Dvora: trattamenti estetici al maschile



ANCHE L’UOMO TIENE A SE STESSO: I TRATTAMENTI ESTETICI AL MASCHILE




E se da sempre la medicina estetica è considerata un tabù o comunque un argomento del quale si parla poco, oggi non solo se ne parla sempre di più, ma ha anche contagiato il sesso maschile. Anche l’uomo finalmente sta iniziando a  comprendere che l’aspetto estetico è importante, il nostro corpo rappresenta il primo biglietto da visita con cui ci relazioniamo al mondo che ci circonda. Il 22% degli uomini, ed è un dato in crescita, tra i 25 e i 50 anni vogliono migliorare l’aspetto del proprio volto. La crescita vertiginosa dei consumi di prodotti cosmetici espressamente dedicati all’uomo, ne è la conferma.  Oggi grazie ai molteplici trattamenti di medicina esteticaper uomo offerti, si possono esaudire le richieste e le esigenze estetiche di uomini che si prendono cura di se stessi e che hanno sdoganato il concetto che la medicina estetica è solo per donne. A dimostrazione del fatto che l’uomo pone maggiore attenzione alla forma e alla bellezza sia del viso che del corpo è anche la crescita vertiginosa di consumi di prodotti cosmetici espressamente dedicati all’uomo. Oggi, la medicina estetica può rispondere alle molteplici necessità dell’ universo maschile, dal mantenimento di un viso giovane, fresco e con meno rughe alla depilazione laser o con luce pulsata arrivando fino al botulino, alla radiofrequenza e alle nuove tecnologie.
Come scolpire il viso dell’uomo e renderlo più giovane e sano?
L’epidermide con il passare degli anni diventa sempre più sottile, la cute è meno tesa e si formano le rughe sul volto. L’invecchiamento precoce e non può essere dovuto da moltissimi fattori, come ad esempio uno stile di vita poco sane, le cattive abitudini come fumo o alcool, ma anche la poca cura della propria pelle del viso e del corpo. I risultati sono quasi sempre: pelle macchiata, più debole e poco tonica. I trattamenti adatti in questi casi sono: per le guance svuotate lo Sculptra, per le rughe e le macchie il Laser CO2 frazionato e per la scarsa tonicità e elasticità della pelle del viso e del collo Surgeon. Tra le novità nella medicina estetica senza bisturi c’è Ultraformer, una tecnologia a ultrasuoni focalizzati. Mentre per quanto riguarda i trattamenti corpo: la novità arriva da Israele ed è la nuovissima radiofrequenza Venus Legacy.
Vediamoli insieme.

SCULPTRA
Lo Sculptra, o acido polilattico, è una sostanza biocompatibile, bioriassorbibile e biodegradabile. E’ un filler  in commercio dal 1999, approvato sia dal FDA, l’ente americano che regola le procedure mediche, sia dalla UE.

A cosa serve?
L’acido polilattico stimola la naturale produzione di collagene, creando volume e sostegno ai tessuti molli del volto.
Come avviene il trattamento?
Il paziente viene fatto accomodare su un lettino:  sulla cute del viso, precedentemente detersa e disinfettata, vengono praticate delle micro iniezioni di acido polilattico nelle zone del volto che più necessitano ridefinizione. Successivamente, viene praticato sul volto del paziente un particolare tipo di massaggio “dal basso verso l’alto” in modo tale da favorire la distribuzione di Sculptra all’interno della pelle.
Quanto dura la seduta?
Il trattamento ha una durata di 30 minuti.
Quante sedute occorrono?
I trattamenti consigliati sono 4, da effettuare a distanza di circa un mese l’uno dall’altro, ma già dopo il primo trattamento la pelle apparirà più tonica e “risollevata”. Al termine del ciclo il risultato durerà per due anni. Si consiglia di effettuare una seduta di mantenimento di Sculptra viso una volta all’anno.
Risultati
    EFFETTO “LIFTING SENZA BISTURI”
    DEFINIZIONE DEI CONTORNI DEL VOLTO
    VOLUMI RIPRISTINATI
    PELLE RINGIOVANITA


LASER CO2 FRAZIONATO
l trattamento laser viso viene effettuato con il laser frazionato CO2, un laser che stimola la produzione di collagene e fibre elastiche garantendo un ringiovanimento della pelle, la scomparsa delle rughe e delle cicatrici causate dall’acne.
A cosa serve?
Il trattamento mediante laser frazionato CO2  ha diverse prerogative. Sicuramente la più importante è quella di determinare la stimolazione del derma in modo particolare dei fibroblasti, a produrre collagene per contrastare efficacemente i processi cicatriziali atrofici che, nelle forme di acne più gravi, possono dare origini a lesioni con forme diverse (a scodella, a colpo d’unghia o a forma di iceberg e l’invecchiamento). Inoltre, ha anche la capacità di curare le lesioni clinicamente attive, in quanto diminuisce il processo infiammatorio in atto, è in grado di eliminare le forme cicatriziali eritematose persistenti, ovvero post acneiche escoriate e di ridurre la presenza di batteri.
Come avviene il trattamento?
Il laser frazionato CO2 agisce sulla pelle creando dei microspot di calore che provocano un’immediata contrazione del collagene con conseguente tensione del tessuto e una stimolazione dei fibroblasti, responsabili della neocollagenogenesi. La seduta di laser lifting viso dura circa 15 minuti
Quante sedute occorrono
I trattamenti dipendono dalla tipologia di ruga (profonda o superficiale) e dalla gravità degli esiti cicatriziali. Di solito sono necessarie almeno tre o quattro sedute a distanza di un mese l’una dall’altra. Nei casi più gravi si consiglia al paziente un unico intervento molto aggressivo al fine di ottenere risultati maggiori, anche se in questo caso il tempo di recupero sarà maggiore.
Risultati
    PELLE PIU’ COMPATTA
    RIDUZIONE DELLE RUGHE
    MIGLIORAMENTO ELASTICITA’
    ATTENUAZIONE DELLE CICATRICI DA ACNE
    EFFETTO “LIFTING SENZA BISTURI”
    ELIMINAZIONE DELLE MACCHIE
SURGEON
Surgeon è la nuova radiofrequenza a effetto volumizzante e tensore; è una tecnica innovativa che sfrutta un’energia ibrida e permette non solo di levigare la pelle, ma anche di darle tensione con un effetto simile al lifting.
A cosa serve?
Surgeon è una tecnica sofisticata che mediante la radiofrequenza frazionata permette la distensione e il lifting della cute. Il trattamento Surgeon può essere effettuato su viso, collo e décolleté.
Come avviene il trattamento?
Il paziente viene fatto accomodare su un lettino e le aree da trattare vengono deterse e disinfettate. A questo punto si inizia il trattamento che consiste nell’utilizzare un manipolo munito di una tip monouso sulla zona da trattare, effettuando più passaggi. I microaghi presenti sulla tip arrivano ad una profondità di 0,5 mm e, grazie all’effetto ibrido combinato, il paziente non percepisce nessun dolore.  Una volta concluso il trattamento, la zona trattata verrà disinfettata e si applicherà una crema lenitiva. Il trattamento dura circa 30 minuti.
Quante sedute occorrono?
Si consiglia un ciclo di 4 trattamenti da effettuare a distanza di 2 settimane l’uno dall’altro. I primi effetti di rigenerazione del tessuto cominceranno subito grazie alla stimolazione. Una volta terminato il ciclo, si consiglia un mantenimento con una seduta al mese.
Risultati
LIFTING DEL VISO E DEL COLLO
RIDUZIONE DEI PORI
RIDUZIONE DELLE PICCOLE RUGHE O PICCOLE CICATRICI DA ACNE
STIMOLAZIONE PRODUZIONE DI NUOVO COLLAGENE
ULTRAFORMER
Una delle ultime novità nel campo della medicina estetica senza bisturi e dei trattamenti estetici senza bisturi non solo per le donne ma anche per gli uomini è: Ultraformer. La nuova tecnologia ad ultrasuoni focalizzati Ultraformer è la  soluzione alternativa al lifting chirurgico per arrestare questi processi e rimodellare mandibola, mento (riduzione del doppio mento) e collo. Il trattamento ad ultrasuoni focalizzati Ultraformer lavora sui 3 strati principali di sostegno del viso: agisce sul muscolo in profondità, in superficie sulla pelle e a media profondità sul grasso. Gli ultrasuoni rappresentano un’ottima soluzione non ablativa che può sensibilmente migliorare  la tensione della pelle di viso e collo. Ogni seduta ha una durata variabile dai 20 ai 30 minuti a seconda della zona su cui si va ad intervenire. I trattamenti sono generalmente 2 in un arco di tempo da 2 a 4 mesi.
Chi è il candidato ideale?
Ultraformer è adatto a uomini e donne  che dopo i 45/50 anni perdono la tonicità del volto. É inoltre indicato anche per chi presenta pelle rilassata a causa dell’effetto yo-yo dovuto a forte perdita di peso.
Quali risultati si ottengono?
        - Effetto “lifting senza bisturi”
       - Pelle  più compatta
        - Ovale del volto rimodellato senza l’uso di filler
        - Dopo il trattamento i benefici continuano perchè inizia un processo rigenerativo che completa l’effetto lifting nei successivi 2/3 mesi.
CORPO: VENUS LEGACY
Venus Legacy utilizza la nuovissima ed esclusiva tecnologia 4D® che combina la tecnologia (MP)² (Radiofrequenza Multipolare e Campi Elettromagnetici Pulsati) e il massaggio endodermico VARIPULSE™ con il sistema di controllo della temperatura in tempo reale. Questo permette di lavorare ad una profondità di 2,8 cm e di prolungare l’effetto generato anche dopo la fine della seduta per un tempo superiore alle altre apparecchiature in commercio. 
Grazie a questa tecnologia unica, l’energia arriva in modo totalmente sicuro e indolore nella profondità dei tessuti, provocando un miglioramento della microcircolazione, una riduzione dei volumi ed un effetto liftante e, stimolando la produzione di collagene, si attiva una rigenerazione dei tessuti alterati. L’effetto è visibile già dalle prime sedute.
Di quanti trattamenti avrò bisogno?
Il numero di trattamenti richiesti varia da paziente a paziente. L’operatore medico ti aiuterà ad individuare il protocollo più adatto alle tue esigenze. Solitamente sono necessarie 8/10 sedute a distanza di una settimana l’una dall’altra.
I trattamenti sono sicuri?
Si! La radiofrequenza e i campi elettromagnetici pulsati sono impiegati in medicina da svariati anni e sono tecnologie comprovate, sicure ed efficaci. L’operatore medico che ti sottoporrà al trattamento prenderà visione della tua storia clinica e degli obiettivi estetici che desideri raggiungere, per valutare se i trattamenti Venus Legacy sono adatti al tuo caso.
Ci sono tempi di recupero?
Non esiste alcun tempo di recupero. Il trattamento di una singola area richiede circa 30 minuti e non presenta effetti collaterali. Puoi sottoporti a un trattamento in pausa pranzo e rientrare al lavoro immediatamente dopo.
Risultati
- Rimodellamento non chirurgico del corpo
- Attenuazione delle rughe
- Riduzione della circonferenza
- Rassodamento cutaneo

Scopri tutti i trattamenti antirughe per uomo,
mantieni sempre bella la tua pelle!

Commenti

  1. io sono assolutamente favorevole ai trattamenti estetici per l'uomo, anzi dirò di più: non mi piace l'uomo che si trascura!

    RispondiElimina
  2. Io sono del parere che anche l'uomo deve curare il suo aspetto, ma senza esagerare ;)

    RispondiElimina
  3. io sono a favore dei trattamenti per uomo ma il mio lui è della vecchia scuola che nature è bello, non dico che dovrebbe curarsi più di me ma un attimino di attenzione al proprio aspetto secondo me ci vuole.

    RispondiElimina
  4. L'uomo che si trascura non mi piace ma anche quello che si cura troppo, come dicevo gli antichi "in medio stat virtus"

    RispondiElimina
  5. non avrei mai pensato che anche gli uomini effettuassero tutti questi trattamenti anzi ti diro' mi piacciono gli uomini che si prendono cura del proprio corpo ed aspetto

    RispondiElimina
  6. Senz altro un ottimo trattamento, ormai gli uomini si curano piu di noi donne, io sono d accordo..basta che non si esageri, e giusto che anche loro si prendano cura della loro pelle!

    RispondiElimina
  7. un ottimo trattamento, è giusto che anche gli uomini si curino, è molto meglio vedere un uomo ben curato che uno trascurato

    RispondiElimina
  8. Eh sì anche i maschietti sono vanitosi quanto (e forse più) le donne ed è giusto che si prendano cura del loro aspetto nella stessa maniera...

    RispondiElimina
  9. Io penso che l'uomo debba curare la propria pelle, ovviamente senza esagerare. Un uomo che non si cura non mi piace.

    RispondiElimina
  10. Lo farò leggere a qualche mio amico, ossessionato da queste cose.. Ok prendersi cura di se stessi ma ultimamente gli uomini sono peggio delle donne!

    RispondiElimina
  11. non amo l'uomo trascurato, ma neanche che diventi troppo vanitoso peggio di noi donne.. ci vuole il giusto equilibrio in tutto ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto