES ORANGERS

Questo paesaggio profumato ispirato da un aranceto a Azemmour, Marocco, mostra tutte le sfaccettature dell' arancio: la scorza luminosa della frutta e la polpa succosa, le foglie verdi croccanti, i fiori inebrianti e il muschio della corteccia ... Solare  e commovente.

LA STORIA
Omaggio di Marc-Antoine Corticchiato a Azemmour, una delle più antiche città del regno del Marocco; un ricordo dell' aranceto dei suoi genitori e della sue lunghe  passeggiate a cavallo sulle terre che si estendono lungo la Oum Er r'Bia wadi   fino al mare ...
La parola "amour" contenuta in  Azemour esprime il suo profondo amore per la terra dove la sua famiglia ha messo le loro radici. La fragranza evoca il paesaggio marocchino con le sue dune, l'erba selvatica e gli aranceti: un paradiso perduto e riconquistato attraverso l'alchimia della profumeria.
La luce dorata della costa atlantica del Marocco pervade le note di testa, una miscela di scintille di agrumi, dominata dalla la scorza di arancia e dalla polpa, immerso in clementine, mandarino, pompelmo e agrumi. Coriandolo, cumino, pepe nero e pepe rosa aggiungono la  loro vitalità; ribes nero e galbano impostano  un nido verde scuro di foglie.
Nel cuore, la freschezza del neroli è stata integrata da l' assoluto mieloso dei fiori di arancio e delicatamente speziato dall'antica rosa.
 Note di legno tracciano le sagome ondulate di cipressi nel vento dell'Atlantico. Una sfumatura di salsedine evoca dune spazzate dai spruzzi dell'Oceano

Fragranza unisex lanciata nel 2011

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: galbano, coriandolo, pompelmo, limone di Amalfi, arancia, clementine, pepe rosa, cumino, cassis
Note di cuore: fiori di arancio, neroli, geranio, pelle scamosciata
Note di fondo: fieno, cipresso e muschio di quercia

Sulla mia pelle questa fragranza risulta essere tendenzialmente maschile.
Sia il sillage che la longevità sono discreti.
Piacevole fragranza verde e frizzante facile da indossare e indicata per tutte le stagioni.
Ho notato purtroppo che sulla mia pelle le note agrumate spariscono velocemente lasciando comunque una piacevole traccia di muschio.



Vi ricordo che potete trovare in vendita queste fragranze preso la PROFUMERIA VIA LOMBARDIA VENTIDUE




Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Review Phul Nana di Grossmith