Passa ai contenuti principali

La Campore azienda agriviticola del Canavese

Dato  che ci avviciniamo sempre più alle festività ritengo sia opportuno di parlarvi di un prodotto che non dovrà mancare sulle nostre tavole  e che dovrà essere di ottima qualità.
Vi presento la mia collaborazione con La Campore

Because we approach more and more to the holidays I think it is appropriate to talk about a product that should not be missed on our tables and which will be of excellent quality.
I present my collaboration with La Campore


                                                                     


Questa azienda agriviticola è situata in una zona tra il Piemonte e la Valle d'Aosta (il Canavese).
Proprio in questa zona, grazie ai microclimi, vengono coltivate pregiatissime uve.
La filosofia dell'azienda è improntata al rispetto dell'ambiente, alla ricerca della qualità.
Nel 2003 è stata sperimentata una vendemmia tardiva e questo è uno dei motivi per i quali La Campore rappresenta un importante tassello per l'attività enologica locale.
Questi sono i vini protagonisti di questa cantina: Erbaluce di Caluso, Canovese Rosso, il Caluso Passito e lo Spumante Metodo Classico.
La Campore ha ottenuto il riconoscimento Maestri del Gusto 2008.
Ecco i vini che ho ricevuto per la collaborazione

This farm is situated in an area between Piedmont and Valle d'Aosta (the Canavese).
In this area, thanks to the microclimates, very precious grapes are grown.
The company philosophy is based on respect for the environment, the pursuit of quality.
In 2003, has been tried a late harvest and this is one of the reasons why La Campore represents an important part for the local winemaking activities.
These are the protagonists of this wine cellar: Erbaluce di Caluso, Canovese Rosso, Caluso Passito and Spumante Metodo Classico.
La Campore has gained recognition Masters of Taste 2008.
Here are the wines that I received for collaboration












Vi lascio tutti i link per info e contatti

I leave all links for info and contacts






Ringrazio per la gentile collaborazione La Campore

Thank you for your cooperation La Campore








  
         

Commenti

  1. non conoscevo questa azienda agricola, mi incuriosiscono questi loro prodotti, soprattutto questo spumante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo assggerò in questi giorni e poi vi presenterò l'abbinamento....

      Elimina
  2. Anche se come me non si è amanti del vino in tavola per le feste non può mancare e non c'è di meglio che affidarsi a degli esperti. Grazie per questa informazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la visita, sul sito trovi ulteriori info sui vini....

      Elimina
  3. i vini di questo territorio sono davvero buonissimi. non conoscevo questa azienda ma sono certa che non pecca di qualità grazie per le info!

    RispondiElimina
  4. sul tuo blog scopro sempre tante cose interessanti, poi il vino da noi è sempre ben apprezzato , devo provarlo anche io questo marchio

    RispondiElimina
  5. molto interessante, da acquistare per mio marito estimatore dei vini

    RispondiElimina
  6. sono sempre interessata ai vini fatti con cura e di qualità, andrò sicuramente sul sito!

    RispondiElimina
  7. adoro l erbaluce, vicino a casa mia ne producono uno molto famoso e sono curiosa di assaggiare anche questo di cui ci stai parlando!!

    RispondiElimina
  8. Questi vini saranno sicuramente squisiti,li devo assolutamente provare,quale migliore occasione delle prossime feste Natalizie,il vino in tavola non deve mancare.Vado a curiosare sul sito grazie Greta.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo quest'azienda. Grazie per la recensione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…