Passa ai contenuti principali

Perla del Garda il frutto eccellente della vite

Oggi vi presento la collaborazione con Perla del Garda, azienda vitivinicola la cui attività è stata tramandata di generazione in generazione.

 Today I present the collaboration with Perla del Garda, wine company whose business is been passed down from generation to generation.


                                                                                           


Ogni singolo vino di questa azienda ha una propria "personalità", un propria anima
Le caratteristiche principali del metodo di produzione sono la raccolta a mano dei grappoli d'uva e la vinificazione a caduta.
Il vigneto di circa 30 ettari si estende tra Desenzano e Sirmione
Trebbiano di Lugana, Sauvignon, Riesling, Chardonnay e Incrocio Manzoni sono i vitigni per quanto riguarda i vini bianchi. Merlot, Cabernet Franc e Sauvignon, Rebo sono invece le tipologie di uve rosse.
L'uva viene raccolta a mano e riposta in cassette che vengono poi collocate in cantina.
La cantina è sita al centro della vigna ed è su tre livelli dove vengono svolti tutti i processi di lavorazione.
Perla del Garda presta molta attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e sociale. Le materie prime sono di ottima qualità curate con attenzione e tanta passione sempre nella tutela del territorio e del vigneto.
Ecco i vini che ho ricevuto per la collaborazione.

Each wine of this company has its own "personality", a soul.
The main features of the production method are hand-picking of the grapes and making wine in the fall.
The vineyard of 30 hectares extends between Desenzano and Sirmione.
Lugana Trebbiano, Sauvignon, Riesling, Chardonnay and Incrocio Manzoni are the variety as far as white wines. Merlot, Cabernet Franc and Sauvignon, Rebo are the types of red grapes.
The grapes are harvested by hand and placed in boxes that are then placed in the cellar.
The cellar is located in the middle of the vineyard and is on three levels where all the manufacturing processes are carried out.
Perla del Garda pay much attention to issues of environmental and social sustainability. The raw materials are of good quality treated with care and passion always in the protection of land and of the vineyard.

Here are the wines that I have received for cooperation.


                                                                                    

                                                                                     








Vi lascio tutti i link per info e contatti

I leave all links for info and contacts


G+ 




Ringrazio per la gentile collaborazione Perla del Garda 

Thank you for your cooperation Perla del Garda


Commenti

  1. Sicuramente tutti eccellenti questi vini! bellissime anche le bottiglie, grazie per le informazioni ,un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto buoni, veramente curati in tutto anche per quanto riguarda la bottiglia

      Elimina
  2. Questi vini sembrano proprio di ottima qualità:) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi, non lo sembrano.... sul sito trovi tutte le info

      Elimina
  3. io non bevo vino, ma sarà sicuramente ottimo, lo dirò a mio padre
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Devono essere eccellenti questi vini, mi incuriosisce parecchio la Rosa delle Siepi

    RispondiElimina
  5. grazie per averci fatto conoscere questa azienda, sono dei vini che voglio provare!

    RispondiElimina
  6. io amo i vini...e questi sembrano di ottima qualità...credo proprio che ci farò un pensierino...l'imbottigliamento mi piace tantissimo...davvero particolare

    RispondiElimina
  7. Un'azienda che ancora non conoscevo, ma mio marito apprezza solo il vino di ottima qualità, accolgo volentieri il suggerimento, lo cercherò.

    RispondiElimina
  8. sono bellissime le bottiglie e sicuramente anche ottimi i vini prodotti, le terrei per collezione

    RispondiElimina
  9. Io non bevo vino, però il mio fidanzato si! Li consiglieri a lui! 😄

    RispondiElimina
  10. Bellissime bottiglie ottime anche come regalo poi il contenuto da quello che c'è scritto sembra buono.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…