La nuova collezione Olivares&Ribero

OLIVARES & RIBERO 



Ogni profumo racconta una storia. Parla di un’emozione, di una terra lontana, di un ricordo o di una suggestione.!

O&R evoca il lusso italiano del passato e lo veste di luce nuova: racchiude la magia del legno e la tradizione degli intarsi più pregiati svelandoli in una collezione di fragranze preziose e raffinate.!
Le collezioni O&R attingono al carattere del legno ed esprimono il temperamento nobile dei grandi artisti italiani che lo hanno decorato rivelando il tocco d’incanto di un’opera d’arte.!

Un’opera prima che porta con sé una storia d’amore per il lusso, lunga oltre 50 anni e un obiettivo: far conoscere all’estero un primato dell’eleganza e della profumeria italiana incarnando la grande tradizione dell’alto artigianato di un paese - l’Italia - simbolo dell’arte e della bellezza nel mondo.


O&R nasce dall’incontro tra uno dei profumieri italiani più importanti di sempre, Carlo Ribero, con un illustre antiquario italiano, Corrado Olivares, che, per oltre quarant’anni, ha fatto del mobile italiano del ‘700 la sua eccellenza. Oggi costruiscono insieme ogni giorno il successo della maggiore fragrance house italiana.!

Per celebrare questa storia di successo tutta italiana Carlo Ribero ha voluto creare quello che mancava: un ponte immaginario tra il sogno di ricchezza di un mobile pregiato e il desiderio di portare sempre con sé quel valore.!

I mobili scelti da Olivares hanno vestito le case più esclusive, i profumi creati da Ribero ne arrederanno l’anima. O&R è il lusso di un’essenza che profuma di storia e arte italiana: le tracce di un passato nobile e prezioso si mescolano con gocce di innovazione: artigianato e design si sovrappongono in una danza di elementi inedita ed emozionante.

LE ESSENZE 


La conoscenza delle diverse “essenze dei legni” è il cuore e la materia prima sulla quale si fonda l’arte della profumeria, ed anche quella dell’intarsio.
In questi due mondi, l’antica capacità di selezionare e fondere tra di loro i differenti tipi di essenze è la fonte prima di creazione di incredibili capolavori.

I legni e loro essenze sono il comune denominatore sul quale Carlo Ribero ha deciso di sviluppare questa prima collezione di profumi con l’ambizione di creare un collegamento immaginario tra il mondo dei maestri Profumieri e quello dei Maestri Ebanisti Italiani.

La passione per la comune materia prima è una storia d’amore indissolubile, un prezioso segreto  tramandato nel tempo.
E’ una storia di sperimentazione e di dedizione così forte, da fondere le anime del creatore e del creato trasformandole in capolavori senza tempo che rivelano al mondo le tracce del passato nobile e glorioso della Nostra Storia.


La collezione ESSENZE si veste di un design viaggiatore del tempo con l’ambizione di essere intramontabile. Il packaging primario è un tributo all’eleganza semplice, costruita sull’esperienza e sul valore dei materiali utilizzati. Quell’eleganza che non ha bisogno di opulenza e che lascia, ai singoli elementi che la compongono, il compito di sorprendere durante ogni fase di scoperta del prodotto: dall’aprire all’indossare.

La semplicità del vetro scelto per la bottiglia trasmette perfezione e preziosità alla vista, ma ancor di più al tatto, grazie alla resina utilizzata per la stampa dei decori ed ogni loro imperfezione ne rappresenta la unicità.

La confezione regala un’emozioni con una gestualità unica ed è essa stessa parte del valore del prodotto: protetto come un’opera d’arte, il profumo si svela solamente alla fine.


Formulato con i più rari ingredienti e l e più pregiate essenze di legni, ESSENZE è i l nome della prima collezione di EdP da 100ml firmata O&R.

Iconici ed eleganti, ESSENZE s i sviluppa in una serie di 4 fragranze che ambiscono a diventare un tributo senza tempo alla passione per  il legno: forza, nobiltà, magnificenza, grazia, generosità, magnetismo, unicità.

Ad ogni fragranza è associato uno degli artwork classici utilizzati nella tradizione dell’intarsio classico:
EBANO & FORZA,
BOIS DE ROSE & GRAZIA
PALISSANDRO & NOBILTA’,
ACACIA & UNICITA’






                      

                                                                      E B A N O & F O R Z A

OUD - ROSA

testa
SELEZIONE DI ROSE BULGARIA E
MAROCCO

cuore
ASSOLUTA DI ROSA MAROCCO,
LABDANO FRANCESE

fondo
PATCHOULY, OUD INDONESIANO





 B O I S  D E  R O S E  &  G R A Z I A

FIORITO - MUSK

testa
GELSOMINO SAMBAC

cuore
LEGNO CEDRO VIRGINIA, ASSOLUTA
DI ROSA,
ASSOLUTA DI GELSOMINO

fondo
SANDALO INDIA, AMBRA, SELEZIONE
DI MUSCHI PREZIOSI






P A L I S S A N D R O  &  N O B I L T A’

ESPERIDATO - LEGNOSO

testa
MENTA, LIME, LIMONE COSTA
D’AVORIO, BERGAMOTTO

cuore
TIARE’, YLANG YLANG

fondo
SELEZIONE DI VETIVER, SANDALO,
AMBROXAN





 A C A C I A  &  U N I C I T A’

 FIORITO - FRUTTATO

testa
INFUSO DI LAMPONE, ZAGARA,
BERGAMOTTO
MANDARINO ROSSO

cuore
MUGHETTO DEL GIURA, IRIS, YLANG
YLANG MADAGASCAR
GELSOMINO SAMBAC

fondo
SANDALO INDIA, AMBRA, FAVA
TONKA, VETIVER HAITI




Isella Marzocchi | progettocaffeina
PR Manager Campomarzio70
C 335 8154798 – press@campomarzio70.it





Commenti

  1. quanti bei profumi...ma sono maschili o femminili? non mi è chiaro... il B O I S D E R O S E & G R A Z I A mi intriga molto..adoro il profumo del gelsomino..*_*

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand di profumi, ma il packaging è divino.. curato in ogni dettaglio! poi diciamocelo..anche l occhio vuole la sua parte!

    RispondiElimina
  3. le confezioni sono veramente lussuose, il pack del profumo molto curato complimenti veramente

    RispondiElimina
  4. waoooo bellissime confezioni, molto adatte anche come regalo di natale

    RispondiElimina
  5. Bellissime le confezioni, e di conseguenza immagino le fragranze, donati cm regali di natale sn un figurone...grazie ♥

    RispondiElimina
  6. bella questa confezione ottima idea regalo nn conoscevo questo profumo

    RispondiElimina
  7. elegantissime queste confezioni. a leggere così non saprei quale potrebbe piacermi di più, sono tutte fragranze molto particolari che mi piacciono moltissimo

    RispondiElimina
  8. Molto intriganti queste confezioni, catturano assolutamente l'attenzione perchè non passano inosservate, sarei curiosa di sentire le fragranze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging rispecchia le fragranze....fragranze artistiche

      Elimina
  9. Queste essenze le trovo davvero molto particolari, sono perfette per iniziare a fare i primi regali di Natale!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto