Passa ai contenuti principali

Il Cavaliere: la rigenerazione sociale


Tempo fa vi ho parlato dellʼAzienda Agricola Il Cavaliere, giovane azienda che come obiettivo principale si è prefissata il recupero di risorse che stanno andando perse.
Gli oliveti di questa azienda sono siti nel territorio del Lago di Garda, e proprio da questi oliveti viene prodotto un olio che è considerato tra i migliori al mondo.
Purtroppo negli anni questi territori sono stati abbandonati ma proprio grazie allʼattività di recupero di questa Azienda hanno iniziato a riprendere vita.....Ma non solo Il Cavaliere è riuscita anche a mettere in atto un percorso di formazione diretto a ragazzi che provengono da situazioni difficili.
Un progetto sociale a fine umanitario e al fine di rivalorizzare il territorio.

In questi giorni è in atto una gara indetta da Confagricoltura e Senior lʼEtà della Saggezza Onlus in collaborazione con la Rete Fattorie Sociali e Banca intesa San Paolo.
Verranno selezionati i migliori progetti di Agricoltura Sociale. Tra i 30 più votati una commissione di esperti selezionerà il migliore al quale andrà come premio la somma di € 50.000. Tale somma dovrà essere impiegata per la realizzazione del progetto sociale.


LʼAzienda Agricola Il Cavaliere partecipa a tale gara quindi richiedo a voi un piccolo aiuto, un voto molto meritato.
Questo è il link dove dovete prima registrarvi e poi votare http://www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetto/coltivare-la-rigenerazione-sociale/


Io lʼho fatto e ora aspetta a voi.....
Le votazioni hanno termine il 29 novembre. Lascerò comunque in evidenza nella pagina facebook il link fino a tale data 



Some time ago I spoke of the farm Il Cavaliere, young company that has set as its main objective the recovery of resources that are going to be lost.
The olive groves of this company are sites in the Lake Garda area, and from these groves is produced an oil that is considered among the best in the world.
Unfortunately, over the years, these territories have been abandoned, but precisely thanks of this company recovery activities have begun to take life ..... But not only Il Cavaliere is also able to implement a course of training directed at young people who come from situations difficult.
A social project at the end of humanitarian aid and in order to upgrade the territory.
In these days it is taking place a tender held by Confagricoltura and Senior L'Età della Saggezza Onlus in collaboration with Rete Fattorie Sociali and Banca Intesa San Paolo.
We will select the best of Social Farming projects. Between the 30 top rated a panel of experts will select the best of which will go as the prize sum of € 50,000. This sum will be used for the realization of the social project.
Azienda Agricola Il Cavaliere takes part in this race so I request to you a little help, a very well-deserved vote.
This is the link where you must first register and then vote http://www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetto/coltivare-la-rigenerazione- social /
I made him, and now I expect to you .....
That voting expired on 29 November. However, I will leave out the page facebook the link until that date











Commenti

  1. Lo faccio subito :D
    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. uao quest'azienda ha fatto non solo una cosa buona per i ragazzi " disagiati" ma anche ottima per dar loro e far creare un futuro migliore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ed è stata nuova vita anche a dei terreni fertili che sono stati abbandonati....

      Elimina
  3. Che bella iniziativa. E poi il prodotto mi sembra ottimo. Abbiamo davvero bisogno di qualità in questo nostro paese di schifezze pericolose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio è molto buono, anche il condimento aromatizzato

      Elimina
  4. Ottima iniziativa, i prodotti saranno sicuramente ottimi
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Mi piace questa iniziativa:) prodotti da provare un bacio

    RispondiElimina
  6. ora mi registro e voto, l'azienda merita il nostro sostegno e vorrei proprio provare i loro prodotti!

    RispondiElimina
  7. Mi sembra un'ottima iniziativa per valorizzare il territorio e riscoprire il valore della terra e dell'agricoltura.

    RispondiElimina
  8. fantastico questo progetto per aiutare sia i giovani dal passato difficile che rivalorizzare il territorio e i suoi frutti! voto subito!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo progetto! ... Vado subito a aprire il link e votare! 😄

    RispondiElimina
  10. Queste sono le cose che mi fanno apprezzare di più un'azienda, il suo coinvolgimento sociale, il voler aiutare le persone svantaggiate. Grazie cara per averci parlato di questa azienda, di sicuro voterò perché sono queste le persone che meritano tutto il nostro supporto.
    Cari saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  11. Ricordo il tuo articolo, voterò sicuramente questa bella azienda per aiutarla , lo merita =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…