Passa ai contenuti principali

Apicoltura La Pieve il vero miele italiano

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con Apicoltura La Pieve

Today I present my new collaboration with Apicoltura La Pieve

                                                                                   




L'azienda agricola si occupa di produzione di prodotti naturali di alta qualità, quale è il miele.
La Pieve è sita a Serravalle Sesia un comune della provincia di Vercelli.
Il miele di La Pieve è un prodotto 100% Made in Italy con tanto di sigillo su ogni vasetto.
Diverse sono le proprietà e i benefici del miele: 
- è indicato per l'infanzia in quanto favorisce la fissazione dei sali minerali.
- antinfiammatorio, antisettico, sedativo.
- rinvigorente.
- cura la pelle.

E per terminare aiuta a dimagrire, è un ottimo digestivo e alcune tipologie di miele hanno un indice glicemico basso (quindi il loro utilizzo è consigliato al posto dello zucchero).

Diverse sono le tipologie di miele prodotte da La Pieve: acacia, castagno e tiglio, miele di melata di bosco, miele di millefiori, miele di castagno e balsamell.

The farm deals with the production of high quality natural products, such as honey.
La Pieve is located in Serravalle Sesia a municipality in the province of Vercelli.
La Pieve honey is a 100% Made in Italy product with a seal on each jar.
The honey's properties and benefits are different:
- is indicated for infancy as it favors the fixation of mineral salts.
- anti-inflammatory, antiseptic, sedative.
- reinvigorating.
- heals the skin.
And to finish it helps to lose weight, it is an excellent digestive tract and some types of honey have a low glycemic index (so their use is recommended instead of sugar).

There are several types of honey produced by La Pieve: acacia, chestnut and linden, honeysuckle honey, honey of millefiori, honey of chestnut and balsamell.













Vi lascio il link della pagina per info e contatti

I leave you the link of the page for info and contacts






Ringrazio per la gentile collaborazione Apicoltura La Pieve

Thank you for the kind collaboration Apicoltura La Pieve



Commenti

  1. Il miele fa bene sempre io lo uso e ne sono felice grazie per avermi presentato l'azienda
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Adoro il miele specialmente quello di acacia. Queste varietà sono assolutamente da assaggiare

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand! devo dire che io amo molto il miele e lo uso al posto dello zucchero per dolcificare le tisane e scelgo sempre marchi di qualità! questo brand non lo conoscevo ma mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  4. Il miele... che bontà! A me piace mangiarlo come se fosse un dolce :P credo che per via delle tante qualità e benefici per la salute! :)
    Buon fine settimana e buon 1 maggio!
    Cari saluti!
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. quanti diversi tipi di miele, a me piace tanto anche accompagnato a certi tipi di formaggi, questo deve essere buonissimo!

    RispondiElimina
  6. Uso molto il miele specie d'inverno e generalmente preferisco quello di un solo fiore

    RispondiElimina
  7. Il miele fa bene alcuni di questi non li ho mai provati sembrano buoni

    RispondiElimina
  8. Adoro il miele però in alcune varianti non lo ho mai provato, devo proprio farlo

    RispondiElimina
  9. io mangerei miele sempre e sopratutto se di ottima qualita' si nota la differenza, devo prenderlo anche io questo sembra ottimo

    RispondiElimina
  10. Adoro il miele..non conoscevo tutte queste varietà..grazie per avermi fatto conoscere questa azienda!!

    RispondiElimina
  11. uso spesso il miele al posto dello zucchero, non sapevo di stare anche aiutandomi a mantenere la linea! buonissime queste versioni aromatizzate, tutte da gustare!

    RispondiElimina
  12. mi concedo sempre con piacere un cucchiaino di miele, lo uso anche nelle tisane. solitamente uso quello di acacia ma questi gusti ricercati mi ispirano molto!

    RispondiElimina
  13. il miele oltre ad essere goloso è anche tanto salutare!

    RispondiElimina
  14. in casa consumiamo tanto miele come dolcificante e anche per i dolci. questo miele non lo conoscevo, ha molte qualità e sembra ottimo, da provare!

    RispondiElimina
  15. E' sempre più difficile trovare del buon miele biologico ma soprattutto prodotto in Italia. Ottimo consiglio

    RispondiElimina
  16. In famiglia amiamo tutti il miele, soprattutto quello di acacia, da gustare nel latte caldo o semplicemente spalmato sulle fette biscottate; quello di castagno ci piace spalmarlo sulla carne di pollo o tacchino cotta al forno, le conferisce un sapore molto particolare!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…