Passa ai contenuti principali

Alla scoperta di una nuova tendenza del make up: i brand low cost

C'erano una volta le profumerie di super lusso, con marchi esclusivamente francesi o italiani della cosmetica e prezzi non propriamente abbordabili. Allora ci si affidava a pochi, conosciuti, prodotti, e non si veniva invogliati a sperimentare. Oggi le cose sono molto cambiate: le profumerie di super lusso esistono ancora, ma accanto ad esse hanno trovato spazio moltissimi punti vendita di marchi a medio e basso costo di make up, che però garantiscono ugualmente sicurezza per la salute ed efficacia nella resa. In più, il pubblico delle clienti si è ampliato tantissimo, conquistando le teenagers o chi ama comprare sempre nuovi prodotti.
Il boom dei low cost nel make up
Il fenomeno arriva soprattutto dagli Stati Uniti (anche se non mancano esempi tedeschi e italiani di successo): intere gamme di trucco a prezzi davvero bassissimi. Ecco che la cliente tipo ha potuto cominciare a sbizzarrirsi negli acquisti di ombretti, matite, blush, fondotinta, rossetti e così via, senza provare alcun senso di colpa verso il proprio portafogli. Il più conosciuto brand low cost made in Usa (di Los Angeles, per la precisione) è sicuramente Wet n Wild. Attivo sul mercato da 37 anni (il suo primo cosmetico viene datato 1979), vanta tra le sue clienti anche attrici di Hollywood e celebrities, come Jessica Biel e Paris Hilton.
Dove acquistare questi cosmetici

Fino a qualche anno fa i prodotti di questo brand non erano facilmente reperibili in Italia. Oggi, invece, li si può trovare in diverse grandi catene della profumeria e della bellezza, e nei più forniti ipermercati. I cosmetici Wet n wild online, invece, sono presenti su diversi siti web specializzati in make up, ma anche su siti di profumerie di successo. Una dritta furba: molto spesso online vengono anche proposte delle offerte: un'occasione ghiotta per fare scorta di cosmetici a prezzi davvero competitivi!








foto tratte dal sito








Commenti

  1. I prodotti wet n wild sono davvero ottimi! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li devo provare, sono molto curiosa sinceramente.....

      Elimina
  2. non sapevo di poter acquistare i cosmetici Wet n Wild su quetso sito online, in vista degli sconti magari riesco a fare qualche affare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che ci sono tanti prodotti ad ottimi prezzi, sicuramente troverai qualcosa di interessante che fa al caso tuo

      Elimina
  3. spesso i prezzi del make up non lasciano tanto scampo al proviamo questo proviamo quello proprio perchè costosissimi e ahimè alle volte nonostante questo pure di scarsa qualità! il fatto che sia tornato il low cost è eccezionale nel senso che ci da l opportunità di sbizzarrirci e alle volte (non con tutti) mantenere comunque una buona qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, condivido ciò che hai scritto..... non sempre chi più spende ha prodotti di qualità.....

      Elimina
  4. in periodi di crisi come questo sapere dell'esistenza di brand lowcost di make up è sempre una fortuna. Grazie.

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo sito, devo proprio dare un occhiata, risparmiare non guasta mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si può risparmiare qualcosa e se c'è comunque la qualità..... perché no?

      Elimina
  6. Non conosco i prodotti che hai presentato ne il sito sono curiosa di approfondire la cosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho scoperti proprio da poco e sono curiosa di provarli.....

      Elimina
  7. ho scoperto tantissimi prodotti low cost validissimi, wet n wild è un marchio buono e ha prezzi veramente contenuti!

    RispondiElimina
  8. Presente! Io acquisto makeup low cost e dirò che moltissimi sono dei perfetti dupe di prodotti costosissimi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devo acquistare qualcosa anche io...... in questo periodo sono al risparmio :)

      Elimina
  9. io uso moltissimo i brand low cost, trovo che molti prodotti non hanno nulla da invidiare a quelli costosi anzi, ho avuto certe fregature da qualche brand superlusso che ancora mi rode :) interessante il sito, ho visto alcune cose da mettere in wishlist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente sono una spendacciona ma dato che è un periodo nel quale devo stringere un pochino proverò questi prodotti.....

      Elimina
  10. I brand low cost come wet and wild che hai indicato li trovo validissimi e il loro prezzo contenuto ci permette di avere molti più prodotti per variare il nostro makeup!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li ho mai provati ma viso che siete in tante a dare ottimi giudizi li acquisterò sicuramente......

      Elimina
  11. uso già 2 anni i prodotti wet'n wild! sono ottimi! ti consiglio assolutamente di provare i rossetti matte, durata pazzesca con un prezzo piccolissimo

    RispondiElimina
  12. anche io utilizzo i trucchi della wet n wild e mi trovo molto bene non sapevo che questo sito li vendesse devo acquistarli anche io li

    RispondiElimina
  13. Da visitare subito questo sito,non sapevo che ci fosse ma dopo aver letto il tuo post sono curiosa di provare i loro prodotti per il make-up! Grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina
  14. Conoscevo il brand per averlo visto in pubblicità nel web ma non ho ancora provato dei suoi prodotti...spero di farlo quanto prima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…