Passa ai contenuti principali

In primo piano

NOVITÀ KÅNKEN 2022

Fjällräven  amplia la gamma di colori e modelli dedicata al leggendario zaino  Kånken  e presenta la  nuova edizione limitata Kånken Art,  firmata dalla colorist e designer svedese Tekla Evelina Severin.                                                                                                     Kånken Art 2022 Kånken Art  è il risultato che si ottiene invitando celebri artisti ad esprimere il loro personale rapporto con la natura, utilizzando uno zaino  Kånken  come tela. Per l’edizione 2022  Fjällräven  collabora con la svedese Tekla Evelina Severin, colorist, designer e fotografa. Il suo nuovo  Kånken  “Free Horizon” si ispira alle linee e ai grandi spazi della natura e, più in particolare, al punto in cui terra e mare toccano il cielo: l’orizzonte. La nuova edizione limitata è disponibile per  Kånken  nelle versioni classica, Laptop, Mini e Sling in tre diverse colorazioni: Landsort, Poppy Fields-Cotton Sky, Coast Line-Sky. L’1% dei ricavi della vendita di  Kånken Art  soste

Floris: Fleur

La fragranza di oggi è Fleur, la prima di tante fragranze di Floris delle quali vi parlerò.


                                                                                   

foto tratta dal sito Floris




 L'arte di creare fragranze importanti è nel sangue Floris.

Quasi 300 anni fa, Juan Famenia Floris ha creato la sua prima fragranza e registrò la formula in un libro rilegato in pelle di grandi dimensioni. Ha continuato a creare artigianalmente singole miscele per i suoi illustri clienti e con ogni nuova fragranza la formula originale è stata scritta a mano in questo libro. Per tre secoli queste registrazioni, insieme con molte altre che seguirono, sono state meticolosamente accudite nei sotterranei a 89 Jermyn Street e tramandate attraverso ogni generazione della famiglia, fornendo ispirazione per gli esclusivi profumi Floris creati oggi.
 Ora, il team interno di Floris produce creazioni uniche e senza tempo, che sono tutte approvate da Edward Bodenham, il naso di Floris, 'naso' dalla 9 ° generazione della famiglia Floris.
Edward e la sua squadra sono disponibili all'indirizzo 89 via Jermyn nella profumeria dietro il negozio costituito dove sono state create tutte le fragranze dal 1730. In questa stessa profumeria Edward imparò la sua arte da ragazzino da suo nonno, dove in quel momento le fragranze venivano miscelate nel seminterrato sotto il negozio.

FLEUR
 
Bergamotto, pompelmo e note verdi fresche del giglio di acqua mescolate con un tocco fruttato di pesca e melone aggiungono una scintilla di freschezza a questa vivace, giovane fragranza floreale. Mughetto arricchito di gelsomino, rosa e ylang ylang è al centro ed è addolcito dalla base di accordo in polvere di legno di sandalo e muschio.

Piramide olfattiva
Note di testa: bergamotto, pompelmo, melone, pesca, giglio di acqua
Note di cuore: gelsomino, mughetto. rosa, ylang ylang, violetta
Note di fondo: muschio di sandalo

Una bellissima fragranza floreale cipriata femminile, longevità e sillage ottimi.
Una fragranza contemporanea, per una donna giovane ed elegante, molto frizzante.

Potete trovare questa fragranza nel formato da 100 ml (€75) in vendita qui 










Commenti

Post più popolari