Passa ai contenuti principali

Emmedue che salumi!

Oggi parliamo sul blog di salumi con la collaborazione con Emmedue srl

Today on the blog we talk about charcuterie in collaboration with Emmedue srl


                                                                                 


Emmedue nasce nel 1986. L'attività inizia con la produzione di salsiccia (fresca e stagionata), soppressata, capocollo e pancetta. Questi sono proprio i prodotti tipici della tradizione di Picerno.
Con il passare degli anni la produzione si è ampliata ad altri prodotti.
In soli 20 anni (grazie anche all'esperienza dei soci Marcantonio Saverio e Marino Felice) Emmedue è divenuta leader del settore in Basilicata e nelle regioni circostanti.
La qualità dei prodotti è ottima come il servizio che Emmedue offre alla clientela. Uno degli obiettivi dell'azienda è proprio il raggiungimento della soddisfazione della clientela.
Emmedue effettua anche un'attenta selezione per quanto riguarda i propri fornitori dando molta attenzione ai requisiti qualitativi, chimici-fisici ed organolettici.
Molte lavorazioni vengono eseguite tradizionalmente ancora a mano.
Alcune piante aromatiche utilizzate, come l'alloro, vengono coltivate all'interno dell'azienda.
Emmedue inoltre si avvale di laboratori esterni per monitorare e controllare ogni fase del processo produttivo.
Ecco i prodotti che ho ricevuto per la collaborazione

Emmedue was founded in 1986. The activity begins with the production of sausages (fresh and cured), brawn, capocollo and bacon. These are just the typical products of the tradition of Picerno.
Over the years the production has expanded to other products.
In just 20 years (thanks to the experience of members Marcantonio Saverio and Marino Felice) Emmedue has become the industry leader in Basilicata and surrounding regions.
Product quality is very good as the service that offers to the customers Emmedue. One of the objectives is precisely the achievement of customer satisfaction.
Emmedue also makes a careful selection with regard to their suppliers giving much attention to the quality requirements, chemical-physical and organoleptic properties.
Many jobs are still traditionally made by hand.
Some herbs used, such as bay leaves, are cultivated inside the company.
Emmedue also makes use of external laboratories to monitor and control every stage of the production process.
Here are the products that I received for collaboration


                                                                              








Vi lascio come sempre tutti i link per info e contatti

I leave you as always all links for info and contacts






Ringrazio per la gentile collaborazione Emmedue

Thank you for your cooperation Emmedue




Commenti

  1. se sono buoni quanto belli, di sicuro sono super!
    baci Gina

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. c'è poco da fare...i salumi fatti come una volta non sbagliano :) mi ricordo quando mio nonno faceva i salami in cantina...mmm che buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevano essere buonissimi i salumi di tuo nonno... è una vera e propria arte il saperli fare...

      Elimina
  3. io adoro i salumi, mi hai fatto rivenire fame!! Non conoscevo questa azienda
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. che buoni,adoro i salumi,da come ne parli anche ottimi,cosa chiedere di più

    RispondiElimina
  5. adoro i salumi questi non li conoscevo, ma devo assolutamente provarli

    RispondiElimina
  6. Mmm..io amo i salumi..e questi devono essere ottimi.. quel prosciutto crudo devo provarlo..mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  7. Peccato che sono a dieta ma mio marito lo farei sicuramente contento

    RispondiElimina
  8. anche io vado pazza per i salumi...e quando sono così genuini e di ottima qualità non posso proprio resistere :D

    RispondiElimina
  9. sarò ripetitiva ma li amo anche io! ultimamnete si tìsentono molte voci negative al riguardo, si dice facciano male... la qualità è importantissima! Bellissimo post e grazie per tutte le info!

    RispondiElimina
  10. ciao cara
    E' da un paio di anni che non mangio più carne, anche se devo ammettere che il salamino, quello buono buono ancora mi fa gola....basta non vederlo però.
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  11. sembrano davvero ottimi, adoro i salumi in particolar modo la soppressata in calabria nn facevo altro che mangiarla ;) e questi sembrano davvero di altissima qualità...vado subito a visitare il loro sito

    RispondiElimina
  12. i salumi mi fanno impazzire ma non solo a me hahaha questo sito non posso farmelo scappare

    RispondiElimina
  13. Vedere le foto e pensare ai salumi mi fa venire appetito. Mi piacciono troppo. Vado subito a curiosare sul loro Sito!

    RispondiElimina
  14. questi salumi sembrano ottimi io non li conoscevo ma li provero' sicuramente

    RispondiElimina
  15. mmmmmmmmmmmmmm...che fame che mi fai venire...chissà che bontà...vado a vedere i link che hai postato...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…