Passa ai contenuti principali

Azienda Agricola Villa Antica l'eccellenza dei vini in Oltrepò

Oggi parliamo di vino, un vino di eccellente qualità che viene prodotto con le più moderne tecniche di vinificazione per un maggiore controllo della qualità. E proprio la qualità è uno degli obiettivi principali dell'azienda che vi presento oggi.....

Today we talk about wine, a wine of excellent quality that is produced with the most modern winemaking techniques for better quality control. And the quality is one of the main goals of the company I am presenting today .....



                                                                          




Un'attività quella dell'Azienda Agricola  Villa Antica ricca di passione e di tradizione, una tradizione che è stata tramandata di generazione in generazione. La Villa risale alla prima metà dell'Ottocento. Inizialmente proprietà della famiglia Faravelli e successivamente agli inizi del 1900 acquistata dai fratelli Brandolini.
Quindici ettari coltivati a "guyot" (il guyot è un sistema di coltivazione e potatura della vite che permette di modificare e migliorare la crescita della pianta e dei suoi frutti per adattarla agli obiettivi per cui è coltivata), 20 ettari coltivati a "casarsa" (casarsa è un sistema di coltivazione e di potatura della vite di tipo misto, cioè adatto a piante con fertilità delle gemme intermedie). 
I vini presenti sul sito sono: Pinot Grigio I.G.T., Barbera D.O.C., Bonarda ferma D.O.C., Pinot Nero I.G.T., Bonarda frizzante D.O.C.
Ottimi vini, tipici della zona geografica ottenuti dalle migliori uve. Le schede tecniche di ogni singolo vino verranno condivise con i singoli abbinamenti.
Questi sono i vini che ho ricevuto per la collaborazione

The activity of Azienda Agricola Villa Antica full of passion and tradition, a tradition that has been passed down from generation to generation. The Villa dates back to the early nineteenth century. Originally owned by the family Faravelli  and then in the early 1900s bought by Brandolini brothers.
Fifteen hectares of "Guyot" (Guyot is a system of cultivation and pruning of the vine that allows you to edit and improve the growth of the plant and its fruits to adapt it to the objectives for which it is cultivated), 20 hectares of "Casarsa" (casarsa is a system of cultivation and pruning of mixed lives, that is suitable for plants with intermediate fertility of gems).
The wines on this site are: Pinot Grigio I.G.T., D.O.C. Barbera, Bonarda  D.O.C., Pinot Noir I.G.T., Bonarda sparkling D.O.C.
Excellent wines, typical of the geographical area obtained from the best grapes. The techniques cards of each wine will be shared with the individual receipt.
These are the wines that I received for collaboration



                                                                             



                                                                                    










Vi lascio i link per info e contatti

I leave the links for info and contacts





Ringrazio per la gentile collaborazione Azienda Agricola Villa Antica

Thank you for your cooperation Azienda Agricola Villa Antica

Commenti

  1. Non amo particolarmente il vino, ma per un regalo lo trovo davvero utile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono vini eccellenti, un bicchiere a pasto non può far altro che bene.... :)

      Elimina
  2. Non sono un'amante del vino .... ma sembrano davvero ottimi!

    RispondiElimina
  3. Dei vini di gran qualità e sono sicura che avranno anche il buon sapore che darà quel qualcosa in più ad ogni pasto... Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  4. Sembrano ottimi non conoscevo questa marca

    RispondiElimina
  5. Sono una grande bevitrice (che detta così suona male, ahahah), ma quest'azienda non la conoscevo, grazie per avermene parlato!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due, ho capito cosa vuoi dire...... se puoi provali perchè sono vini che meritano, assolutamente si!

      Elimina
  6. :D io sono come Camilla! Di solito preferisco il vino rosso ed il Barbera è uno dei vini che amo di più. Sono veramente curiosa di provare i vini di quest'azienda...

    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non siete sole, ci sono anche io. Questi vini sono tutti da provare!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…