Passa ai contenuti principali

Review prodotti terminati della settimana

Riprendo le recensioni dei prodotti terminati che ho fermato momentaneamente a dicembre.
Il primo prodotto è la crema viso al latte d'asina del brand L'IKE cosmetici


                                                                                               


Ho potuto provare una full size da  50 ml.
Sinceramente non mi sono trovata benissimo,  mi ha leggermente irritato la pelle e proprio per questo ho deciso di interrompere il suo utilizzo dopo uno settimana. Mi sono usciti dei piccoli brufoli sulla fronte e sul mento. 
Inoltre non mi è piaciuta  la sua profumazione, l'ho trovata fortissima .... 
Il packaging devo dire che è molto curato e igienico. La sua texture è piacevole e soffice.
L'ho utilizzata per una settimana applicandola due volte al giorno: alla mattina e alla sera....
L'ho utilizzata anche come base trucco e mi sono trovata bene.
Questa crema non contiene parabeni, oli minerali, derivati dal petrolio, coloranti, e siliconi.
Mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi ha provato questo prodotto e mi piacerebbe sapere come si è trovata. Vorrei capire se il problema è solo mio (potrebbe anche essere visto che sono allergica al nickel e ho la pelle molto delicata)..... Dalla descrizione sul sito sembra un ottimo prodotto.....Vi lascio comunque la foto dell'inci qui sotto



                                                                                   


VOTO  6 




Il secondo prodotto è  lo shampoo anticaduta Caap 3 




E' un prodotto ricco di principi attivi. Ho provato un formato da 100 ml.
Anche con questo prodotto non  mi sono trovata benissimo. Quando lo usavo mi lasciava il capello pesante, talvolta crespo. Anche se sono riuscita ad utilizzarlo più volte non sono riuscita a capire se svolge bene il suo compito o meno. E' un prodotto che fa parecchia schiuma, vi consiglio quindi di utilizzarne delle piccole dosi .La sua profumazione è piacevole, e non irrita il cuoio capelluto.
Questo prodotto viene consigliato soprattutto durante i cambi di stagione o in particolari periodi di maggior stress.

Questo è il suo inci
 Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Coco-Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Propylene Glycol, Glyceryl Oleate, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Arctium Lappa Root Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Citrus Medica Limonum Peel Extract, Citrus Grandis Fruit Extract, Panthenol, Hydrolyzed Soy Protein, Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Wheat Protein, Niacinamide, Riboflavin, Pyridoxine HCl, Cysteine HCl, Ascorbic Acid, Biotin, Glycerin, Parfum, Salicylic Acid, Glycol Distearate, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Citral, Limonene, Linalool.  

Io ho i capelli ricci e trattati quindi potrebbe non essere il tipo di shampoo adatto a me, non mi sento di sconsigliarlo perchè comunque l'ho trovato delicato e non aggressivo a differenza di tanti shampoo di questo genere.  Lo avete provato?

VOTO  6



Il terzo prodotto è il saponino all'aloe verde che ho potuto provare grazie alla collaborazione con BioVerdenatura  Soap





Questo è un prodotto che straconsiglio. Un ottimo sapone artigianale, bello a vedersi e leggermente profumato.
Un sapone delicato, che fa pochissima schiuma e lascia la pelle davvero vellutata.
L'aloe svolge un' azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente.
Indicato anche per le pelli più sensibili.

VOTO  9






Commenti

  1. il saponino all'aloe verde l'ho usato anche io, era buonissimo, ora che me l'hai ricordato lo riacuisterò di nuovo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero valido, molto delicato sulla pelle.....

      Elimina
  2. Alcuni prodotti li conosco e li ho anche acquistati e usati per un certo periodo. L'unico prodotto che non conosco, è la saponetta che straconsigli e che mi piacerebbe provare al più presto.

    RispondiElimina
  3. per me sono tutti prodotti nuovi che non conoscevo, mi piacerebbe provare il sapone, io adoro le saponette artigianali e naturali, questa mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è molto profumata questa all'aloe ma lascia la pelle morbida e vellutata

      Elimina
  4. peccato per la crema viso, mi incuriosiva molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io purtroppo ho la pelle molto delicata...... magari non a tutte crea problemi.....cmq non mi sento di sconsigliarla al 100%

      Elimina
  5. Non conosco nessuno dei prodotti da te presentati, ma se dovessi provarne uno , mi piacerebbe il sapone artigianale, ma non per il voto da te espresso. Mia nonna diceva sempre che un buon sapone, che non fa male alla pelle, deve essere leggermente profumato e non fare schiuma eccessiva , tutte caratteristiche da te descritte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, lo sapevo anche io ...... comunque provalo è davvero valido

      Elimina
  6. non conoscevo questo brand assolutamente da provare questi prodotti

    RispondiElimina
  7. La crema viso al latte d'asina sarà sicuramente eccellente.

    RispondiElimina
  8. alcuni prodotti li conosco e li utilizzo anche io ,mi incuriosisce molto provare la crema al latte d'asina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala e fammi sapere come ti trovi, sono davvero curiosa....

      Elimina
  9. Non conosco nessuno di questi prodotti, ma la saponetta mi attira molto!

    RispondiElimina
  10. mi piacerebbe tanto provare il sapone,adoro il profumo dell'aloe

    RispondiElimina
  11. Lo shampoo Caap3 lo conosco benissimo perchè l'ho usato tante volte, mi piacerebbe provare la crema al latte d'asina.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…