Passa ai contenuti principali

PARFUM D'EMPIRE: Azemour les orangers, Ambre Russe (Profumeria Via Lombardia Ventidue)

Vi presento due fragranze di PARFUME D'EMPIRE che ho provato grazie a Profumeria Via Lombardia 22


                                                                         



AMBRE RUSSE

In questo elisir intenso, l'opulenza dell'impero russo è evocato dal calore aureo di ambra grigia, intensificata da spezie vibranti, l'aroma affumicato di tè russo e la spiritualità dell' incenso.

LA STORIA
AMBRE RUSSE lussuosa ambra grigia che  esprime la magnificenza sfrenata dell'impero russo nei giorni degli ultimi zar. Un barocco, cornice splendente, costellato di bolle d'oro che catturano la luce anche quando si spegne ...
Nel mondo fiammeggiante di AMBRE RUSSE , nulla è fatto di mezze misure: le feste sono inebrianti e frizzanti come lo champagne che scorreva nella Russia imperiale, ma possono finire nella bianca  brutalità di un colpo di vodka ghiacciata.
In Dacia, tè russo corretto con   cannella e coriandolo viene preparato tutto il giorno nella samovar. Il suo aroma leggermente affumicato si fonde con quello del catrame di betulla e ginepro strofinato sulla leggendaria pelle Russa .
Infine, le sfaccettature dorate di AMBRE RUSSE sono brunite da l'incenso della Chiesa Ortodossa, prima di fondere in una nuvola di muschio ... E così la festa finisce in estasi mistica.

Fragranza unisex lanciata nel 2003 realizzata dal naso Marc-Antoine Corticchiato

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: champagne, vodka
Note di cuore: tè, cannella, coriandolo, betulla, ginepro e pelle russa
Note di fondo: incenso, muschio e ambra

FAMIGLIA OLFATTIVA
speziata/orientale

Fragranza elegante molto complessa. Subito sulla mia pelle è risultata essere un'ambra secca quasi coriacea che con il passare del tempo si è addolcita.
Anche la sua avvolgenza è svanita quasi subito. La persistenza è discreta.


AZEMOUR LES ORANGERS

Questo paesaggio profumato ispirato da un aranceto a Azemmour, Marocco, mostra tutte le sfaccettature dell' arancio: la scorza luminosa della frutta e la polpa succosa, le foglie verdi croccanti, i fiori inebrianti e il muschio della corteccia ... Solare  e commovente.

LA STORIA
Omaggio di Marc-Antoine Corticchiato a Azemmour, una delle più antiche città del regno del Marocco; un ricordo dell' aranceto dei suoi genitori e della sue lunghe  passeggiate a cavallo sulle terre che si estendono lungo la Oum Er r'Bia wadi   fino al mare ...
La parola "amour" contenuta in  Azemour esprime il suo profondo amore per la terra dove la sua famiglia ha messo le loro radici. La fragranza evoca il paesaggio marocchino con le sue dune, l'erba selvatica e gli aranceti: un paradiso perduto e riconquistato attraverso l'alchimia della profumeria.
La luce dorata della costa atlantica del Marocco pervade le note di testa, una miscela di scintille di agrumi, dominata dalla la scorza di arancia e dalla polpa, immerso in clementine, mandarino, pompelmo e agrumi. Coriandolo, cumino, pepe nero e pepe rosa aggiungono la  loro vitalità; ribes nero e galbano impostano  un nido verde scuro di foglie.
Nel cuore, la freschezza del neroli è stata integrata da l' assoluto mieloso dei fiori di arancio e delicatamente speziato dall'antica rosa.
 Note di legno tracciano le sagome ondulate di cipressi nel vento dell'Atlantico. Una sfumatura di salsedine evoca dune spazzate dai spruzzi dell'Oceano

Fragranza unisex lanciata nel 2011

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: galbano, coriandolo, pompelmo, limone di Amalfi, arancia, clementine, pepe rosa, cumino, cassis
Note di cuore: fiori di arancio, neroli, geranio, pelle scamosciata
Note di fondo: fieno, cipresso e muschio di quercia

Sulla mia pelle questa fragranza risulta essere tendenzialmente maschile.
Sia il sillage che la longevità sono discreti.
Piacevole fragranza verde e frizzante facile da indossare e indicata per tutte le stagioni.
Ho notato purtroppo che sulla mia pelle le note agrumate spariscono velocemente lasciando comunque una piacevole traccia di muschio.



Vi ricordo che potete trovare in vendita queste fragranze preso la PROFUMERIA VIA LOMBARDIA VENTIDUE




Commenti

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…