Passa ai contenuti principali

Green's birre artigianali senza glutine

Oggi ospito una collaborazione importante per il tema che tratto e molto significativa per me.
Avendo amiche che hanno problema di intolleranza al glutine spesso e volentieri faccio delle ricerche per loro su internet.
Certe volte non immaginiamo che quello che cerchiamo lo troviamo quasi sotto casa.
Vi presento oggi la collaborazione con Green's, la prima birra artigianale senza glutine molto amata non solo dalle persone che soffrono di celiachia.

Today I host an important collaboration for the theme section and very significant for me.
Having friends who have the problem of intolerance to gluten often and gladly I do the research for them on the internet.
Sometimes we do not imagine that what we seek we find almost under the house.
I present to you today the collaboration with Green's, the first craft beer without gluten much loved not only by people suffering from celiac disease.




                                                                                 



Importatore in esclusiva per l'Italia è l'Enoteca Squillari, un'enoteca che io conosco molto bene e della quale sono cliente da sempre.
Grazie a questa collaborazione ho potuto conoscere Elvira H.A. Ackermann, responsabile marketing e comunicazione ma non solo una vera e propria appassionata ed intenditrice di birre. Una grande passione per questo mondo che la porterà a diventare Beer Sommelier.
Le birre Green's sono state sviluppate e prodotte da Mr. Green una ventina di anni fa quando scoprì di essere intollerante al glutine. Troppa era la passione per la birra per doverci rinunciare e portò così a compimento il suo progetto in collaborazione  con il birrificio De Proefbrouwerej, un birrificio belga.
Le birre Green's sono prodotte con malto d'orzo  (non contengono surrogati)e il contenuto di glutine è inferiore a 6 parti per milione.
Tre sono le versioni: blond (bionda), amber (ambrata), e dark (scura), rifermentate in bottiglia.
Sono birre prodotte in Belgio e gli ingredienti sono solo 4: malto d'orzo, luppolo, lievito e acqua.
Sono birre rinfrescanti e beverine che si abbinano benissimo con i piatti della cucina italiana.
Concludo dicendo che l'azienda Green's produce esclusivamente ed unicamente birre senza glutine e che dal 2013 sono presenti sul prontuario dell'AIC

Exclusive importer for Italy is Squillari Enoteca,  that I know very well and which I'm  always customer.
Through this collaboration I got to know Elvira H.A. Ackermann, head of marketing and communication, but not only a genuine and passionate connoisseur of beer. A great passion for this world that she will take  to become Beer Sommelier.
Green's beers have been developed and produced by Mr. Green about twenty years ago when he discovered his  gluten intolerant. Too much passion for beer to having to give up and so he completed his project in collaboration with the brewery De Proefbrouwerej, a Belgian brewery.
The beers Green's are produced with barley malt (do not contain surrogates), and the content of gluten is less than 6 parts per million.
There are three versions: blond (blonde), amber (Amber) and dark (dark), fermented in the bottle.
Beers are produced in Belgium and the ingredients are only 4: barley malt, hops, yeast and water.
They are refreshing and drinkable beers that match very well with Italian dishes.
I conclude by saying that the Green's company solely and exclusively produces gluten-free beers, and that from 2013 are available on the AIC handbook



                                                                                       

                                                                                       












Vi lascio come sempre tutti i link per info e contatti

I leave you as always all links for info and contacts





Ringrazio per la gentile collaborazione Green's e Elvira H.A. Ackermann

Thank you for your cooperation Green's and Elvira H.A. Ackermann




Commenti

  1. Io adoro la birra, non conoscevo queste birre senza glutine, ora che leggo mi viene voglia di assaggiarle!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mio fratello ha una birreria in cui vende solo birra artigianale e come unica opzione per i clienti celiaci ha la Daura. Sicuramente gli segnalo queste qui, è sempre contento quando può far provare qualcosa di nuovo alla clientela ^_^
    Comunque hai un blog davvero bello, ti lascio il link al mio se ti fa piacere passa a trovarmi! :)
    http://sloppina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. io bevo birra almeno una volta a settimana, questa proprio non la conoscevo ma voglio assolutamente provare, queste birre senza glutine

    RispondiElimina
  4. a me piace tantissimo la birra, non sapevo dell'esista delle birre senza glutine. Mi piacerebbe tantissimo provarle, saranno buonissime :-D

    RispondiElimina
  5. io non bevo birra, ma molto interessante questa cosa che sia senza glutine
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. adoro la birra,da qualche tempo ho iniziato ad assaggiarla senza glutine e devo dire che la trovo discreta,proverò anche questa perchè mi hai moto incuriosito

    RispondiElimina
  7. sai che non sapevo che la birra contenesse glutine? si impara sempre qualcosa di nuovo, è da provare per chi è intollerante!

    RispondiElimina
  8. E allora fa proprio per me! Non la conoscevo!

    RispondiElimina
  9. Ottimo !!! Birra senza glutine, direi che è tutta da provare farò un giretto sul sito grazie .

    RispondiElimina
  10. Mio marito è un grande estimatore di birra, lui abbina ogni piatto con una birra differente e non è da tutti.. Io non ci saprei fare.. Gli farò leggere questo consiglio!

    RispondiElimina
  11. probabilmente è preoprio per il glutine che se la bevo mi da gonfiore...credo che questo possa essere il compromesso perfetto per poterla gustare più spesso :D

    RispondiElimina
  12. adoro il gusto della birra, soprattutto d'estate ma ovviamente con la pizza anche d'inverno...nn conoscevo questo marchio e sn troppo curiosa di assaggiarle ;)

    RispondiElimina
  13. Queste birre sono una bellissima novità per me, devo farle vedere a mio cugino che le adora e gli piace scoprire sempre nuovi marchi!

    RispondiElimina
  14. Mai assaggiata birra senza glutine mi piacerebbe assaggiarla chi sa se da me si trova questo brand

    RispondiElimina
  15. Wow buonissime!!!! mio marito la adora a quella artigianale piace molto anche a me!!!😄

    RispondiElimina
  16. Wow buonissime!!!! mio marito la adora a quella artigianale piace molto anche a me!!!😄

    RispondiElimina
  17. per fortuna che adesso di cose gluten free se ne trovano un bel pò...prima era complicatissimo e c'era pochissima scelta...proverò queste birre artigianali

    RispondiElimina
  18. A parte il fatto che saranno buonissime, ma del pack ne vogliamo parlare?
    delizioso.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…