Passa ai contenuti principali

Azienda Agricola Calabretto tradizione e qualità

Tenuta Calabretto asserisce che l'olio, insieme al vino, rappresentano la parte culturale del pranzo. Condivido in pieno questa affermazione dato che questi due prodotti racchiudono molte informazioni relativamente anche al ciclo produttivo e alle loro qualità..... 
La storia di Tenuta Calabretto è una storia ricca di passione e di amore per la propria terra, una famiglia che ha dedicato la vita intera alla produzione di olio e vino nella bellissima pianura salentina.
Una ricerca di evoluzione e di crescita mantenendo i principi tramandati di generazione in generazione questa è la filosofia di Tenuta Calabretto
Quaranta ettari di terreno, 500 tonnellate di raccolte all'anno, 500 ettolitri di vino e olio all'anno.... questi sono i numeri di questa azienda agricola. Per garantire una eccellente qualità Tenuta Calabretto utilizza solo olive italiane, provenienti dal cuore della Puglia.
Come sempre scenderò nei dettagli delle caratteristiche dei singoli prodotti quando inserirò le ricette.....

Tenuta Calabretto asserts that the oil, together with wine, represent the cultural part of the lunch. I fully agree with this statement since these two products also contain a lot of information regarding the production cycle and their quality .....
The history of Tenuta Calabretto is a story full of passion and love for their land, a family who dedicated their entire lives to the oil and wine production in the beautiful Salento plains.
A search of evolution and growth while maintaining the principles handed down from generation to generation this is the  Calabretto philosophy.
Forty hectares of land, 500 tons of harvested a year, 500 hectoliters of wine and oil  a year .... these are the numbers of this farm. To ensure excellent quality seal Calabretto use only Italian olives, coming from the heart of Puglia
As always I'll go into details of individual product characteristics when insert recipes .....


                                                                                 

                                                                                   




Vi lascio tutti i link per info e contatti

I leave all links for info and contacts





Ringrazio per la gentile collaborazione Tenuta Calabretto

Thank you for your cooperation Tenuta Calabretto

Commenti

  1. Adoro l'olio pugliese!
    Proverei volentieri anche i loro vini!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  2. L'olio pugliese è uno dei più buoni così come il Primitivo!

    RispondiElimina
  3. azienda molto interessante, vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  4. concordo sul fatto che l'olio e il vino rappresentano la parte culturale del pranzo, quest'olio deve essere ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due prodotti che rappresentano l'Italia , di qualità e ricchi di tradizione

      Elimina
  5. In casa mia preferisco sempre olii di ottima qualità. Chissà che non ci faccia un pensierino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi di tenuta Calabretto lo sono veramente......

      Elimina
  6. Uh che foto...beh si penso proprio che sia da degustare questo prodotto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti siano arrivate le foto..... sono un messaggio diretto....

      Elimina
  7. Da provare sicuramente, dato che sono un amante soprattutto di vini vado a spulciare il sito!

    RispondiElimina
  8. non conosco quest'azienda..ma sembra avere prodotti di ottima qualità . visiteró il sito .grazie

    RispondiElimina
  9. L'olio migliore... e lo dice una pugliese! :P

    Bow of Moon

    RispondiElimina
  10. mmmm, i vini voglio provare i vini! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…