Passa ai contenuti principali

Bocconcini di pollo marinato all'olio extravergine di oliva agrumato al limone IL CAVALIERE

Eccomi con la piccola ricettina della settimana, una ricetta che può sembrare semplice ma grazie agli ingredienti utilizzati ha riscosso parecchio successo sulla mia tavola....


                                                                                           


                                                                                       

L'ingrediente principe che ho utilizzato per questa ricetta è il condimento a base di olio extravergine di oliva agrumato al limone dell'Azienda Il Cavaliere.


Ingredienti
600 grammi di petto di pollo
1 limone biologico
1 spicchio di aglio
7 cucchiai di condimento a base di olio extravergine di oliva agrumato al limone (Il Cavaliere)
1 cucchiaio scarso di bacche di pepe rosa
sale q.b.

Spremete il limone per ricavarne il succo. Sbucciate l'aglio e schiacciatelo. Tagliate il petto di pollo a pezzetti non troppo piccoli.e mettetelo in una ciotola.
Unite al pollo il succo di limone, l'aglio schiacciato, il condimento a bese di olio extravergine di oliva agrumato al limone, le bacche di pepe rosa. Coprite la ciotola con un foglio di pellicola. Mettete la ciotola in frigorifero e fate riposare per 2 ore.
In una padella versare il condimento della marinatura. Fate cuocere i bocconcini di pollo per circa 10 minuti (naturalmente la cottura va sempre controllata, il pollo va cotto e non servito crudo). Salate a metà cottura.
Io ho accompagnato questi bocconcini con una ratatouille di verdure passata in padella 5 minuti con un filo di olio extra vergine.



                                                                                  

                                                                                                


Vi lascio i link per info e contatti



Commenti

  1. Dev'essere veramente delizioso! Ottima ricetta :D
    Oltretutto mi piace molto il packaging :) Dall'anteprima pensa che credevo fosse un profumo! hahahah :D

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Che ricetta interessante, sembra un piatto davvero succulento!

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che fame che mi hai fatto venire! Sicuramente una gran ricetta che proverò a proporre qui a casa! E quest'olio aromatizzato sembra molto particolare tra l'altro ha una bella bottiglia...potrebbe essere un bel regalo per Natale.

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto venire di nuovo fame, una ricetta deliziosa
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Sicuramente ha un gusto intenso e naturale questo olio aromatizzato.Spero di riuscire a preparare anche io questa ricetta deliziosa per la mia famiglia.

    RispondiElimina
  6. Una ricetta davvero interessante che proporrò in famiglia, un piatto semplice ma decisamente delizioso!

    RispondiElimina
  7. questo piatto ha davvero un aspetto delizioso, quest'olio è una novità per me, ed ha anche una bellissima bottiglia

    RispondiElimina
  8. l'aspetto è invitante e deve essere anche molto buono. l'olio aromatizzato al limone non l'avevo mai visto, mi piacerebbe assaggiarlo

    RispondiElimina
  9. Deve essere davvero buono!! Sai che la bottiglia Dell olio mi sembra un profumo? 😁

    RispondiElimina
  10. questo olio sarà fenomenale...ottimo per rendere le pietanze piatti gourmet...lo proverò!

    RispondiElimina
  11. Il tuo piatto ha un aspetto molto invitante, non avevo mai pensato ad un olio aromatizzato al limone, sarei curiosissima di assaggiarlo

    RispondiElimina
  12. Sembra una ricetta molto gustosa e solo a guardare la foto viene l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  13. Un ottimo piatto direi, pollo e con tutte quelle verdure, cosa si vuole di più, io mi accontento di tuffare una forchetta dentro, ma ahi, me, purtroppo solo virtualmente, peccato ! Buon weekend !

    RispondiElimina
  14. Mamma mia che delizia, ho voglia di provarlo anche io!

    RispondiElimina
  15. Questa ricetta è deliziosa: adoro l'abbinamento e soprattutto l'olio agrumato

    RispondiElimina
  16. very sweet post , thanks for the share.

    I like your blog :) feel free to visit mine. Lets follow each other. Let me know what you think

    90's grunge ootd+ sailor moon bag

    ♥Instagram

    MY blog |Facebook |Bloglovin | Lookbook |Google✚


    Stay Gold

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass